[JVC 3D DILA-X]

Il CMD non risolve gli scatti. Gli scatti si hanno quando non esci dal lettore a 23,976hz o un multiplo esatto di esso (puoi avere un video perfetto senza scatti anche senza alcuna sorta di interpolazione dei frame e similiari). Il CMD invece migliora l'effetto scia, che è una cosa ben diversa dagli scatti
 
Dipende cosa intendi tu per scatti. Io per scatto intendo la perdita di frame. Perchè se il video nasce a 24p ed in quanto tale non è fluidissimo, per me non è un difetto. Nasce così. Ma questi, a mio avviso, non vanno chiamati "scatti".

Per il resto, non ho capito il tuo discorso.
 
Tony359 ha detto:
...Gioco che io apprezzo, intendiamoci, ma come tale va preso!


Assolutamente daccordo! Anche perche' l'occhio vuole la sua parte!
Pero' capisci che, riuscire a trovare differenze tra le due foto (rs15 e rs40) postate da paolino nei due primi piani con personaggi dalla carnagione bluastra , e' impresa davvero ardua!:p


@franco: come gia' detto, per me, il cmd in pos 3 non e' affatto malvagio! Fino ad adesso ci ho visto solo avatar, inception e christmas carol ; ecco, forse in qs ultimo film la resa del cmd mi e' piaciuta meno.



Saluti gil
 
per me il 24hz è scattoso e quindi non fluido ed è per qst che non ero daccordo.
Però temo di essere OT e quindi taccio.....continuo a leggervi!:D
 
Il CMD che io sappia cerca di eliminare gli "scatti" dovuti al 24Hz e non le microinterruzioni dovute alla non riproduzione alla corretta velocita'. Questo avviene aumentando la frequenza di riproduzione e inserendo dei frame interpolati tra i due reali, per rendere la transizione tra i due piu' morbida.

Se c'e' una scia e' dovuta alla lentezza della matrice e non ai 24Hz. Se il proiettore fa la scia a 24Hz non vedo motivo per cui non dovrebbe farla a 48Hz, a meno che non sia mal progettato.
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
Per me l'anno scorso tra il 550 e il 950 c'era una lieve differenza,tra il 550 e il 990 c'era tanta differenza

avrai visto un 550 super pompato e un 950 mezzo buggato :D La differenza fra le due macchine c'è ed è tanta, strano che tu non l'abbia percepita... Il 990 è identico in tutto al 950... proprio in tutto tranne per la selezione dei componenti. A detta di tutti, me compreso, il 990 è più performante del 950, ma sicuramente l'incremento non è paragonabile alla differenza fra 550 e 950... Parere personalissimo! :)
 
new77 ha detto:
Il 990 è identico in tutto al 950... proprio in tutto tranne per la selezione dei componenti.

aggiungerei:

- maggior contrasto
- nero migliore
- ancor più dettagli sulle basse luci

Posso fare certe affermazioni perchè ho visto in soot out il mio ex vpr Rs25 ed un Rs35 (uno sopra l'atro con copertura alternata dell'obiettivo tramite custodia di un dvd) ;)

3000 euro in più per un top gamma, imho, sono troppi.....ma le differenze non si limitavano ai componenti (ottiche e matrici) selezionati ! :)
 
si e ci mancherebbe... non metterei in dubbio la superiorità del 990... ho solo detto che la differenza fra le due macchine, pur visibile, dovrebbe essere inferiore alla differenza fra 550 e 950... Cmq restiamo in tema... m'interessa maggiormente la differenza fra 950 e x7! :D :D :D
 
Il black level adjustment lavora sui primissimi step della scala di grigi...io l'avevo usato sull'rs50 al posto del comando luminosità per rendere i livelli visibili dal 17...ma forse ne avevo abusato e in alcune scene in cui entrano in gioco quei livelli (tipo una panoramica di una città di notte) il risultato era un quadro tutto slavato....quindi occhio!!!
 
HOMER ora che , da come ho capito, hai provato sia RS50 che RS40 + Radiance, sapresti dire quale delle 2 soluzioni è la migliore?! (DISCORSO LUMINOSITA' A PARTE , OVVIAMENTE) :rolleyes:

Ossia, avesse uno c.ca 6000 euro da spendere, lo indirizzeresti più su un RS50 (con luminosità adeguata) o su un RS40 + Processore!? ........bella domanda eh?! hihihihihih :D
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
rispondo quando tutti hanno fatto la loro scelta...:D
mi sa che hai gia' risposto.
Se fosse stato vincente l'x7 lo avresti detto senza problemi.
eh eh eh eh
ancor piu' rimango perplesso pero',leggendo frasi come questa:

"Se X3 e' un eccellente prodotto,sicuramente di tutti i Vpr che ho visto di quella fascia di prezzo(e oltre),non vi e' storia per nessuno,X7 definisce parametri per me sconosciuti"
mah.....
senza polemica naturalmente
 
Ultima modifica:
Top