Personalmente dubito molto su quel prezzo....
Visualizzazione Stampabile
Personalmente dubito molto su quel prezzo....
Io invece no..visto che ad esempio in germania si trova a 1500€ iva al 19% inclusa. Al netto dell'iva viene 1215€, che rimane però il prezzo del negozio, il quale lo comprerà dal fornitore non penso a più di 1000€, ma la mia è solo una supposizione.Citazione:
Originariamente scritto da tamburo72
Purtroppo chi fa i prezzi più bassi in germania, non spedisce in italia.. :cry:
Meglio che mi spiego xchè mi stanno arrivando molti mp di richiesta e me lo dovevo aspettare.
Il fatto è che ho un'amico che sta ristrutturando il suo albergo (capiamoci al centro di roma) sta mettendo in alcune camere i plasma e ""forse"" riesce a farmi avere a quel prezzo il 42pz70e dal suo fornitore.
Per darvi un'idea sta ordinando circa 100 plasma (non pz) ergo il fornitore come piacere (chiamalo piacere con l'ordine che gli sta facendo) me lo potrebbe fare avere a me con quel prezzo.
Ma ancora non ho notizie.
Speriamo!!!!!
Nell'attuale silenzio scrivo una riflessione su un argomento che ha, giustamente, molto interessato questo 3d.
Sulla differenza tra il modello E e il modello EA.
Non esistono certezze su quali siano le differenze tra i due modelli.
Sul sito panasonic sono presenti entrambi, ma le schede sono identiche.
I prezzi sembrano gli stessi.
La mia impressione è che Panasonic abbia voluto correggere degli errori sulla versione E. Ma mi chiedo, perchè comportarsi così?
Mi spiego meglio: spesso capita che lo stesso modello di un prodotto (che sia un'automobile o un elettrodomestico) venga migliorato dopo la prima uscita sul mercato, per cui molti compratori aspettano sempre la seconda mandata di forniture. Anche il Windows Xp ha subito lo stesso andazzo, perchè via via ci si accorge di problemi, si fanno delle correzioni in fabbrica, si rifanno le forniture e chi compra dopo, ha un evidente vantaggio.
Si cambia il nome del prodotto solo quando queste migliorie non correggono dei difetti, ma apportano delle evidenti modifiche al prodotto stesso, per cui si preferisce dargli un altro nome, anche se pur simile.
Io mi sto ponendo questo problema, perchè ho il dilemma per l'acquisto.. non sapendo se e cosa è stato cambiato, ma supponendo che EA sia meglio di E, voglio comprare un EA. Ho la sensazione che Panasonic stia tacendo un clamoroso difetto di progettazione interna, che magari tra un anno farà scoppiare (ok,sto esagerando) tutti i modelli E.
Visto che è uscito anche il PZ700EA, che è apparentemente uguale al PZ700E, mi domando se è questo è il modo di fare di Panasonic, oppure se effettivamente c'è qualche anomalia in questo comportamento, tale da giustificare i miei sospetti.
Insomma.. anche voi pensate che EA sia meglio di E?
Ma anche voi pensate che sia talmente meglio che è un errore prendere un E?
:confused: :rolleyes:
Vai a saperlo: si diceva che erano resistenze diverse a cambiare tra i due modelli,ma il problema è il PZ70.
Mi spiego: anche il PZ70 doveva essere solo un PZ700 in versione economica,poi,invece,dopo un primo tempo in cui sembrava che fosse così,è saltato fuori che oltre a qualche mancanza,c'erano anche un contrasto doppio(all'inizio sul sito panasonic italiano era indicato lo stesso contrasto)ed il supporto al 24p.
Non vorrei che qui la storia si ripetesse(e fosse anche "solo" per il 24p,sarebbe una differenza assolutamente non trascurabile).
x FIZ. Visto che l'EA e' uscito dopo...e solitamente il "dopo" e' associato a migliorie(anche piccole) perche acquistare un E quando e' disponibile una nuova revision?(ammesso che solo di revision si tratti)
Prenditi un PZ70EA e goditelo(come ho fatto io :Perfido: ). E' un gran plasma!! Io l'ho acquistato da una decina di giorni. Lo trovo veramente stupendo!!! Sia in HD che in SD.
Non posso fare altro che consigliarlo.
Ciao
Cercando su google 'PZ70EA' nelle pagine in italiano, esce fuori solo questo 3d. E' piuttosto imbarazzante. Siamo gli unici in tutta italia che ne parliamo. Cercando su Yahoo invece, non esce fuori proprio niente.
Cercando su google in tutto il mondo, ho notato vari forum, mi pare norvegesi, che si pongono praticamente le nostre stesse domande, però sinceramente il norvegese non lo conosco, per cui ignoro le risposte!
Tutto questo per dire che io cercherei anche negozi online con l'EA, ma evidentemente non si trovano, per cui mi toccherà fare il porta a porta per negozi, oppure mandare mail ai vari siti.. insomma una scocciatura.
Che storia infinita..:rolleyes:
Da quel poco che ne so' io tutti i nuovi PZ70 o 700 sono in rev EA. Se ci sono ancora in giro rev E,sono "fondi".
Io l'ho preso da un Trony che l'ha fatto arrivare direttamente dal centro Trony di Bari(che e' il magazzino principale per tutti.)
Quando l'ho ordinato io a magazzino(loro dicono in griglia)ne avevano 7 pezzi.
A 10 gg dal mio acquisto li hanno sicuramente fatti fuori e rimpiazzati.
Prova a chiedere se te ne fanno arrivare uno perche sei interessato e quando arriva lo vedi...e' scritto bene in evidenza ;) Penso che sicuramente ti arriva un EA.
Ciao
Ma se dite che gli apparecchi con la sigla EA sono degli aggiornamenti, di hw o di sw, rispetto ai siglati E; perche allora questo succede solo con il taglio da 42' e non anche sui 50-58-65 che esistono soltanto nella versione E??
Sul manuale di istruzioni del mio PZ 700E, alla penultima pagina, vengono indicate le date di dichiarazione di conformità dei prodotti che sono per tutti gli E, il gennaio 2007 e per il solo 42 EA, maggio 2007 per cui non è una cosa recentissima.
In realtà succede anche per il 50px.
Non credo sia legato alla dimensione, quanto piuttosto a decisioni commerciali.
Il 42 è l'unico plasma fhd del mercato...si sono concentrati su quello per farne uscire una versione aggiornata prima.
Il 50px probabilmente vende di più del pz, hanno fatto l'aggiornamento prima su quello...:cry:
quindi secondo voi il 42PZ70 gestisce il 24p mentre il 50PZ70 no ???
aggiungo inoltre che io personalmente pur essendomi piaciuto parecchio il PZ50 provato ieri sera, e consiglio lo stesso a tutti quanti, aspettero' che Panasonic faccia chiarezza su questi discorsi E e EA e supporto o meno del 24p da parte dei vari modelli in testa ... rimandando l'acquisto in primavera o quando uscira' il nuovo modello ...
Mi pare che ci sia veramente poca trasparenza da parte di Panasonic in questo momento...
vi metto il link di una prova di visione senza nessuna pretesta di recensione che ho fatto ieri ...
ciao
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=4444
qualcuno ha potuto provare il 42PZ o il 50PZ ,70 o 700, con SKY HD oppure altro che vada a 1080i e dirmi come si vede ???
grazie 1000
Il PZ700 l'ho provato io con sky hd(le mie impressioni sono in questo topic)e non mi è parso che si vedesse così bene.
grazie Onslaught,Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
adesso vado a cercarmi le tue considerazioni in merito nel topic ...
nel mentre ne approfitto per chiederti , in una scala da 1 a 10 secondo i tuoi parametri personali, come diresti che si vede il 50PZ70 con un segnale 1080i (te lo chiedo perche' io al momento ho la PS3 che esce a 1080p e la userei per l'upscaling dei DVD e per i BR, ed ho l' HDDVD Toshiba che pero' esce solo a 1080i ... e quindi mi chiedevo come vedrei dli HD DVD sul Pana , visto che la prova che ho fatto ieri e' stata incentrata per le solite ragioni di tempo sulla visione di DVD e di un solo BR, tutto in 1080p ...)
grazie
Un 6 e mezzo direi(tieni presente che sono severo).