Buongiorno a tutti. Seguo con interesse la discussione essendo in procinto di cambio proiettore visto gli sconto di jvc sui vpr precedenti (puntavo ad un N7) attendo con attenzione cosa ne pensa
Emidio dopo averlo testato.
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno a tutti. Seguo con interesse la discussione essendo in procinto di cambio proiettore visto gli sconto di jvc sui vpr precedenti (puntavo ad un N7) attendo con attenzione cosa ne pensa
Emidio dopo averlo testato.
Ciao Emidio.
Sarei curioso lo NZ9 che ha sulla carta la stessa luminosità dello Z1 che miglioramenti abbiano fatto
Sulla carta un contrasto elevatissimo e sicuramente un aggancio del segnale veloce che sul mio è veramente lungo.
Anche un prezzo sceso del 30% e un opzione del 8k vobulato con HDMI 2.1.
Be! direi tanta roba
Direi che è veramente un bel prodotto.
Se dovessi fare una piccola critica ,avrei aumentato la luminosità almeno a 4000 ansi.
Con schermi negativi la luce è sempre un dato importantissimo
Giusto una anticipazione.
Conviene passare da N7 ad NZ7?
Si e no.
Dal punto di vista del rapporto di contrasto, direi di no: il pre-serie NZ7 ha un rapporto di contrasto nativo leggermente superiore a quello dell'N5 ma non raggiunge gli N7.
Flusso luminoso, il DLA-NZ7 è come un Sony 760/790 (1.750 lumen eqv. al centro dello schermo) però stabili e per molte ore. Mentre il DLA-N7 ha una lampada...
Frame Adapt: il tone mapping dei due è da analizzare per bene. Ed ora non sono in grado di dare una risposta: ho usato le 2 ore a disposizione per le analisi fotometriche principali.
Ingresso 4K 120p e 8K 60p: se è un aspetto che interessa, il passaggio ad NZ7 ha senso.
Emidio
Mini recensione interessante
Se è ancora un pre-serie ,potrebbe avere ancora qualche aggiustamento
La luce siamo nel mondo di mezzo.schermi o sotto i 2,20 negativi, oppure debbono essere a guadagno sopra l'unitario per arrivare a tre metri.
Credo che in NZ8 sia forse più flessibile
Grazie mille Emidio, la mia preoccupazione verteva nel calo di contrasto e la luminanza. Il contrasto perso lo devo vedere dal vivo. Non dimentichiamoci che è un pre serie e magari potrà migliorare con il firmware sul tone mapping. I 120hz non mi interessano vedo solo ed esclusivamente film, sia UHD sia Full hd. lo schermo che ho è un 21:9 con immagine proiettata di 2.70m guadagno normale non so quanto sia credo 1.2 (il classico bianco) ma è fonotrasparente.
Per vedere se accoppiamento tra Vpr e telo ,reputo indispensabile conoscere il gain del telo stesso.
Tra gain 1(molti teli bianchi hanno questo dato) e 1,2 vuole dire che hai il 20% in piu partendo dal basso e il 15% circa in meno partendo dall' alto.
Non sono bruscolini.
Quindi se vuoi passare al NZ7 sono dati indispensabili
Già scartato a priori,con questi dati poi!vediamo nz8 che è quello che reputo interessante
Cosa vi dicevo? Contrasto inferiore e, non dimentichiamolo, assenza di filtro colore!
Come sospettavo purtroppo chi ha un N7 deve guardare all'NZ8 per non perderci in più di un aspetto.
Infatti, alle fine credo tu abbia ragione anche senza aspettare una recensione. Purtroppo però costa praticamente il doppio. Anche sfruttando una buona permuta si devono aggiungere più di 7mila euro. :(
Alla faccia della permuta :D è in vendita nuovo a 6400 mi sembra, quanto ci vuoi fare? Ti ci vuole un bel deca almeno :D ... c'è qualcuno che vende il suo NX-9? :p
Alla fine sulla carta il contrasto è uguale alla vecchia serie, nonostante il laser..
CUT
è solo un avvertimento, ma come utente di vecchia data il regolamento dovresti conoscerlo bene.
Scaffale del rivenditore ....oppure N7
Buongiorno.. quindi non potendo puntare su nz8 (troppo per ora per le mie finanze) tra nz7 e n7 poca differenza… con permuta del mio vpr mi sa tanto che andrò di n7.
Se non hai uno schermo con dimensione importante , è una macchina che ha un sacco di migliorie rispetto alla precedente.
E ripeto se vedi il laser,non torni indietro