Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, allora vorrei un consiglio da voi:
Ad inizio ottobre 2009 , ha sottoscritto una richiesta di abbonamento aderendo alla promozione: “Aree Digitali Special Summer Box 90 giorni tutto SKY a 49€ senza impegno” ;
A parte che non ho mai ricevuto il decoder digitale terrestre, l'ho fatto presente più volte al call center ma mi veniva risposto sempre che era in arrivo, oramai ci ho perso le speranze.
Ma non è questo che mi preme sapere:
Dopo la scadenza dell'offerta e dopo aver fatto la disdetta sia dell'offerta che dell'abbonamento via fax, non ho più aderito a nessun offerta, ogni qualvolta mi telefonavano rispondevo nisbsa.
Fino a che qualche giorno fa ho aderito a: "Tutto sky per 4 mesi a 12,25 euro al mese".
Considerando che questa promo scade a fine agosto, il tipo del call center mi dice: poi l'ultimo mese (settembre) dovrà decidere se vuole continuare con "tutto sky" (un botto di soldi) o solo con un abbonamento base (20 euro).
Io gli rispondo: ma scusi e se non voglio continuare?
Lui: no. Entro il 10 maggio deve comunicare via fax cosa sceglie di fare per l'ultimo mese di contratto che scade il 1 ottobre altrimenti le verrà conteggiato tutto sky.
Ora vi chiedo: e' giusto così?
Cioè DEVO pagare un ultimo mese?
Perchè? Io non ho firmato nulla stavolta e con il fax precedente ho disdetto anche l'abbbonamento.
Sapete come mi devo orientare?
Grazie in anticipo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
@ superlince
il decoder DEVE avere un doppio segnale, che sia 1 solo il cavo (con splitter cambiando l' LNB sulla parabola con uno adeguato) o con 2 calate fisiche (molto meglio e molti meno difetti di segnale ed interferenze), ma deve sentire 2 connessioni...altrimenti ti da errori
Ciao a tutti, volendo passare da sky hd a mysky hd, confermate che è meglio 2 calate dalla parabola che aggiungere uno splitter e un solo cavo?
-
Un solo cavo + splitter = perdi molte delle funzioni mySky e possono verificarsi blocchi ricevitore quando i due tuner richiedono frequenze con polarizzazione diversa
Un solo cavo + splitter + LNB SCR = stesse prestazioni della doppia calata
-
Citazione:
Originariamente scritto da andybike
Un solo cavo + splitter = perdi molte delle funzioni mySky.
Un solo cavo + splitter + LNB SCR = stesse prestazioni della doppia calata
Grazie Andy, suppongo che il tecnico escluda a priori il primo collegamento e propenda per il secondo o per la doppia calata, giusto?
Sul tetto della mia villetta è installata una parabola da cui attualmente scendono due cavi: uno va a un vecchio decoder Sky, un altro ad un decoder SkY hd (quello che dovrei sostituire). Sono due abbonamenti diversi. Secondo te è conveniente aggiungere un altro cavo o adottare la soluzione splitter+lnb scr?
Graxzie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tirem70
Sapete come mi devo orientare?
Grazie in anticipo.
Nessuno?
-
LNB SCR
Sfrutti l'uscita denominata "legacy" per il cavo che va al "vecchio" Skybox, per il quale non cambierà assolutamente nulla, mentre sfrutterai l'uscita SCR per scendere, con lo stesso cavo di prima, al nuovo mySky.
L'antennista dovrà pertanto operare sulla parabola, sostituendo l'LNB, e in casa, collegando lo splitter al cavo esistente e facendo da esso uscire due cavi per il mySky.
L'LNB SCR dovrebbe comportare un addebito da parte di Sky.
Sicuramente l'antennista ti proporrà questa soluzione che è meno invasiva e lo impegna per meno tempo. L'unica alternativa possibile è passare un terzo coassiale, oltre ai due già esistenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da andybike
Sicuramente l'antennista ti proporrà questa soluzione che è meno invasiva e lo impegna per meno tempo. L'unica alternativa possibile è passare un terzo coassiale, oltre ai due già esistenti.
Caro Andy, dal momento che sono informato (grazie a voi) sulle diverse modalità di installazione del mysky hd e dal momento che pago e che l'antennista DEVE fare quello che gli chiedo io... la soluzione migliore è fargli calare un altro cavo? vedrei meglio?
Grazie
-
Io ho sia un impianto SCR (tra l'altro ulteriormente mixato con il segnale terrestre dato che ho un unico cavo per tutto) sia un impianto con calate indipendenti.
A parità di altre condizioni, non noto differenze apprezzabili.
PS: mi risulta che anche la stesura di un terzo cavo sia soggetta a pagamenti supplementari quando vada oltre determinate lunghezze e tipologia di collegamento. Verifica prima il tutto con l'antennista.
-
Ho un problema magari futile che però mi condiziona: guardando la guida tv di sky sul mysky hd per le programmazioni di film, documentari e cose simili non sono quasi mai disponibili le informazioni sulla trasmissione che dovrebbero a apparire col tasto "i".
Dico quasi mai perchè ogni tanto appaiono.
Capita anche a voi? Io cerco spesso informazioni sui documentari o su film mai sentiti ma così risulta praticamente impossibile.
-
Spesso e volentieri le info richiedono, nel mio caso, qualche secondo per apparire. Ciò sempre che si tratti di programmi Sky. Per i canali non Sky è possibile che le info non siano effettivamente disponibili.
-
ho la possibilità di aderire ad una offerta 4 pacchetti mondo+ 1 a scelta tra calcio-sport-cinema a 24,90 x 12 mesi. secondo voi è una buona offerta?
i canali sky tg24 e sky meteo sono visibili soltanto se prendo il pacchetto news o sono visibili da tutti gli abbonati?
-
DODICI MESI? Si' e' ottima a mio avviso.
Per la seconda domanda, quei due canali sono sempre visibili a prescindere dai pacchetti scelti (gli unici del pacchetto news).
-
considerando che non ho idea della programmazione sky, e dovendo scegliere 4 pacchetti mondo uno rimane fuori, tra musica e bimbi voi cosa scegliereste?
provo a spiegarmi meglio: non ho figli e al tempo stesso non sono appassionato di musica, quindi per me sarebbero quasi inutili entrambi pero' con bimbi potrei accontentare qualche figlio di amici quando vengono a trovarmi......... non ho invece idea di cosa possa trasmettere musica anche se in giro sento parlarne bene.
voi cosa mi consigliate?
ed il pacchetto news vale la pena?
-
Il pacchetto bimbi trasmette anche serie TV interessanti come I Pinguini di Madagascar, La Guerra dei Cloni o film Disney. Il pacchetto musica d'altra parte ha dei canali-genere che, trovando quello che ti piace, potresti tenere acceso 24 ore su 24.
Il pacchetto news ha invece canali di interesse soprattutto informativo, a livello soprattutto economico e sportivo in italiano e in inglese.
-
so già che mi direte che la scelta è personale, però voi su quali generi vi orientereste? considerando anche che l'utilizzo è prettamente serale (salvo nei week-end) sono molto indeciso sulla musica. qualcuno può darmi un parere esauriente? se fosse possibile in giornata sarebbe preferibile in quanto questa sera mi chiamano per attivare.
grazie