Ciao ti ho mandato un MP sul discorso modifiche per non " inquinare" la discussione ok.. ;)
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi.
Ieri sera ho scoperto una cosa che non avevo pensato..
Con il 105 ho deciso di mettere in vendita il processore video usandolo anche come switch tramite gli ingressi hdmi.
Però pensavo che gli ingressi video fossero indipendenti da quelli audio, per esempio hdmi in del decoder satellitare e audio in ottico in contemporanea.
Allora ieri ho collegato il pc in USB per vedere se funzionava tutto convinto di visualizzare la schermata tramite l' hdmi in...
E invece no!
O un ingresso o l' altro: se ascolti non guardi, e viceversa
Sì. Purtroppo è un vincolo di cui mi parlava il mio amico Paolo proprio ieri. Gli ho suggerito di scrivere una email alla Oppo. Sono molto attenti alle richieste dei consumatori. Ed è un vincolo probabilmente risolvibile via firmware upgrade.
Anche io lo uso come switch (perché il mio pre non ha ingressi hdmi) per il dec sat ma l'audio lo mando con cavo ottico al pre audio e quindi non mi sono mai accorto del problema;)
Ciao
Franco
Salve ragazzi tra qualche giorno diventero anche io un possessore di oppo bdp 105 solo tre domande , fino ad oggi veicolavo tutte le mie sorgenti al Dac Bryston BD-A1 oggetto meraviglioso pur essendo un 24 bit classe A dinamica da paura , doppia alimentazione , componenti di grado militare , secondo voi il suono e' meglio veicolarlo tramite Bryston o direttamente dalle uscite analogiche di oppo ? la risposta ovvia e' provalo , e' vero ma non e' detto che cio che sentono le mie orecchie corrispondono ad una corretta riproduzione .
Ascolto solo esclusivamente in stereo , mi consigliate di sconnettere la scheda multicanale per migliorare l'uscita audio stereo ?
Quali sono i migliori settaggi per l'ascolto Stereo ?
Altra domanda mi consigliate di aggiornare subito il Firmware ?
P.s come accade per il popcorn sarebbe carino la possibilita di cambiare le icone e gli sfondi
Si che puoi, quello che non si può fare è prelevare il video da un ingresso e l'audio da un altro, perché si può selezionare un solo ingresso per volta, insomma non è un sinto ;)
buongiorno a tutti.
scusate la domanda ma non sono riuscito a capire se l'oppo fa al caso mio o no.
ho un pre primate sp 3.1 privo di hdmi.
vorrei collegare l'htpc all'oppo (via usb??), e poter vedere i film (mkv o copie BMDV) presenti sugli Hd dell'htpc (cioè che sia visto dall'oppio come un hd esterno). poi collegare l'oppo in analogico al primare e l'hdmi diretto al Jvc.in questo modo vorrei sfruttare l'oppo per la codifica dell'audio HD e sezione video per il proiettore.
è possibile?
Sei sicuro che il tuo Primate sp3.1 sia provvisto di ingressi 5.1?
direi di si.
allego immagine del pannello posteriore del primare
Allegato 21132
Ce li ha, in effetti. Da quel poco che si può intuire sbilanciati multicanale e bilanciati stereo.
in realtà, e dall'immagine si vede poco, ha sia l'ingresso analogico che l'output analogico bilanciato per i 2 front, e sbilanciato per il resto...ma qui andiamo OT :)
tornando al mio dilemma: secondo voi è possibile usare l'oppo collegato all'Htpc come una sorta di Nas...e sfruttare la sua sezione audio per la decodifica audio Hd...dirottando il flusso in analogico a Primare; e sfruttare la sezione video per usarlo come una sorta di filtri FFDshow (come faccio attualmente con htpc) andando direttamente al Jvc?
Direi che il Primare SP31 ha gli ingressi analogici 5.1 visto che li uso ;)
Certo che si può.. Quello che faccio io col htpc via LAN ..