Credimi è come se non ne avessi mai posseduto uno :D
Visualizzazione Stampabile
Credimi è come se non ne avessi mai posseduto uno :D
Ma dove sono i dati certi di queste macchine? Gamut diagramma CIE con intermedi, curva luminanza, gamma, livello RGB, saturazione luminanza, temperatura colore, contrasto on/of, ANSI contrast, allineamento matrici, Shading siamo tutti qui che fremiamo. :rolleyes:
Allora anticiperesti la sped a lunedi(con staffa)? :DCitazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
Eh eh, basta poco per tornare ragazzini!!!:p
Cmq, a me interessa anche la resa in 3d! Insomma, si reggono 3 ore di avatar?:D
Saluti gil
Ciao ragazzi auguroni a tutti,volevo chiedere per questi jvc quale staffa consigliate di acquistare viste le dimensioni ho deciso di appenderlo al soffitto!!:D
Grazie mille
Marco
Perché, che proiettore hai?Citazione:
Originariamente scritto da gil
Un "vetusto" epson tw2000!
Direi cmq che avro' un aumento in ogni senso: prestazioni e dimensioni!!!:p
Saluti gil
Quindi ora che le caratteristiche tecniche reali delle varie macchine jvc d-ila X sono agli occhi di tutti, vorrei chiedere (dato che credo sia stato l'unico in Italia.....o forse anche nel mondo :rolleyes:) se nel passaggio RS25 > RS40 , 3D e CMS a parte (al quale provvederei con il radiance 3d), ho peggiorato,eguagliato o addirittura migliorato la resa video in 2D?Citazione:
Originariamente scritto da plasmapan
E' tanto che mi pongo la seguente domanda:" Andrè l'hai fatta o no la caz__ta"?!
@Paolino64
Qualche rilevazione strumentale :
http://www.homecinemasolution.it/servizio/
Se questo
Allegato 11911
è ottenuto con quello che ha il proiettore e niente altro e il contrasto ANSI è davvero raddoppiato direi che sono caratteristiche da sventolare.
L'RS10 e 15 non hanno modo di avere le saturazioni intermedie giuste. O ti tieni tutto il gamut, ma a quel punto sei sovrasaturato tutto il tempo, oppure nel momento in cui diminuisci il "COLORE" ti trovi il 100% sì dove deve stare ma il 25%, 50% e 75% "compressi" più indietro con ovvie conseguenze ben visibili da tutti.
Questo che vedo è un passo avanti NOTEVOLE. E se l'ANSI migliora... Che vogliamo di più.
Plasmapan
Io sinceramente avevo in mente questo
http://img1.lesnumeriques.com/images...X200E_iris.gif
in ogni caso sono strumenti atti al ridurre la quantità di luce.
Mi spieghi per favore cosa intendi con "possa eliminare solo luce spuria/non necessaria"? Dici che ha una specie di funzione di "integrator rod" che si trova nei proiettori D-Cinema, che "amalgama" e rende uniforme la luce in arrivo dalla lanterna?
Ciao
A
@Tony :
no, non e' quello il sistema IRIS dei JVC. Quello e' un Panasonic e credo sia dinamico (purtroppo per loro). JVC hanno un diaframma fisso. Ora, il secondo IRIS (quello dedicato alla lampada) e' da studiare e capire (se non ci si accontenta di godersi la qualita' d'immagine risultante :p ).
@Bongrà :
come tutti i produttori al mondo anche JVC mantiene le distinzioni tra le linee di prodotto. Un esempio automobilistico : 2010 AUDI A3 vs 2010 AUDI A4 = vince in qualita' AUDI A4. Tu credi che la futura nuova 2012 AUDI A3 sara' meglio della 2010 AUDI A4? Non credo proprio ;) . In questo senso tu hai fatto una mossa abbastanza azzardata passando (alla cieca) dal modello "mid-level" JVC 2010 al modello "entry-level" JVC 2011. Ovviamente parlo del risultato 2D.
A prescindere da tutto, come ho detto, reputo l'X3 un eccellente proiettore che sposta l'entry-level DILA piu' in alto di prima. Come qualita', non come prezzo.
@homecinemasolution :
correggi la parola "trancuillamente" ripetuta piu' volte nel tuo post precedente : fa rabbrividire
Ok.Citazione:
Quoto ;)Citazione:
@homecinemasolution :
correggi la parola "trancuillamente" ripetuta piu' volte nel tuo post precedente : fa rabbrividire
Queste rilevazioni sono state fatte con lampada al massimo o in eco? E con quale apertura di iris?Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
:tapiro: :D :D :D :DCitazione:
Condivido, ma non in maniera assoluta!Citazione:
Secondo me,avendo i due proiettori bene o male gli stessi dati di targa (CMS e 3D a parte ovvio), reputo la mia scelta non azzardatissima, questo perche', ripeto, affiancando all'X3 un signor processore come il Radiance , andrei a colmare l'unico (perlomeno tra quelli + evidenti) GAP che c'e' tra le due macchine.
Se poi aggiungiamo che volevo passare al 3D, le 3 memorie dei formati video e ,non per ultimo, l'avere un prodotto dalla miglior rivendibilità l'anno prossimo (rispetto all'RS25 che svaluterebbe ancora di più,essendo un vpr di 2 generazioni fa) quando usciranno sul mercato dei vpr con tecnologia 3D ormai collaudata e senz'altro migliore dell'attuale.......allora credo che definirla una scelta azzardata sia un pochino......azzardato:D ;)!
Buon anno a tutti amici JVCiani! :)
Mi associo alla domanda di Marco...Gianluca sai qualcosa in proposito?La 230 va ancora bene?Citazione:
Originariamente scritto da ceme10