Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
catalambano
Infatti io mi riferivo alla Pro2 non calibrata ed a questo punto sono ansiosissimo di calibrarlo ;)
Vorrei chiedere a GLAD se, arrivati in stato C (oltre le 200 ore) per chi non ha ancora calibrato vi sia qualche variazione sui preset in prima pagina.
Un altra cosa: ho notato che alcuni film italiani (da AppleTV o da Netflix), sono stranamente eccessivi nella saturazione e presentano una fortissima chiusura sulle basse luci. Inizialmente ero sobbalzato pensando ad un problema del pannello, ma poi ho notato che con altri contenuti (sempre in SDR, beninteso) la visione è ottima.
Qualcun altro ha notato questa stranezza?
-
Domanda per gli esperti,é normale che la ps4 non mi faccia selezionare 4k rgb?
E sempre sulla stessa sorgente,se faccio partire un gioco in hdr,mi esce la scritta,che il tv può arrivare ad HDR 4K ma per le impostazioni che ho messo,lo scala in HDR 2k????
-
https://s2.postimg.org/hfn3ezool/IMG_6864.jpg
https://s2.postimg.org/eka07vcw5/IMG_6863.jpg
https://s33.postimg.org/dfbp2z7gr/IMG_6865.jpg
Ecco come si vede blade runner 4k hdr, la foto è addirittura migliore della realtà...è giusto secondo voi? Mi pare pieno di puntini (grana?) Ho provato anche il bluray normale e praticamente non vi è differenza
-
Citazione:
Divil1979
Domanda per gli esperti,é normale che la ps4 non mi faccia selezionare 4k rgb?
E sempre sulla stessa sorgente,se faccio partire un gioco in hdr,mi esce la scritta,che il tv può arrivare ad HDR 4K ma per le impostazioni che ho messo,lo scala in HDR 2k????
Per andare su 4k hdr rgb non bastano i 18gbps della hdmi 2.0. Lo supporteranno solo le future 2.1
-
Citazione:
lele853
Mi pare pieno di puntini (grana?) ......[CUT]
Normalissima grana filmica, esaltata oltretutto dall'encoding HDR. ;)
-
Citazione:
catalambano
Vorrei chiedere a GLAD se, arrivati in stato C (oltre le 200 ore) per chi non ha ancora calibrato vi sia qualche variazione sui preset in prima pagina.....[CUT]
Nessuna variazione, sono settings indicativi, pertanto non è possibile assecondare senza misure precise i vari step, che introducono sì qualche cambiamento sui tracking ma non certo enorme.
-
Citazione:
thegladiator
Normalissima grana filmica, esaltata oltretutto dall'encoding HDR. ;)
Grazie glad, in effetti dovuta, credo, al fatto che è un film girato nel lontano 1982, pensavo di avere qualche problema al tv 😅, proverò con un 4k recente tutto dovrebbe essere più nitido, altra cosa se dovesse uscire un nuovo agg firmware la tv lo fa in automatico o viene richiesto se si vuole aggiornare?
-
Di default il TV è impostato per segnalare automaticamente (se connesso ad internet) gli aggiornamenti firmware. Io però controllo lo stesso manualmente, di tanto in tanto.
-
Citazione:
lele853
proverò con un 4k recente tutto dovrebbe essere più nitido, altra cosa se dovesse uscire un nuovo agg firmware la tv lo fa in automatico o viene richiesto se si vuole aggiornare?
Prova Sicario, Logan, Revenant, Passengers... e ti casca la mascella. ;)
Qualora fosse disponibile un aggiornamento fw, viene ovviamente richiesto se si vuole aggiornare.
-
Infatti provvedo subito a procurarmeli! Grazie delle risp ragazzi sempre pronti e preparati
-
Grazie,quindi é noormale che non si possa selezionare 4K rgb....invece per l’hdr che mi scala in 2k sai qualcosa 😬
-
Provato film 4k hdr su netflix....davvero impressionante...solo che non so a che livello tenere la luminosità per non perdere l’effetto dell’hdr 🤔
-
Citazione:
Divil1979
Provato film 4k hdr su netflix....davvero impressionante...solo che non so a che livello tenere la luminosità per non perdere l’effetto dell’hdr ��
io ho provato con daredevil che in effetti e' piu' dark e sono quasi cascato per terra !!!!! non oso immaginare con lettore 4k !!!!!!
-
Il problema più grosso è tornare poi a guardare sky hd....sembra di guardare un film in dvx uscito male :D
Tu come hai impostato la luminosità in hdr?
-
Ribadisco PER L’ENNESIMA VOLTA che la luminosità in HDR non andrebbe toccata, va lasciata a 100.