Ma di quale "chissenefrega" stai parlando???? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da brando
Visualizzazione Stampabile
Ma di quale "chissenefrega" stai parlando???? :eek:Citazione:
Me la prendo se continui a chiamarmi Pavel ..... ;)Citazione:
Per quel categorico "chissenefrega", antitesi di dialogo, posso solo commentare che mi è sembrato un pò fuori luogo (siamo in un forum che dovrebbe essere luogo di confronto e di scambio informativo) ma del resto ognuno si rapporta con gli altri come crede. :D
in 8° pagina mi pare c'è un mio secco "ma chissenefrega"
Volevo rivolgermi a erik ma pavel ha postato la risposta prima di me,quindi sembra che il mio chiss... lo rivolaga a pavel.
scusa pEval,
il mio intento era propio quello di stroncare la discussione,era il 72°post di erik che diceva che quel tv non si poteva mappare 1:1,
Ma scusa pcusim, ma se uno acquista un TV che poi fa anche la sua porca figura come monitor,...... non è meglio??, che male c'è??Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Concludendo: a me non interessa quale pannello sia il migliore e perché...(impressioni soggettive), però io il mio Plasma lo uso spesso anche per giocare con il pc e ti posso garantire che è uno spettacolo stravolgente..... che sia io il solo a usarlo anche in questo modo? ....bo.
Saluti ;)
Dodox, non è questo il punto. Io rispondevo a Peval, che si riferiva agli "smanettoni" di HTPC, che privilegiano la sperimentazione alla fruizione di un tv in maniera tradizionale (TV, DVD e sky o DTT).
E' ovvio che uno sceglie i propri acquisti in relazione alle proprie esigenze e compatibilmente col proprio budget.
E infatti il 7200 ha anche un ingresso VGA, che supporta varie risoluzioni.
Tutto sta a capire che, se privilegi la possibilità di pilotare il pannello a risoluzione nativa bypassando scaler e processori, tanto vale prendere un monitor, sennò prendi un tv e occasionalmente lo usi come monitor. Ma fare un commento negativo su un tv solo perchè (forse) non si può mappare 1:1 mi pare riduttivo.
Spero di essere stato chiaro, anche se, scrivendo, non è facilissimo.
Caro pcusim, ho colto il tuo messaggio :)
===============================================Citazione:
Originariamente scritto da Peval
Pronti !!!!....dunque dunque, ora mi esprimo :
MIGLIORE SET-UP PAL
Pio 747 SDI out - Holo SDI in - Ati XT800 DVI out 720p
MIGLIORE SET-UP HD
HTPC - MyHD VGA out 1080i
E' clamorosamente evidente che l'Hitachi non e' mappabile 1:1, ma ormai, e ripeto che e' solo una mia personalissima opinione, ho gia' allargato da tempo le considerazioni su questo argomento.
Ho testato decine di proiettori digitali,.....e se prendiamo come riferimento solo quelli a ris. 1280x720, quasi tutti offrivano la migliore prestazione alla loro risoluzione nativa,...ma altri li preferivo facendoli downscalare da una 1920x1080i.
Penso che non bisogna avere dei pregiudizi con la tecnologia moderna, o perlomeno, ritengo che bisogna comunque essere abbastanza elastici per poter considerare tutte le varianti dei " MUST " conosciuti.
L'Hitachi 7200 con un segnale in ingresso di 720p mi offre una immagine decisamente gradevole, sempre nell'ambito di cio' che un pannello al plasma puo' offrire; una immagine preferita a quella comunque ottima sia del Pioneer che del Panny.
Sposterei comunque l'attenzione su di un altro fatto, e cioe' che non sempre i soldini spesi per ottenere il meglio sono direttamente proporzionali al vantaggio ottenuto. La catena Pio 747 - Holo - Ati, e' sicuramente il meglio che si puo' ottenere per gestire un segnale Pal, questa assieme ad alcune processori di rango,....ma dire che il miglioramento ottenuto su di un plasma rispetto ad un modestissimo lettore dvd Momitsu v880 ( old version ) sia abissale e' una eresia.
Quando si raggiunge un livello medio-alto di componenti, per ottenere poco piu',....bisogna spendere tanto piu',....e non so sinceramente se ne vale sempre la pena.
Un'altra ragione che mi ha fatto scegliere l'Hitachi e' il suo parco ingressi praticamente full optional,...e smanettone quale sono....non ne potevo fare a meno.
Bye all
Fausto
Leggendo questa interessante discussione mi sembra di aver capito che alcuni affermano che un pannello alis a 1024*1024 è inferiore a uno 1024*768 solo perchè deve riscalare maggiormente il segnale. Francamente ciò mi sembra una grossa stupidagine, come il fatto che molti affermano che quando vanno a vedere un televisore hd in un negozio si vede meglio di un sd (con un segnale pal in ingresso). Fatta questa premessa la differenza la fa l'elettronica interna (oltre alla luminosità e al contrasto) è poiche dubito che in questa discussione ci sia un qualche ingegnere che lavora all'hitachi eviterei di fare affermazioni così spinte sull'elettronica.
L'unico modo per testare un pannello hd ready è con consegnali hd cosa un pò difficiile per i film(data la scarsità di fonti) oppure con delle consolle (es xbox 360) In particolare io testerei il pannello con un segnale a 720p e vedrei come si comporta (ho letto che l'itachi può arrivare a 1280*1024 ) come risoluzione, cosa che ancora non mi spiego.
Grazie della conferma, Fausto.Citazione:
Originariamente scritto da sgurone
Questa dovrebbe far riflettere chi considera il processing interno ad un display digitale, VPR o FPD che sia, sempre migliore di quello fornito da un processore video (HTPC puro, HTPC con Holo, scaler standalone). Il downscaling da 1080i è un'operazione molto più semplice (non pretendo certo di insegnartelo io, eh!), per cui, a volte, si ottengono comunque buoni risultati.Citazione:
Originariamente scritto da sgurone
Per te e per tanti altri è ovvio, ma non per tutti, evidentemente.
Ciao
Riccardo
P.S. Hai provato con 1024x768p?
Non ci sento perchè ci sono 1000 (e non è un modo di dire) discussioni a riguardo. Un giretto in meno al MW e qualche lettura in più, può aiutare...:cool: :cool:Citazione:
Originariamente scritto da happymau
E chi lo ha detto?Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Tanto per chiarire quali siano le reali differenze tra un pannello "normale" ed uno ALiS vi posto un indirizzo che spero faccia un po di chiarezza.
http://www.crit.rai.it/eletel/2002-2/22-5.pdf
Nel linkato articolo tecnico viene anche citato il nome della "ditta" che ha usato per prima il brevetto della "famigerata" tecnoloagia ALiS, che va direttamente a smentire qualcuno che asseriva fermamente fosse la Hitachi. :sborone:
Va bene tutto, ma "interlacciata" è proprio una brutta parola :cry:
Saluti!
Devo dire che ora sono un po' perplesso...
Piccola storia (sono nuovo): da circa un mese ero alla ricerca del Pana 42PV500. Vista la sua cronica irreperibilita' sia on-line che offline, mi stavo rivolgendo verso il 42PD7200 di cui si parla nel thread.
Poiche' pero' l'uso praticamente esclusivo che ne faro' sara' per HTPC (MythTv sotto Linux, su cui ho sorgenti digitali (DVB-S e DVB-T, DVD e anche se poco usata rf, il tutto in uso da un annetto e mezzo e attualmente collegato a un CRT 32 pollici fascia alta Philips) ), tutti i post di erik (che ha ripetuto non so piu' quante volte, mi sono fermato a contare a 42, il problema della mappatura) mi hanno messo in crisi....
Non sono piu' tanto certo della bonta' dell'acquisto per lo scopo che serve a me. Cio' che non ho capito e' se erik ha provato effettivamente questo modello o altri, e ovviamente manca qualche altra voce che abbia sperimentalmente verificato la connessione HDMI o DVI con un sistema HTPC.
Grazie.
Credo che il post del mitico sgurone dica tutto!Citazione:
Originariamente scritto da marco2_bb2
Ciao