[JVC 3D DILA-X]

il problema e' questo ,che ormai le differenze nn sono piu' cosi ' marcate come in passato nei vpr e quindi se l'x3 e' gia' un ottimo prodotto per rigirarla in gergo motoristico chi mai di voi pagerebbe 50000 euro per un audi Q5 2.0tdi e quasi 100.000 per avere il 3.0 tdi?!? credo in pochi , la proporzione e' quasi la stessa.....
 
Ultima modifica:
jedi ha detto:
Sara' il mio ultimo intervento su questo argomento.
X7 E' in maniera sostanziale superiore al X3 (senza se e senza ma).:rolleyes:
Come ho detto precedentemente ho potuto smanettare per un pomeriggio i due Vpr.
Non si tratta solo di dettaglio ,ma restituisce un immagine che potrei indicare in un 30% superiore al X3.
Io su questo argomento ho chiuso
:)
so che hai chiuso con l'argomento,ma se puoi rimandare la chiusura di un paio di post vorrei farti un paio di domande,ovviamente senza polemica;) :

1-nella prova da te fatta,i proiettori erano stati calibrati?
2-avresti voglia di descrivere in che cosa l'immagine ti pareva di un 30% superiore?
3-hai mai provato il radiance tra sorgente e proiettore (tarato)per sapere e decidere con certezza che e' una strada che non prenderesti.
4-se si,hai provato l'x3+radiance prima di dire che la scelta migliore e' l'x7 liscio?

grazie
 
Ultima modifica:
puoi visionarli quanto ti pare ci sarà sempre chi dira si e chi invece dira no e ni.....tutto dipende.:) per non citare un mitico pezzo dei Pink Floyd.....:p
 
Sabatino Pizzano ha detto:
Io lo chiedo per capire se si parla per "sensazioni" o se con cognizione di causa. Nel secondo caso, massimo rispetto per le impressioni di tutti ma nel primo .... :rolleyes:

Giusto!

Francamente non riesco più a seguirvi :wtf:
Siamo partiti con il dire che l'x3 era superiore al 950 , poi si è detto che tutto sommato non c'è grande differenza con un 550 DOC , adesso l'x3 accoppiato con un processore esterno (da 3000 euro! ) è superiore all'x7.
Le soluzioni sono due ,o quelle postate sono solo supposizioni che ognuno può fare , ma allora dovrebbe specificarlo , oppure lo standart qualitativo di jvc è molto basso ,per cui un modello di 2 anni fa può andare meglio dell'ultimo modello , oppure tra due vpr dello stesso tipo ci sono differenze enormi .

Io mi ritengo un "utente medio" ,come moltri alti , ma dopo aver letto tutti e 2186 messaggi non ho ancora capito come vadano questi nuovi vpr se confrontati ai modelli vecchi .
Confronto che ritengo essere estremamente importante .

(e visto che sta andando di moda dirlo) Ovviamente senza polemiche;)
 
zebrano ha detto:
dopo aver letto tutti e 2186 messaggi non ho ancora capito come vadano questi nuovi vpr se confrontati ai modelli vecchi .

ti faccio un sunto dei 2186 msg:

- i nuovi modelli D-ila 3d series risultano essere MOLTO MENO LUMINOSI di quanto dichiarato dalla casa costruttrice! .....luminosità di c.ca il 65-70% inferiore di quella in 2D della stessa macchina!

- alcuni possessori dei nuovi X7 affermano che questi nuovi modelli siano superiori (praticamente in tutto) se paragonati al top di gamma dell'anno passato (HD990/RS35)

- il Jvc X3 (RS40) ,imho,è di poco superiore ad un HD950 (RS25) in 2D con in più la performance del 3D ma con CMS non completo (anche se questa mancanza: controlli sulla luminanza non è che sia così importante dato che tali controlli sono risultati essere già buoni in default).

- alcuni esemplari di RS50 sono risultati inspiegabilmente poco luminosi rispetto ai modelli "entry level" & "top level"! (questione ancora da risolvere)

- il Jvc X3 è, ovviamente, meno performante di un X7 (RS50) ,vista anche la differenza di prezzo tra le due macchine (c.ca 3.000 euro).

- la questione è capire se l'immagine restituita da un X7 "liscio" risulta essere superiore anche se paragonata a quella restituita da una delle accoppiate più discusse, e imho azzeccate, di questo thread: RS40 + Radiance.

- considerando che il prezzo delle due soluzioni: RS50 & RS40 + Radiance bene o male è simile (c.ca 5-600 euro di differenza in più se si acquistasse un RS50 liscio), la questione comincia a farsi molto interessante (soprattutto considerando che lo scaler lo si potrebbe "riciclare" anche per futuri Upgrade vpristisci (:D)).

- detto ciò...... è successo un pò il putiferio (e mi sento un po' il responsabile :()
 
Ultima modifica:
bongrandrea79 ha detto:
ti faccio un sunto dei 2186 msg.......

- detto ciò...... è successo un pò il putiferio (e mi sento un po' il responsabile :()

Complimenti per il riassunto.
Io sono Un possessore "Abbastanza" contento dell'Rs50.
Dopo una prima taratura light ( Aspettando il trasmettitore per 3d per una taratura fatta da Professionista,mentre da quello che ho capito la maggior parte di voi la fa da solo), ho riscontrato un immagine incredibilmente dettagliata, nitidezza e tridimensionalità oltre le mie aspettative.
ho acquistato anche il radiance, ora aspetto che torni Vignini per organizzare la taratura dell'impianto.
All'inizio ho detto "Abbastanza" in quanto ritengo che la luminosità non sia così elevata come io pensavo. ho preso un luxmetro o fatto delle rilevazioni e le ho girate con il negoziante a jvcpro Italia che le ha girate alla sede in Germania. per domani dovrebbero darmi delle risposte in merito.
sul confronto tra vecchi e nuovi non mi posso sbilanciare più di tanto, in quanto non ho la vostra capacità uculistica di notare certe sfumature.
il mio acquisto è nato da un confronto tra il 950 e l'RS40 dove, a mio avviso, l'immagine riprodotta dal rs40 era migliore.
in base a quello che ho visto ho deciso di puntare sul'RS50.

l'unico appunto che posso fare a queste lunghissime discussioni è che mi ricordano molto le "incavolature" del lunedì dopo una partita di calcio dove tutti parlano ed a volte sparlano sul rigore che c'era o non c'era (e tutti hanno ragione).
Molti come me cercano di acquisire informazioni utili per migliorare, tante volte ci riescono ma altrettante no....... sembra il gioco dell'oca.:D :D .
 
Distanza Vpr telo 486 cm, base telo 16/9 250 cm
Strumento LUXMETRO ARW 8809A

lampada__iris_________LUX
A_________0________219.40
A________ -1________217.40
A________-2________ 206.80
A________-3________ 199.10
A________-4________ 172.30
A________-5________ 152.90
A________-6________ 148.90
N________-5________ 96.60
N________-4________ 108.10
N________-3________ 107.90
N________ -2________ 106.90
N________ -1________ 105.70
N_________ 0________ 115.50
 
Ultima modifica:
Ma ire sta per iris, giusto?

Ripeto, a me non sembra male come luminosità in condizioni di calibrazione (o comunque molto vicino al riferimento, io con modalità normal ho un dE medio di 3.3).

Se fossi con zoom tutto wide si possono ipotizzare circa 850 lumen (+10% rispetto la tua posizione). Le macchine che finora hanno registrato l'output luminoso maggiore - calibrate da Cine4Home - sono state misurate sui 900 lumen. "Solo" il 6% in più rispetto la tua.
 
kenson ha detto:
Ma ire sta per iris, giusto?

Ripeto................. sono state misurate sui 900 lumen. "Solo" il 6% in più rispetto la tua.

probabilmente hai ragione, ma sai chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
domani probabilmente mi diranno che va tutto bene e come dici tu sono nella norma.
personalmente mi aspettavo di arrivare a 900/950 lumen lampada alta e 600/650 lumen lampada normale.:cry:
troppo ????:)

p.s. iris non ire
 
Ultima modifica:
Se la conversione è (lux x area in m2) non è male e su 250cm dovresti avere una bella luce, no?

Gioit, non quotare integralmente o sospendono anche te (giustamente!).
 
Ultima modifica:
non ho detto che non è buona, ma mi aspettavo di più.
so che i valori da catalogo non sono un riferimento assoluto, ma almeno avvicinarsi......non sarebbe male.;)

è da anni che non mi sospendono................
 
La differenza di luminosità che hai con iris aperto tra lampada alta e lampada normal è ampia, questo si. Però non saprei dirti se è anomalo oppure no.
 
Ultima modifica:
Top