Visualizzazione Stampabile
-
Io più di 42'' non lo prenderei fossi in te da quellla distanza...
Comunque è vero che ci si fa l'abitudine dato che chi viene dal CRT è abituato ad affaticare la vista e a concentrarsi molto sulla tv.
Gli schermi piatti nvece nel tempo portano ad un'altro modo di osservare la tv tanto che bambini che non hanno abitudini ma si adattano facilmente a situazioni differenti, non hanno problemi in genere.
-
Ciao, come si spiega che la Panasonic Italia non metta in vendita il modello PF X10 che è dotato del sintonizzatore in HD?
Su altri siti on line la differenza con hd o senza è di 3 euro sul 37"
C'è sotto qualche altra differenza?
Il sito on line che ho letto, prevede il ritiro presso un loro magazzino, è un vantaggio?
La garanzia Pana Italia è valida?
Grazie
Giovanni
-
Basta che non si tratta di ebay, puoi parlare del sito.
Quale sarebbe?
Nel caso dovresti chiedere a loro che garanzia rilasciano.
Però considera che se parli di quelli con decoder HD sono francesi e quindi garanzia europea e non credo che avresti assistenza a casa ma devi spedirlo al centro di assistenza europea stabilito dalla Panasonic che non so...
Dovresti chiederlo a loro.
Comunque credo che in linea di massima te lo garantiscono loro pensando loro a spedirlo alla casamadre...
Ovviamente a loro glielo riporti tu...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giovanni q
Ciao, come si spiega che la Panasonic Italia non metta in vendita il modello PF X10 che è dotato del sintonizzatore in HD?
Su altri siti on line la differenza con hd o senza è di 3 euro sul 37"
C'è sotto qualche altra differenza?
Il sito on line che ho letto, prevede il ritiro presso un loro magazzino, è un vantaggio?
La garanzia Pana Italia è valida?
Grazie
Giovanni
Mi sembra ma non poso confermare che le marche Sony/Fuji/Canon/Panasonic riconoscono la garanzia europea come quello Italiano .
-
Canon sì ma non la riconosce a domicilio ma al centro d'assistenza indicato portando tu la merce.
-
Ciao, grazie per le risposte, il sito è Bow
Giovanni
-
Citazione:
Originariamente scritto da XTxt
Secondo me a 3mt e' senza dubbio meglio un 42". Per altro costa solo 50 euro in piu'.
Io mi sono gia' abituato al mio 37" che vedo a 2,3m e certe volte penso che un 42" addirittura non starebbe male
ma a 2m non è troppo piccolo il 37' per giocare alla ps3 e vedere divx, dvd, e magari sky??
-
Più sorgenti si hanno a disposizione HD e più ci si potrà avvicinare e prerndere tagli maggiori.
Chiaro che se si ha una prevalenza di fonti HD e si vede moto da vicino , meglio un FullHD
-
Citazione:
Originariamente scritto da LestatRM
credo che prenderò il Pana TX-P42X10E
come sorgente userei il Popcorn Hour A-110
l'uso che ne farei è:
80% materiale SD (DVB-T, DVD, avi/mkv/mp4 contenenti divx/xvid/h264)
20% materiale HD (soprattutto fansub 1280x720p, qualcosa 1920x1080p)
Ottima scelta :D
Io ho il "parente povero" del Popcorn ma che monta lo stesso chip della sigma e con questa tv va alla grande :)
Materiali in HD fantastico, DVD ottimo, avi molto soddisfacente, ovvio che per questi ultimi devi stare su bitrate alti e con almeno 1,2G di grandezza per un film di normale durata.
Per il DVB-T interno s'è già detto che è un pò scarso, la qualità della visione del canale migliora, se la fonte è da satellitare o come dicono altri da apparecchio DVB-T esterno.
-
Io ho una distanza di visione di 3,50m, ma penso di prendere il 37 perchè con il tv guardo in SD, inoltre all'altezza che devo porlo se prendo un 42, il centro dello schermo non coincide con l'altezza degl'occhi, per l'HD mi servirò del nuovo vpr Jvc D-ila che prenderò in autunno.
Per giocare con la Play 3 sul tv e godere della migliore definizione, semplice! Mi avvicino io.
Giovanni
-
nel topic del G10 dicono che divx e materiale sd si vede benissimo!
Come è possibile?
Ripeto un 37'' a 2m non è troppo piccolo?
-
Se stai a 4m di sistanza con un 42G10 si vede benissino tutto....ma anche con un 37X10... bisogna vedere cosa vedi ma in generale quel poco che vedi lo vedi nitido...
Dammi retta...
non c'è altra soluzione se non quella di prendersi un HDready su prevalenza fonti SD e un FullHD su prevalenza fullHD a distanze ravvicinate.
I divx ho già risposto dove hai postato la domanda (in in'altro thread non ricordo quale) hanno diversi livelli di compressione anche a parità di risoluzione per cui due divx della stessa risoluzione possono essere di differente qualità a seconda di come sono compressi.
Se partiamo dall'analisi tutti dello stesso divx allora il discorso è differente...
per qunato riguarda il DVB-T si è detto che non si vede proprio al top, ma dipende anche dal decoder esterno che si ha.
Un nmio amico che di recente mi ha ringraziato per avergli consigliato di prendersi un 37X10 da 2,5m mi ha detto che vede meglio il DVB-T integrato di quello esterno.
Dipende anche dalla qualità del dvb.t esterno...
Per quanto riguarda il dvb-t interno al G10 non credo sia migliore di quello del X10 ....
Montano lo stesso DVB-T
E a livello di tecnologia un tv FullHD non può, su fonti SD, superare un prodotto della stessa gamma e produttore, nonchè serie, HDready
-
collegando il decoder Sky hd ,con scart in rgb, oltre che con hdm da sempre il famoso problema dello schermo verde?.....è l'unico dubbio che mi è rimasto prima dell'aquisto...
grazie
tino:)
-
scusate ragazzi, mi è arrivato oggi il 42x10 ma all'interno dello scatolone non ho trovato il famoso panno per la pulizia dello schermo; a qualcun altro è successa la stessa cosa e cosa mi consigliate come alternativa? grazie per le vostre risposte, Alberto.
-
ciao a tutti ho intenzione di cambiare tv. vedo esclusivamente fonti non HD, dvd,divx,wii e sky tramite un trasmettitore\ricevitore, x questo ho pensato che fore la scelta migliore sia un plama hd-ready ed in particolare il p42x10 o il 428XD. secondo voi è inutile pensare a un full-hd magari i nuovi g10?