Mediaset per ora non ha trasmesso niente in hd nativo..
Visualizzazione Stampabile
Mediaset per ora non ha trasmesso niente in hd nativo..
Riuscire a vederlo.......:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da circus
Io sn di Milano, qualcuno sa dirmi se i canali Mediaset HD sn visibili, dopo il recente switch off, oppure non è ancora possibile.
Grazie.:eek:
Santa Messa, Urbi et Orbi, Concerto La Fenice : tutto in HD :eek:
Sì ma quello di Vienna in differita e in SD..... questa cosa è uno scandalo.
Il concerto di Venezia mi è sembrato molto buono sotto il profilo video, mentre l'audio mi sembrava mancasse un po' sulle basse frequenze, non era molto corposo.
Il concerto di Vienna non è andato in HD forse a causa della possibile sovrapposizione. Il canale HD Rai è uno solo.:mad:
Sì ma non è andato neanche in SD in contemporanea.
Adesso che lo mandano in differita su Raidue, non vedo perchè non possano mandarlo in HD su RaiHD, se non perchè non l'hanno acquistato in HD....
La rai non manda in diretta il concerto da Vienna da qualche anno ormai, preferendo, giustamente, quello fatto in Italia ;)
Quest'anno poi, in concomitanza con i 150 anni dell'unità d'Italia, direi che sentire la marcia di Radetzky a capodanno, in diretta, anziché il Va' pensiero o l'inno di Mameli, sarebbe stato un filo oltraggioso :D
Concordo, ma se l'han trasmesso in differita non vedo perchè non potessero farlo in HD....
Vabbè che stanno ritrasmettendo su Rai5 (che dovrebbe essere il canale della cultura) il concerto di Venezia in SD e croppato in una maniera indecente...
ma RaiHD non è un "doppione" di Rai1? :mbe:
Per la maggior parte del tempo rai HD è un simulcast di rai 1 upscalato. Ma in caso di eventi in HD nativo, o comunque quando c'è necessità, possono "staccare" la programmazione di rai 1 (come è già successo in passato) per trasmettere altri contenuti.
in teoria rai HD doveva diventare un canale effettivo a fine 2010 inizio 2011. Il fatto che il canale ritornerà su tivùsat a fine marzo (secondo un documento della Rai che avevo letto in rete tempo fa) potrebbe farci pensare che una programmazione più sostanziosa e con un palinsesto più definito possa esserci nei prossimi tre mesi. Vedremo
ragazzi su rai 1 e rai HD c'è biancaneve.
Però su rai 1 è a schermo intero mentre su rai HD ci sono le barre laterali come mai?
il film è in 4:3, quindi è corretto il formato porposto da RaiHD
Citazione:
Originariamente scritto da resistor83
Probailmente su Rai 1 avevi lo zoom attivato. ;)
nono niente zoom, sono sicuro ke su rai 1 era in 16:9 e su rai HD 4:3
in 16:9 non mi sembrava schiacciato, potevano provare anke su rai HD a farlo.