[BD] Matrix

Ho provato a cercarla su INFERNET su siti specializzati e di modellismo (è da qualche tempo che mi cimento in questa pratica) ma "IL NULLA"

Mi sa che bisognerà costruirsela da soli o rubarla a un bambino :bimbo: Jappo che è meglio :asd:
 
Ultima modifica:
loreeee ha detto:
mamma mia la nabucodonosor versione giocattolo è inguardabile, viva le amaray!
Effettivamente la plastica e il dettaglio non sono il massimo, peccato perchè la HOT TOYS esegue delle repliche eccellenti sotto tuttti i punti di vista www.hottoys.com.hk, con questa Nabucodonosor ha perso qualche punto, ma ripeto tutto è personalizzabile.

Speriamo che il cofano arrivi oggi almeno il primo Matrix riesco a vederlo, domani parto e se ne riparla Lunedì.
Mamma mia che Scimmia
 
Ultima modifica:
Appena arrivato il mio cofanetto da axel: a presto qualche impression e e confronto a memoria con lo Hd-dvd USA.
Ciao
Luigi
 
Arrivato anche a me in mattinata, cmq non è possibile effettuare la Digital Copy se si vive all'infuori di USA e Canada. Bello chiqqoso il cofanetto e carine anche le amaray slim.

Spoiler:
Ieri sono pure riuscito a vendere l'UMC su DVD a 60 euro; sta vendita è capitata proprio come il cacio sui maccheroni.
 
Sembra una domanda banale, ma trattandosi di Warner...Nella versione italiana è presumibile che ci siano in sottotitoli in Italiano nei dvd extra?
 
Arrivato sabato (io chiaramente ero via) e visionati i 3 film completi tra lunedì e oggi + qualcosa di animatrix e extra.

Il cofanetto è bello con impresso in grande evidenza il codice di matrix "tipo prismatico" che sembra scorrere all'interno del cofanetto grazie all'effetto dato da una grande finestra leggermente infossata rispetto al resto della copertina.
All'interno sono riposte 5 custodie contenenti 7 dischi più un librettino dedicato al cofanetto, un foglio con il codice di attivazione per la digital copy e un altro opuscolino pubblicitario.

Video:
Il primo e il secondo capitolo hanno una qualità molto buona nonostante il bit rate medio si attesti 15/16 mb (corretto il dato rispetto agli 11 mb inizialmente indicati ), forse qualcosina meno, mentre per il terzo capitolo il bit rate si alza e di conseguenza la qualità visiva ne trae un sensibile guadagno, il codec VC1 abbinato esegue un buon lavoro.
Il discorso della grana voluta letto nei post precedenti non mi convince molto in quanto persiste si su tutte è tre i capitoli ma guarda caso sul terzo è molto meno evidente. Sarà voluto anche questo?
In generale sono rimasto comunque parecchio soddisfatto ed alcune scene sono veramente da sballo ma se si fossero impegnati un pochino di più sul fronte video il prodotto sarebbe stato inappuntabile.
Ho volato veloce sugli Animatrix video al Top nulla da dire ma era da immaginarselo, gli extra ricchissimi visti poco comunque upscalati da Ps3 ma questo conta meno.

IMHO Per i possessori di TV con Ambilhigt, mi è piaciuto molto il particolare che, quando le riprese erano girate all'interno del programma "Matrix", persisteva la luce verde di fondo demarcando maggiormente l'effetto cromatico voluto dai Wachowski Brothers.

Audio:
Il DD 5.1 è discreto niente di più ma io non posso fare da riferimento in quando il mio impianto non è assolutamente da riferimento aspetteremo recensione da chi di dovere.

ORA VADO A COSTRUIRMI LA NABUCODONOSOR:sbonk: :sbonk:
 
Ultima modifica:
Tristano ha detto:
Video:
Il primo e il secondo capitolo hanno una qualità molto buona nonostante il bit rate medio si attesti sugli 11 mb e forse qualcosina meno, mentre per il terzo capitolo il bit rate si alza e di conseguenza la qualità visiva ne trae un sensibile guadagno, il codec VC1 abbinato esegue un buon lavoro

cavolo pensavo meglio il reparto video per una trilogia di questo tipo.. bitrate medio 11mbps mi sembra 1po troppo basso :(
 
Visionato velocemente il primo: lo hd-dvd usa a memoria mi sembrava migliore con una definizione più tagliente, merito probabilmente del bitrate più elevato.
Mi pento di aver venduto il cofanetto Hd-dvd :( .
Ciao
Luigi
 
luipic ha detto:
hd-dvd usa a memoria mi sembrava migliore con una definizione più tagliente, merito probabilmente del bitrate ....Luigi

Mi sembra strano che warner abbia abbassato il bit rate per la versione BD, non ne vedo il motivo, poi tutto può essere.

Non vorrei aver spaventato qualcuno ripeto chi il comparto video e MOLTO BUONO.
 
Stando a quella fonte, l'HD-DVD sarebbe meno compresso del bluray.

Questo si spiega col fatto che che l'edizione hd-dvd aveva meno piste audio: con il blu-ray la Warner ha pensato bene di risparmiare sul video, inserire più piste audio e distribuire lo stesso disco in più paesi risparmiandoci un po' sui costi di produzione (immagino).

Hai capito i vantaggi del blu-ray... :rolleyes:

Bye, Chris
 
Top