• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[BD] Matrix

Al di là della recensione del disco in oggetto, ho paura che il critico di highdef non sia così preparato tecnicamente... :rolleyes: Anzi, per quanto riguarda l'audio dei blu-ray, dal voto che ha dato ad alcune tracce mi sembra piuttosto "high(ly)deaf"!!! :D

Ultima modifica:
Tristano ha detto:
Si sta creando troppo allarmismo per 1.5 mb di bit rate in meno.

sissi certo, nessuno perderà il sonno per questo... tuttavia mi sembra "peccaminoso" o "paradossale" mettere in commercio un prodotto che è qualitativamente inferiore (seppur di poco) ad un altro già edito per un formato defunto... proprio lìddove davo per scontato una qualità "almeno" uguale a quello dell'hd-dvd.:eek:

luipic ha detto:
Appena arrivato il mio cofanetto da axel: a presto qualche impression e e confronto a memoria con lo Hd-dvd USA.
Ciao
Luigi

Buongiorno a tutti.
A me è capitata una cosa insolita: ordinato il cofanetto da Amazon, mi è stato recapitato pochi gg dopo ma... con DUE BD di Matrix Revolutions e SENZA Animatrix!

Non che la cosa mi abbia fatto strappare i pochi capelli rimasti, visto che ho ancora il DVD di Animatrix e mi interessavano soprattutto i film...

Ciao

A

luipic ha detto:
In ogni caso, fossi in Te lo farei presente ad Amazon.
Ti reinvieranno il tutto se condo me.
Ciao
Luigi
Sì, immagino. In passato sono sempre stati molto corretti.
Invece ho preferito ricambiare il regalo di un amico che un mesetto fa mi ha girato Batman Begins, parte di un bundle di Euronics.

La mia, più che altro, era una curiosità, visto il contenuto "insolito".

Un saluto

A

--- cut ---
quote integrale vietato

Che è quella di cui stiamo parlando.
Ciao
Luigi

Ultima modifica da un moderatore:
Greenhornet si riferisce alla commercializzazione qui in Italia ;)
Guild ha detto:
La mia, più che altro, era una curiosità, visto il contenuto "insolito".
Contento tu: se hai pagato per avere Animatrix a 1080p, e questo invece non c'è, non vedo perché tu debba soprassedere ;)

bradipolpo ha detto:
Greenhornet si riferisce alla commercializzazione qui in Italia ;)

Contento tu: se hai pagato per avere Animatrix a 1080p, e questo invece non c'è, non vedo perché tu debba soprassedere ;)

Hai ragione. Ma, considerando che ho già il DVD, che mi interessavano soprattutto i film e che la faccenda mi ha dato l'occasione per ricambiare un regalo, va comunque bene così. ;)

Un saluto a tutti

A

cavolo pensavo meglio il reparto video per una trilogia di questo tipo.. bitrate medio 11mbps mi sembra 1po troppo basso

Ritorno sulla questione del bit rate medio (codec VC1) utilizzato per la trilogia di Matrix. Da fonte Blu ray.com il bit rate video risulta essere per “Matrix “ di 16.44 mbps per “Matrix Reloaded” di 13,89 infine “Matrix Revolution “ con 13.88 Mbps. Warner ha utilizzato per tutti i film in BLU RAY precedentemente pubblicati su HDDVD gli stessi stream video che, per limiti dello standard HDDVD, imponeva un Max. Video bit rate di 28 Mbps e un max total bitrate di 36Mbps su disco da 30 Gb. Per “Sweeney Todd” , sempre Warner , (pubblicato mi pare solo su Blu Ray) il Bit rate video Medio sale a 23,82 Mbps e si allinea alla media dei titoli pubblicati dalle altre Major. Mi auguro che per i nuovi film che verrano prossimamente pubblicati da Warner venga aumentato sensibilmente il bit rate video perchè sebbene VC1 sia un codec efficiente non c’è ragione per non intervenire in questa direzione .Con tanto spazio (20 GB in più per disco rispetto HDDVD) e un limite di 40 Mbps di massimo bit rate per il video e un Total Max. Bit rate di 54 Mbps dello standard Blu Ray non si potrà accettare per molto altro tempo che i rimanga ancorati a edizioni castrate anche nell’audio vincolati al semplice DOLBY DIGITAL o Plus a 640 Kbs o , ancor peggio, a tracce DTS Half rate quando le specifiche Blu ray impongono per il DTS “normale” il full rate a 1,5 mbps.

Contento come una Pasqua !! :D :cool:

Nonostante dubbi e critiche sollevati da Tutti sui bitrate.... devo dire che:

MAI HO VISTO i MATRIX COSI' !! :cool:

Una vera goduria di cinematrograficità ;)

Che Fissa !! :cool:

Chi ha ricevuto il cofanetto USA potrebbe dirmi com'è la grafica del box: "normale" o con copertina "sbrilluccicante" come l'edizione Ultimate in DVD?

Ha il quadrato "incavato" e il codice è sbrilluccicante !! :cool: :D
dscn2519aiy5.jpg

Ultima modifica: