Scusa. Ora ho cancellato roba vecchia. Quando puoi dovrebbe andare! grazie mille
Visualizzazione Stampabile
Per il nuovo digitale terrestre è richiesta la compatibilità con lo standard HEVC 10 , caratteristica presente nei nuovi lg e credo in tutti i televisori recenti (basta controllare le specifiche online). HDR è altra cosa, sperrando che da qui al 2022 non s'inventino altri standard :D tali da doverci fare cambiare nuovamente tutto.
Preferisco LG perché mi piace il telecomando :D :D siccome il televisore lo uso tutti i giorni conta anche lo scettro del comando :D
A parte gli scherzi.
LG e Samsung fanno prodotti DI MASSA, quindi non ci possiamo aspettare l'eccellenza soprattutto nelle fascie medie dei loro prodotti.
Qua invece tante gente pretende di comprare il televisore definitivo con 400 euro ! O di rivolgersi a marchi poco diffusi sprando di fare l'affarone.
Per le mie esigenze LG offre il pacchetto di prestazioni più interessante. Tutto è soggettivo. Nel complesso preferisco l'ambiente lg (menù, funzioni e webos) . Pannello IPS per me non è un problema e quello degli UM è in parte migliorato, in più c'è anche la possibilità di avere un VA.
I miei preferiti sono
LG 50um7450
Samsung ru7400 o meglio samsung ru8000 50/55 pollici bastano e avanzano. Nel caso dei samsung dovrei acquistare supporto perché non mi stanno sul mbile e probabilmente comprare anche un telecomando trazionale (troppo estremizzato quello in dotazione).
punterei al 49sm9000 o al q70/q85 ma questi due samsung sono dei forni elettrici in fatto di consumi e a casa mia la tv si sfrutta parecchio (guardo prodotti con fasce di consumi A o A+).
Grazie infinite per le spiegazioni e la disponibilità, credevo che l'HDR10+ servisse per decodificare l'H.265 HEVC 10
Nelle specifiche non c'è traccia dello standard HEVC 10, cioè viene citato ma solo nelle specifiche della smart tv
https://www.displayspecifications.com/en/model/3c5c18bf
https://www.displayspecifications.com/en/model/5c06185a
Leggevo che il codec H.265 parte già obsoleto, in futuro arriverà il codec H.266 per i canali 8k, anche se l'H.265 dovrebbe essere già compatibile con gli 8k
Su youtube non riesco a trovare una comparativa tra il Samsung 50ru7400 e l' LG 50um7450 sarebbe molto interessante vederla, alla fine la qualità costruttiva e quella delle immagini tra i due penso si quasi identica.
Riguardo i telecomandi per le TV Samsung ne ho uno nuovissimo che avevo acquistato all'inizio dell'anno, penso sia compatibile anche con il 50ru7400
Sono d'accordo con te, purtroppo con 400€ non si può pretendere più di tanto, l'HISENSE H50U7BE mi dicevano che è superiore come qualità costruttiva e il pannello ma il Samsung ha l'elettronica più avanzata e si comporta meglio sui canali SD.
La smart TV e tutte queste funzioni le trovo superflue, personalmente non le uso mai, il mio Samsung F6500 è sempre acceso perché è collegato al PC, infatti faccio tutto con il PC, Dvb Viewer è sempre aperto.
La TV in questione però mi serve per la sala, li non ho il PC, la devo utilizzare esclusivamente per il DT, se devo guardare qualcosa in streaming a limite posso collegare il minix neo u1, ormai ci sono un'infinità di dispositivi da collegare alla TV.
Il 49sm9000 o il q70/q85 di sicuro sono superiori su tutto ma non li prendo in considerazione per il prezzo, con un budget più alto punterei su un sony o un LG ma oled, dall'anno prossimo credo sia quasi d'obbligo prendere un TV oled, i prezzi caleranno spero.
certo ! viviamo nel capitaliismo speculativo consumistico :D
oggi parliamo di quale tv 4k acquistare, tra un anno siamo qui a scegliere e quale tv 8k acquistare, anche se non ci serve.
le specifiche le trovi sui siti dei produttori. Display Specifications fornisce una sintesi incompleta.
Se t'interessa il 7450 vai sul sito di LG
https://www.lg.com/it/tv/lg-43UM7450PLA-tv-led
e tra le SPECIFICHE TECNICHE ..nella sezione VIDEO leggi
HEVC
4K@60P, 10bit
su youtube trovi il confronto samsung7100 vs lg um7000. Certo sono leggermente diversi rispetto a samsung 7400 e lg 7450, ma sempre utile per farsi un'idea.
su rtings trovi la prova dell'um7300 (che sarebbe il 7450 nella versione USA)
Tra Samsung 55RU8000, hisense U7B e hisense u8b qual è superiore per vedere film, tv fhd e sd? non gioco...
A mio parere è meglio l'Hisense 55U8B che, tra quelli citati, è il più indicato per i film in HDR. :)
.
Ti ringrazio per la disponibilità e le spiegazioni gentilissimo :)
Diciamo che in qualche modo hanno trovato il sistema per manipolarci e controllarci, la tecnologia nel bene o nel male ha cambiato il nostro modo di vivere, forse si stava meglio prima, che nostalgia, in tema di televisori e apparecchi elettronici ricordo quando avevo la crt da 14 e un videoregistratore vhs philips
Si ho letto le specifiche sul sito LG, in realtà ho fatto confusione tra HDR10 e HEVC10 bit
Il confronto tra samsung7100 vs lg um7000 non l'ho trovato, su youtube c'è un confronto con questo titolo : LG UM7100 vs. Samsung RU7105 [COMPARATIVA], magari se puoi scrivimi il titolo esatto così do uno sguardo
Il sito rtings.com non lo conoscevo, ho visto la recensione dell'um7300 ma devo rileggerla con più attenzione
ciao maxoro,
se il tuo uso prevalente è per film, c'è il panasonic fz800, un'oled poco sopra i 1000€ che l'anno scorso ha vinto un confronto prof sulla qualità immagine generale con altri tv, potrebbe esser interessante...
https://www.avmagazine.it/news/telev...800_13479.html
Grazie sartino,
l'avevo già notato, e letto alcune recensioni su hdtv Polska, ma sinceramente rimarrei sui modelli elencati, per un motivo di reperibilità e di finanze, al massimo vorrei spendere 1.000 euro, per una forma di mia disciplina, negli anni passati tra Tv, videoproiettori, computer, amplificatori, etc. etc. ho speso un patrimonio.:rolleyes:
Al massimo vorrei sforare di un 10%, piacerebbe anche un 65 poliici, ma ovviamente il discorso si rende sempre più difficile :D
Appena finito di scrivere, guardo su internet e trovo su medi@markt: SONY Fernseher KD-65XF9005 65 Zoll a 999 euro ....
non si finisce mai.....
bel dilemma perché i prezzi che hai indicato non sono granché !
come prestazioni direi
1)lg b8
2)samsung q80
3)sony xf9005
4) samsung ru8000 / panasonic gx810
i due samsung da preferire se si usano console
miglior rapporto prestazioni prezzo (anche sei in Italia costa deciamente meno) ce l'ha SAMSUNG RU8000
se vuoi un bel televisore da usare per ore e ore...per uso tradizionale, cioè dtt e qualche bluray..Panasonic GX810 che è anche quello con i minor consumi. Paga una parte smart e un sistema operativo inferiore ai concorrenti.
Interessante che Panasonic costi meno da te :D che in Italia.
grazie Kenzokabuto,
mi sto accorgendo in questi giorni che i prezzi sono molto diversi, nonostante Samsung produce i televisori in SK.
Infatti, nonostante apprezzi Tizen, avendo un Note come telefono, visto la differenza di prezzi, sono incuriosito dal Panasonic, anche perchè essendo 58 pollici, non rischio di essere linciato dalla moglie :p ( anche se in camera da letto, ci sta un 65 )
A me come parte " smart ", basta che abbia chromecast, abitando all'estero mi affido spesso a contenuti streaming e qualche applicazione, cosi da non accendere sempre la PS4.
Alternativa al Panasonic potrebbe essere il Philips 58 "The one ", che qui costa sui 600 euro .
il problema è visti i prezzi, e che se mi conviene aspettare Natale, magari escono altre offerta....la fretta è sempre una cattiva consigliera :)
Ciao maxoro, mi era sfuggita la risposta.
Beh, l'fz800 è proprio al limite della cifra che vuoi spendere,ma se ci son altri problemi e ti stai orientando su un 65", qui sul forum consigliano il sony 65 xf9005 come il migliore entro i 1000, ottimo anche per il gioco...
segnalo da euronics TX-65GZ950E a 1959 euro. Prezzo più basso visto fino ad ora sia online che negozio fisico