1080p!!!! Pero’ in bt2020 e hdr!
Tutti i bd 4k hdr se imposto source direct o auto escono a 1080p!
Solo i dolby vision escono in 4k.
A te no?
Visualizzazione Stampabile
Questo è strano... dovrò provare sul mio appena mi arrivano i BR 4K che ho ordinato... :confused:
Ma nessuno guarda bd 4k?
Nessuno che puo’ fare la prova?
Il fatto e’ che il lettore ce l ho da 15 gg e non mi ero mai accorto di questo problema...non vorrei avere toccato qualche impostazione strana.
Pero’ per fugare ogni dubbio ho reimpostato ai valori di fabbrica ma mi fa’ lo stesso difetto
Io tengo la risoluzione impostata su Auto e se inserisco un bd4k, mi cambia il tutto in automatico, agganciando perfettamente l'hdr10 e la risoluzione 4k. Non me lo faceva in automatico quando avevo l'oppo che entrava nel mio ampli che era collegato a sua volta al proiettore. Da quando ho cambiato i la disposizione dei cavi, collegando direttamente il 203 al VPR e l'hdmi out 2 all'ampli ho risolto vari problemi, tra cui anche questo del cambio di risoluzione automatico.
Vedi da minuto 7.55 può essere utile.
https://www.youtube.com/watch?v=Pqg8Ky6T7vc
Non vorrei che fosse un problema di cavo.
Difatti ho avuto diversi problemi ad agganciare il segnale da oppo a tv (lg signature w7)....ho risolto il problema accendendo prima il tv e poi l’ oppo ma adesso mi e’ spuntato questo altro problema
Preso su amazon certificato premium ad angolo di 1,80
Forse ho risolto!!!!
Il problema e’ che avevo settato la luminanza HDR al max cioe’ a 1600 nits.
L’ ho settata a 1000 nits (come da specifiche del tv) e ora aggancia il segnale a 2160p sia in source direct e auto!
La cosa che mi preoccupa e’ che ho rimesso a 1600 nits ma ora mi aggancia correttamente il 2160p ugualmente...mah.
Altra domanda:
Quando si seleziona una traccia in dolby atmos cosa deve apparire sul display?
Perche a me viene dolby true hd 7.1.
Di quale display parli?
Il display dell oppo
L'oppo non fa la decodifica Atmos, quindi sul display appare Dolby True HD. Era così anche per la serie precedente. L'avviso Dolby Atmos appare sul display del Pre/Avr (se c'è l'ha.....)
Ma veicola il bitstream atmos?