No va benissimo !!!! :D :D Se poi hai i din din magari puoi metterne due :cool:
Visualizzazione Stampabile
No va benissimo !!!! :D :D Se poi hai i din din magari puoi metterne due :cool:
anche io credo che vada alla grande
Si e 2 sarebbero ancora meglio. ;)
Averne 2 anche di dimensioni diverse?Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Tipo un 12 e un 8 in altro angolo con taglio diverso??
Meglio due identici: non servono per aumentare la pressione sonora generale ma per migliorare l'omogeneità dei bassi per farlo devono essere uguali.
Il raddoppio in teoria dovrebbe aumentare il volume generale di 6 db, ma nella pratica è più realistico pensare a 3/4db di aumento nel punto di ascolto.
Adesso sono anch'io dei vostri con un 10
Grazie a tutti coloro che hanno postato in questo 3d convincendomi a cambiare sub e a spendere di più :huh: ..:)
Davvero un altro mondo rispetto al B&W che avevo
Ciao scorpio6511, benvenuto nel mondo dei felici e per niente frustrati :D possessori del Sunfire :cool:
Solo un paio di domande...il sub è nuovo ? Quanto è grande la tua stanza ? La sua posizione ? Grazie anticipatamente :)
Ciao a tutti, condivido finalmente le mie impressioni con il nuovo sinto e nuovo posizionamento ed accurata calibrazione di impianto e sub.
Confermo la bontà del mio sub che adesso suona favolosamente in un contesto di alimentazione e diffusori totalmente alla sua altezza.
Con il nuovo posizionamento a destra delle elettroniche e a sinistra del front destro ho eliminato l'effetto eco che avevo dall'altra parte, di cui ho scritto vari post fa.
Ringrazio Massimo aca Doraimon per il suo fondamentale contributo alla realizzazione dell'impianto e soprattutto sulla scelta del sub ruspetto ai miei gusti :) per non parlere dell'aiuto nella calibrazione; grande professionista dall'infinita pazienza!
Il Denon fa finalmente suonare l'impianto ed amalgama ottimamente il sub rendendolo un componente non invadente ma incisivo, personalizzabile con le regolazioni a seconda degli ascolti musicali o filmici, oppure a seconda dei gusti perché in alcuni film mi piace sentirlo di più, in altri meno; stesso discorso per i generi musicali: nella disco o elettronica e d'ambiente lo setto più presente; nella classica, new age e leggera italiana uso il Sunfire come impercettibile supporto alle CM5 che non possono certo suonare come le CM7 per la gamma bassa quindi accettano di buon grado la piccola spinta del sub che con loro si sposa alla perfezione; è pur vero che suonano benissimo anche senza sub ma io preferisco usarlo, mi appaga di più, senza è come fare l'amore con una bella donna con la luce spenta!
Volevo poi chiedere ai possessori dei Via Blu Absorber se hanno problemi di vibrazioni durante la calibrazione del sub o durante gli ascolti, perché mentre il sub vibra con il segnale del tono test i piedini fanno rumore. Nel fine settimana proverò varie soluzioni di gommini e/o feltrini tra piedini e pavimento, provo anche senza, poi scrivo le impressioni. Devo precisare che avevo notato la vibrazione alla prima calibrazione dell'impianto col volume posteriore del sub ad ore 12 cioé metà; poi li ho tolti per velocizzare la calibrazione e fare tutte le altre prove e non li ho ancora reinstallati..
Io avevo minime vibrazioni....risolte totalmente con dei feltrini. ;)
A tsunami le domande sono 3 e non 2.... esageri :pCitazione:
Originariamente scritto da tsunami
Scherzo ovviamente
Il sub è nuovo
la stanza misura 3,80 X 8 metri circa ma io mi fermo a 4,50/5 m per l'ascolto e la visione
la posizione è alla mia sx circa a metà tra il front sx e il surround sx
ciao
Adriano ti ringrazio per i complimenti ma lo sai che lo faccio per passione e quando posso aiutare qualcuno non mi tiro mai indietro.
Sono contento che hai sistemato tutto nel migliore dei modi.
Tornando alle punte prova a mettere dei feltrini come ha fatto rossonero.
Hai ragione....http://img525.imageshack.us/img525/7914/sarcastic3.gifCitazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
Grazie per le risposte ! Così riusciamo a fare una sorta di " censimento " ed aiutiamo chi è indeciso sull'acquisto dei Sunfire.
Bentornato Doraimon :)
bentornato dor ;)
Felice di averti di nuovo tra noi Massimo. ;)
Grande Max figurati penso semplicemente che il talento e l'esperienza vadano valorizzati e rispettati, sono felice di potermi confrontare con tutti voi ;)
Oggi provo ad usare i feltrini e non piú i gommini (sottili tipo feltrini), perché ho l'impressione che questi facciano da perno sul pavimento facendoli vibrare e far rumore, anche perché quelli che avevo messo erano un pó piú piccoli del disco del piedino..
Ieri ho visto Trasformers, la vendetta del caduto, prima in italiano dolby digital e poi alcune sequenze in inglese dts hd MA: i miei amici (una coppia) sono rimasti sbalorditi! non avevano ancora sentito il denon in azione ed il sub ha fatto la sua porca figura! hanno accantonato l'idea di prendere Bose perché hanno sentito e capito la differenza tra basso vero ed artefatto.
prima della serata ho fatto diverse prove con musica e film vari perché ho cambiato il cavo del sub, da coassiale a sdoppiato, sará un'impressione ma l'ho sentito piú presente il sub, ho dovuto infatti abbassare ancora un pó il volume dalla manopolina posteriore (è ad ore 10) ed il crossover da bypass ad 85 circa.