MediaPortal e tversity sono la stessa zuppa o sono prodotti differenti? :(
Visualizzazione Stampabile
MediaPortal e tversity sono la stessa zuppa o sono prodotti differenti? :(
Ciao a tutti
ho uno stranissimo problema con il player Media Portal i file con audio AC3 e l'uscita S/PDIF.
In pratica con questa combinazione sopra detta (ovvero selezionando un audio codec che impostato con il pass-through S/PDIF) il video rimane nero.
Il problema NON si presenta se:
- l'audio è AAC o MP3 o altro
- seleziono una uscita analogica invece che s/PDIF
- uso un altro player come zoomplayer o powerdvd (anche dall'interno di MP)
Il problema si presenta sempre a prescindere del codec audio che utilizzo a patto che sia impostato con uscita S/PDIF.
Ovvero sia che uso ac3filer o MPAaudio o il cyberlink audio o fffdshow basta che siano impstati su S/PDIF e ho schermo nero.
La mia scheda audio è una realtek HD presente sulla MB che ho in firma qua sotto.
Come rederer ho usato la mia scheda audio.
Ho anche controllato la catena con graph e tutto sembra funzionare ma con il player media portal ho schermo nero
Non so più cosa fare.
:cry: :cry: :cry: :cry:
Sotto Vista dovresti avere due device audio stai usando quello corretto?
Ho la tua stessa scheda audio Realtek HD con una Asus p5K e non ho problemi. Prova eventualmente con KMPLayer come player di appoggio per i test.
scusa red5goahead, piccolo OT, hai schede tv con cui acqusisci SKY o qualche fonte esterna? la p5k riesce a re-indirizzare all'uscita digitale quello che entra in analogico?Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
Per la verità sotto vista ho ben 5 device di rendering:Citazione:
1) realtek digital audio device
2) dafault direct sound device
3) Cyberlink audio renderer (PDVD 7.x)
4) Directsound: realteck digital audio (realtek high definition audio)
5) Default waveout device
Con il player esterni (non ho provato KMPlayer) non ho problemi.
I problemi ci sono solo con il player interno di MP.
Mi chiederai quindi perchè mi ostino ad usare il player interno di MP
zoomplayer: non supporta EVR (nella beta si ma l'ho testato e non va)
theatertek: non permette di selezionare i codec a seconda del tipo di file
Entrambe le cose sono invece possibili con il player interno di MP.
Fai benissimo ad usare il player interno di Media Portal perchè funziona molto bene. E' meno configurabile rispetto a KMP o ZP ma va egregiamente.Citazione:
Originariamente scritto da Giovannibg
che ne dici di fare un debug e provare a vedere di analizzare quello.
se riesci ad allegarlo qui meglio cosi lo vediamo tutti quanti.
come hai renderer provato sia evr che vrm9 exclusive mode?
hai ffdshow come postprocessing nel filtergraph (quindi come ultimo modulo tra codec e renderer) ed inpostato un profilo per l'upscaling alla risoluzione dello schermo?
azzz....
una roba per volta...
allora
1)Ok dimmi come si fa e lo faccio subitoCitazione:
Si ho provato conCitazione:
- vrm9 excl. mode solo e non va
- evr solo e non va
- evr e vrm9 excl mode e non va
no uso ffdshow solo come codec per i video non H.264 quindi non è abilitato nel mediaportal come filtro di post processing.Citazione:
Tuttavia ffdshow entra in quanto è il codec preferito dopo i codec H.264. per cui quando parte il video in Xvid-AC3 parte il codec ffdshow.
Poi in ffdshow ho abilitato i filtri di resizing denoise e sharepning come nella guida della ffdshow (quelli che usano avisynt).
Comunque ffdshow funziona perchè con altri player non da problemi quindi il bug non sta lì.
MA
Forse ne veniamo a capo
Ho scoperto ora che abilitando come rendering il Cyberlink audio renderer (PDVD 7.x) il problema non si presenta più qualsiasi codec audio utilizzo anche se con abilitato S/PDIF
Magia magia..
Il problerma è se è corretto utlizzare il "Cyberlink audio renderer (PDVD 7.x)" dato che non è il render della mia scheda audio???
Per ora non ho ancora collegato fisicamente il cavo del S/PDIF per problemi logistici domani lo faccio.
Il mio dubbio è che utilizzando quel Cyberlink audio renderer (PDVD 7.x) il video va ma non mi butta fuori nulla sulla conessione S/PDIF.
Non c'entra niente col problema in questione ma riesco ad utilizzare l'accelerazione HW della scheda video sia su filmati MOV (apple trailers) che su filmati codificati con x264 il tutto all'interno di MP player. Il che non mi sembra affatto male.
http://www.team-mediaportal.com/blog...ow_graphs.htmlCitazione:
dire che come renderer audio non può che essere quello della scheda audio
quindi
4) Directsound: realtek digital audio (realtek high definition audio)
Non ho capito esattamente cosa sia
il Cyberlink audio renderer (PDVD 7.x)
Ovvero per fare il degub mi devo installare tutto il SDk di vista che sono la bellezza di 1 Gb e passa?? :eek: :eek:
Non c'è un modo più semplice magari con graphedit?
Cyberlink audio renderer (PDVD 7.x) me lo sono trovato quando ho installato powerDVD. 7.0
Ho provato tutti i renderer
1) realtek digital audio device -> KO :cry:
2) dafault direct sound device -> KO :cry:
3) Cyberlink audio renderer (PDVD 7.x) -> OK il video è visualizzato
4) Directsound: realteck digital audio (realtek high definition audio) -> KO:cry:
5) Default waveout device -> OK il video è visualizzato
Quindi il problema è il renderer o meglio ogni renderer che in qualche modo si aggancia al dispositivo realtek. :rolleyes: :rolleyes:
e non funziona comunque ! anche con quell'SDK.Citazione:
il debug comunque lo fa in ogni caso è solo il grafico stile GraphEdit
che non viene generato.
Ho rilasciato una nuova versione della patch con la modifica che mi avevi richesto (il thread sul forum di MP-TVseries è qui)Citazione:
Originariamente scritto da xavier
Inker ha rilasciato la nuova versione SVN del plugin che contiene la mia patch: (download qui) se volete testare le modifiche...
ciao
Grazie ancora Gabe... :D
Troppo lusso... :DCitazione:
Originariamente scritto da gabe01
...ma a questo punto fra le tue patch e quelle di Inker mi sono perso. :confused:Citazione:
Uso MP+SVN, Inker qui chiede un test con MP 0.2.3.0 liscio. Smonto tutto e reinstallo un MP "base" o la cosa non ha più importanza visto che ormai ha già rilasciato su SourceForge la revision 272 della sua .dll ?
Saluti,
xavier.
Inker chiedeva di controllare se andava su MP 2.3.0 rilasciato in quanto la modifica che mi avevi chiesto a lui non andava (prob. aveva una versione vecchia della dll di MP installata sulla sua versione di test)Citazione:
Uso MP+SVN, Inker qui chiede un test con MP 0.2.3.0 liscio. Smonto tutto e reinstallo un MP "base" o la cosa non ha più importanza visto che ormai ha già rilasciato su SourceForge la revision 272 della sua .dll ?
Io l'ho provata con MP 2.3.0 e funziona che è uno spettacolo... :D:D:D
CMQ. puoi usare tranquillamente la 272 tanto non sono state fatte modifiche alla gestione dei sottotitoli..
ciao
Confermo: le ultime versioni del plugin sono paurosamente :ave: efficienti nella gestione dei sottotitoli.Citazione:
Un paio di feature request, se e quando avrai tempo di implementarle:
1) mi è capitato di dover cercare un sottotitolo per CSI e mi è apparsa una list box con centinaia di serie TV fra cui scegliere, elencate in ordine sparso. Non sarebbe male se in futuro si potesse avere un elenco in ordine alfabetico, più leggibile.
2) al momento di scegliere un sottotitolo per Heroes, mi è stato proposta la scelta fra (se non ricordo male) standard, 720p e HR. Visto che Inker ha implementato il riconoscimento del formato del file AVI che si va a vedere (opzione visibile negli skin di MP, immagino grazie a MediaInfo.dll), potrebbe essere carino automatizzare questo passaggio.
Per tutti: finalmente in queste ultime SVN di myTVSeries è stata implementata una corretta gestione delle stagioni già viste ("watched"), per cui consiglio caldamente l'aggiornamento.
Saluti,
xavier.