Si, "stranamente" nell'area clienti di sky è molto facile trovare l'opzione per aggiungere pacchetti ma non quella per fare un downgrade.Almeno, io non l'ho trovata.
Visualizzazione Stampabile
Si, "stranamente" nell'area clienti di sky è molto facile trovare l'opzione per aggiungere pacchetti ma non quella per fare un downgrade.Almeno, io non l'ho trovata.
Mio padre che è abbonato ha chiamato ieri lo 06.6060 e ha fatto il cambio abbonamento. Aveva il pacchetto completo, adesso è passato a 3 pack mondo+sport+calcio: totale € 45,00 (2 € di sconto per addebito RID) a partire dal 1 agosto (€ 240,00 in meno all'anno...).
Mio problema: ho attivato anch'io l'abbonamento con mysky HD. Dovrà uscire il tecnico per l'installazione, ok.
Il mio problema è che ho l'antenna condominiale, ho letto in giro per vari forum che potrebbe essere un problema; io non ho possibilità di far partire un altro cavo dall'antenna. C'è un modo per ovviare a questa problematica o è obbligatorio intervenire direttamente sull'antenna? Altrimenti sarò costretto a richiedere solo il decoder HD. Ve lo chiedo in quanto i 2 operatori di sky a cui ho chiesto questa cosa non sono stati molto chiari...
Dipende da impianto a impianto. Se non conosci nessuno che può prestarti un decoder MYSKY HD per fare una prova pratica, non hai altra scelta che attendere e vedere. Comunque, in genere al massimo non riesci a sintonizzare qualche canale (ma puoi sempre richiedere un intervento di manutenzione sulla parabola condominiale, tramite amministratore, e a spese del condominio, per assicurarti che l'impianto sia settato al meglio delle sue caratteristiche...), oppure puoi avere qualche problema nella doppia registrazione in contemporanea (o visione di un canale e registrazione di un altro) nel caso in cui i due canali abbiano una polarizzazione differente (si dice così? Non ricordo bene...). Io comunque ho un IF-IF condominiale abbastanza scadente, ma dopo l'ultimo intervento di manutenzione da parte dell'antennista (settembre 2009) non ho grandi problemi.Citazione:
Originariamente scritto da adrianogoal
Sulla questione contrattuale che ho postato poco sopra, invece, posso confermarvi che SKY ci è ricascata. I casi sono due: o sono in malafede o sono semplicemente incompetenti (propendo per quest'ultima ipotesi...), ma visto che io ho la testa dura persevero. SKY, come ogni altro operatore, è tenuto per legge a seguire le condizioni contrattuali pubblicate, quindi se in queste ci sono delle condizioni in realtà non concesse al consumatore... è giusto che il consumatore pretenda l'ottemperamento di tali obblighi da parte dell'operatore stesso. Visto che dubito accetteranno la cosa (lasciare il decoder HD in possesso dell'abbonato all'atto del suo passaggio al MYSKY HD, così come indicato dall'articolo 5.5ter delle attuali condizioni contrattuali), finirà come l'anno scorso: entro qualche giorno/settimana aspettatevi delle nuove Condizioni generali di abbonamento, con la modifica di tale articolo... :rolleyes:
Ettore
Si può effettuare il downgrade allo 02 7070?
@ Tacco
Grazie mille!!! Purtroppo non conosco nessuno con il mysky... Spero che il tecnico riesca a fare tutto dall'interno dell'appartamento. Infatti l'antenna non è accessibile, dovrei richiedere le chiavi all'amministratore.
So che fine 2009 c'è stato un intervento tecnico per sintonizzare la meglio l'antenna per la partenza del digitale, spero che sia tutto a posto anche con sky.
Ma per rendere funzionale al massimo il decoder e la ricezione dei canali, in pratica cosa dovrebbe fare il tecnico? E questo potrebbe compromettere la visione dei canali agli altri condomini? Più che altro per sapere, in caso di necessità, cosa spiegare all'amministratore.
@ bradipolpo
Mio padre l'ha effettuato allo 06.6060 tasto 1.
se non sbaglio, lo 060606 è a pagamento (15€cent/min), nonstante sembri un prefisso di Roma, mentre lo 027070 ha il costo di una normale chiamata urbana (gratis quindi per chi ha abbonamenti telefonici flat)
In teoria se fosse a pagamento dovrebbero dirlo quando lo si chiama, invece non dicono un bel niente. Se fosse così bella fregatura, sia io che mio padre l'abbiamo chiamato per attivazione nuovo abbonamento e downgrade di quello già esistente...
Il tecnico di SKY non deve fare assolutamente nulla all'impianto condominiale. Si limiterà a installarti il decoder, con relativo splitter di segnale, e a sintonizzarlo.Citazione:
Nel caso non riuscisse a sintonizzare tutti i canali che presumibilmente dovrebbe riuscire a sintonizzare, sarai tu a dover richiedere tramite amministratore un intervento di manutenzione ordinaria da parte dell'antennista del condominio (solo lui può mettere mano all'impianto centralizzato, proprio per tutelare gli altri condomini). Ricordati solo che è un tuo diritto, e che non ti devono imputare alcuna spesa per tale intervento di adeguamento dell'impianto centralizzato.
Prima dell'installazione, però, tu dovresti informarti sul tipo di impianto del tuo condominio (IF-IF o altro tipo di multiswitch), perché questo servirà al tecnico di SKY per settare in modo corretto il decoder stesso. Per farlo, devi procurarti il numero dell'antennnista condominiale e chiedergli tale informazione...
Ettore
Grazie delle preziose informazioni Ettore!
Ciao ciao!
Fabio
E l'antennista chi lo paga? :DCitazione:
Originariamente scritto da Tacco
Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti condominiali sono a carico di condomini, o inquilini, o entrambi, in funzione del tipo di intervento e con ripartizione delle relative spese variabili tra le parti e le varie tabelle millesimali, a seconda del tipo di intervento.
Mi sembra che gli interventi ordinari rientrino nel contratto di manutenzione previsto con l'amministratore o sbaglio?
si ma non credo valgano se il tuo My Sky Hd non funziona correttamente con l'impianto e ti costa ad esempio 200 euro di adeguamento.... in qualità di condomino pagare l'adeguamento di questa spesa per sistemare il tuo myskyHD onestamente mi darebbe fastidio. (ma alla fine da tecnico personalmente mi adeguerei anche in previsione futura.... trovi il condomino che veramente non ne vuole sapere e si incavola).Citazione:
non credo neanche si possa utilizzare il fondo condominiale per questo tipo di intervento.... però bho! magari trovi anche l'amministratore che se ne fotte e ti fa passare sta spesa.
diverso è il discorso che mi è capitato di recente, la vecchia antenna non andava bene per il digitale terrestre.... l'abbiamo sostituita con una digitale dividendola per 10 condomini. evito di dire il prezzo a testa perchè vado OT ma era cmq un prezzo importante.
Non esistono antenne per il digitale: spero che te l'abbiano cambiata perchè in cattive condizioni ... ;)
diciamo che l'hanno cambiata.... hanno messo quella dalla forma stile "Enterprise" di star track. costo dell'operazione 800 euro circa.... a me è sembrato un po' troppo ma il dettaglio dei costi includeva diverse cose che ora non ricordo.
Secondo me invece nell'articolo del contratto, visto che rispetto al 2009 hanno aggiunto la dicitura " comodato d'uso", si riferiscono esclusivamente al decoder hd perchè sarebbe assurdo dare la possibilità di acquistare il vecchio sd visto che oramai va in rottamazione e sky non lo richiede nemmeno indietro. Se invece è come dici tu allora vuol dire che in sky ci lavorano degli incapaciCitazione:
Originariamente scritto da Tacco