Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guus
...Ho preso un nas certificato DLNA, configurato e tutto ok, ma non ricordo come dovevano essere rinominati esattamente <...> i file immagine per le copertine dei films
Ciao Guus,
sono nelle tue stesse condizioni.
Tutti i miei film (originali) che ho rippato e messo nel mio NAS a titolo di backup sono corredati delle relative locandine rinominate in:
<nomefilm>.jpg
Cover.jpg
COVER.JPG
etc etc
Ma nulla! La PS3 se le beve ed il TV NO :mad: :mad:
OverVolt
-
Citazione:
Originariamente scritto da cocco65
Sto vedendo canale 5 su sky (canale 105), pertanto in sd; local dimming su alto e tru motion su alto (settaggi esperto 1 di pittbul), immagine buona senza squadrettamenti fino ad ora. Luci flash a iosa :confused:
Io ho visto le partite su Mediaset Premium HD con LLD su alto e non ho avuto nessun problema come te...
@pino8579: secondo me hai solo bisogno di aggiornare il firmware, altri come te erano rimasti delusi e poi hanno risolto aggiornando...il problema di fondo resta che NON puoi aggiornarlo per il motivo indicato da OverVolt, cioè la perdita dei canali SAT.
-
Ciao OverVolt e grazie per la risposta. Anch'io ho lo stesso "problema" con i miei film rippati dagli originali e il lettore interno della TV ma per ora non sono riuscito a trovare risposte da nessuna parte al riguardo.
Un'altra domanda dato che anche tu hai il NAS: se mandi avanti il film con le freccette sul telecomando della TV (avanzamento a blocchi) ti sgrana e si blocca leggermente prima di riprendere a riprodurre il film?
-
Citazione:
Originariamente scritto da pitbull
..
@pino8579: secondo me hai solo bisogno di aggiornare il firmware, altri come te erano rimasti delusi e poi hanno risolto aggiornando...il problema di fondo resta che NON puoi aggiornarlo per il motivo indicato da OverVolt, cioè la perdita dei canali SAT.
Fortunatamente, usando un decoder mysky HD, non ho bisogno della sintonizzazione dei canali SAT, quindi oggi faccio l'aggiornamento e prego che effettivamente ci sia un miglioramento. Quello che mi preoccupa è il cono di luce in lato a desta ed il banding, non credo che questi difetti si risolvano con l'aggiornamento. A proposito, qualcuno sa quale è la causa del banding? E' un problema SW oppure insito nella tecnologia LED edge (quindi HW). Lo chiedo perchè ho notato una cosa sul mio Samsung e voglio investigare in maniera più approfondita.
-
Citazione:
Originariamente scritto da XSim
La versione 05.10.02 sembra che abbia dei problemi con i canali SAT
Per l'aggiornamento se non si vuole passare all'ultima che da problemi, basta farlo via rete che dovrebbe vedere ancora come ultima versione il firmware 05.01.10.
Anche a me i settaggi di pitbull/flatpanel sembravano troppo scuri (sia di giorno che di sera quando tengo comunque una piccola luce accesa nella stanza). Inoltre l'immagine mi sembrava avesse uno sbalzo troppo forte tra chiaro/scuro. Ho risolto rispetto a quel settaggio abbassando di 10 il contrasto, aumentando di 5 la luminosita e registrando i 2 settaggi esperto uno con retroilluminazione 50 (per la sera) e uno 60 (per il giorno). Local dimming su alto (se lo disattivo si vede subito che le eventuali bande nere ai bordi diventano piu' chiare). Trumotion disattivato (sono uno di quelli a cui non piace per niente l'effetto telenovela), su alto ho visto che a volte crea artefatti e squadrettature, su basso nessun problema.
Infine proprio ieri ho notato che il pannello del TV e' piegato leggermente all'indietro. Ho controllato il montaggio, gli incastri e le viti e sono tutti perfetti, ma misurando con il metro ho visto che tra la parte piu' alta e quella piu' bassa c'e' 1cm di differenza di distanza, quindi ha confermato la mia impressione visiva che non e' perfettamente perpendicolare al pavimento. Mi chiedevo se anche i vosti sono cosi' o se vedo verificare meglio (magari il mobile). Ad ogni modo nessun problema durante la visione.
Citazione:
Originariamente scritto da pino8579
Con la schermata nera con il logo LG si vedono delle infiltrazioni di luce ai bordi piuttosto evidenti, in particolare nell'angolo in alto a destra
Anch'io ne ho alcune nello stesso punto, ma non le giudico molto evidenti, avevo messo delle foto qui.
Certo, visto che guardo la tv anche leggermente di lato, le differenze rispetto al plasma che usavo prima ci sono, ma lo sapevo gia' che non esiste il TV perfetto e dovevo mettere in conto alcuni compromessi.
-
io sono uno di quelli che hanno il pannello perfetto, non ho difetti di banding etc...se usi il decoder esterno aggiorna subito perchè altri avevano problemi risolti con l'aggiornamento, e anche la qualità del 3D era drasticamente cambiata....facci sapere se noti il miglioramento ;)
-
Citazione:
Un'altra domanda dato che anche tu hai il NAS: se mandi avanti il film con le freccette sul telecomando della TV (avanzamento a blocchi) ti sgrana e si blocca leggermente prima di riprendere a riprodurre il film?
Ciao Guus,
da me la LAN tra TV e NAS è tirata su da una coppia di Powerline della D-Link, quindi i 'sintomi' che sto per descrivere potrebbero derivare dalle latenze di rete introdotte dalle PL.
Quando avanzo di blocco in blocco (per intenderci usando le frecce cursore che circondano il tasto 'OK') la riga del player (quella viola in basso) scorre in base al numero di click inviati dal telecomando.
Del film, a questo punto, viene riprodotto nitidamente il fotogramma corrispondente al punto in cui mi sono fermato, ma a quel punto per circa 3 - 4 secondi l'immagine resta freezzata per dare tempo alla rete di scaricare il filmato da quel punto (appare a schermo il banner con il cerchio di pallini che si rincorrono).
Citazione:
Anch'io ho lo stesso "problema" con i miei film rippati dagli originali e il lettore interno della TV ma per ora non sono riuscito a trovare risposte da nessuna parte al riguardo.
Quello delle locandine è un vero mistero che mi da non poco fastidio anche perchè lo stesso metodo funziona perfettamente per le copertine dei CD presenti nella cartella 'musica' del NAS.... :confused:
Io ho un Synology DS210j con due HDD da 2TB ciascuno. Te che NAS usi?
OverVolt
-
Ciao OverVolt, a me con collegamento tramite switch 10/100/1000 accade la stessa identica cosa tua durante l'avanzamento con le freccette, quindi è proprio una questione del lettore interno al tv che deve ricaricare il filmato da quel punto in poi. Tra l'altro i miei Rip sono mediamente superiori ai 10gb di roba quindi in parte è anche comprensibile.
Per quanto riguarda il Nas io ho acquistato a 149 euro un D-Link DNS 320 con già incluso nella confezione un hard disk da 1TB. Per il momento non sto pensando all'acquisto di altri hard disk poichè dopo quello che è successo in taiwan i prezzi sono alle stelle, credo infatti di aver avuto fortuna a trovare quel NAS da 2 baie con hard disk incluso a quella cifra...:)
-
Citazione:
io sono uno di quelli che hanno il pannello perfetto, non ho difetti di banding etc...se usi il decoder esterno aggiorna subito perchè altri avevano problemi risolti con l'aggiornamento, e anche la qualità del 3D era drasticamente cambiata....facci sapere se noti il miglioramento ;)
Te fai le foto a TV spento per farci vedere il tuo nero perfetto e i tuoi coni di luce mancanti....:D
Scherzo ovviamente Pitbull! :)
-
Però..a parte gli scherzi..non considerate in alcun modo la schermata "nessun segnale" come riferimento..in tale modalità sono bypassate praticamente tutte le impostazioni video.
-
Quella schermata la stavo guardando questa mattina perché è apparsa proprio mentre ero sintonizzato sul mio canale preferito (Nuvolari ndr)
Forse mi sbaglio ma una delle migliorie inutili del nuovo FW bagato riguarda proprio il cubo fluttuante: sembra fatto meglio, dal movimento più fluido e con il logo LG che sembra realmente annegato nel cristallo :eek:
Se stanno così le cose, forse i tecnici della LG si sarebbero potuti impegnare meglio su altri fronti che su questo (come ad esempio il mantenimento dei canali SAT tra uno spegimento ed una riaccensione).... :mad:
OverVolt
-
Citazione:
Te fai le foto a TV spento per farci vedere il tuo nero perfetto e i tuoi coni di luce mancanti....:D
Scherzo ovviamente Pitbull! :)
eheheh! guarda Guus se hai tempo di spulciare post vecchi trovi uno o due scatti, non ad altissima risoluzione ma il chiaro/scuro puoi notarlo...comunque te l'assicuro, se lo dico io che sono pignolo come non so cosa:D senza contare che per 3 anni ho avuto plasma panasonic di fascia alta, bel metro di paragone no? ;)
Citazione:
Originariamente scritto da OverVolt
Forse mi sbaglio ma una delle migliorie inutili del nuovo FW bagato riguarda proprio il cubo fluttuante: sembra fatto meglio, dal movimento più fluido e con il logo LG che sembra realmente annegato nel cristallo :eek:
allora aggiorno subito!!!!
-
Citazione:
allora aggiorno subito!!!!
Scherzi vero? :D
-
Citazione:
Scherzi vero? :D
ovviamente :p
anzi ti dirò che non so se aggiornerò mai più.....ora il TV è perfetto, e mi si è anche risolto il problema del logo del volume che rimaneva impresso...
-
E' difficile resistere alla tentazione di aggiornare. Io però avendo tutta la casa cablata effettuo solo gli aggiornamenti direttamente dal televisore...