chiedo scusa ma pensavo avessi risposto a stefanelli73
grazie allora
Visualizzazione Stampabile
Ti ringraziò per l'invito, ma sabato sono occupato......comunque aspetto una tua disamina tra i due Vpr
Sì, a quanto pare il problema della "castrazione" del segnale c'è solo sulla porta fisica ma non sulla circuiteria legata al wi-fi, anche se a me onestamente non è affatto chiaro il perché.
Questo problema delle "HDMI castrate" lo affronterò anche io domani, all'effettiva ricezione del proiettore.
La cosa che mi chiedo però è questa: chi lo possiede l'ha verificato con quali dispositivi? Per ora ho percezione solo della PS4 Pro ma non di altri lettori/processori video; o sbaglio? In questo caso sarei più propenso a dare la colpa alla PS4 Pro, anche viste e considerate le scellerate scelte di Sony sul discorso del supporto dei dischi UHD su una tecnologia che è di loro proprietà.
Ma la qualità video è uguale sia tramite cavo hdmi che wireless?
oppure via cavo è migliore ?
In realtà le risposte date non sono complete.
Ad esempio si è detto che in wifi si raggiunge lo spazio colore 4k HDR 4:2:2 12bit, ma non è chiaro se questo limite è un limite fisico dell'hardware, oppure si potrà raggiungere lo spazio 4:4:4 con dei futuri aggiornamenti (del vpr o delle periferiche ad esso collegate).
Non si è chiarito inoltre come si comporta esattamente la Ps4 Pro con il modulo Wifi, visto che con il cavo puoi scordarti l'hdr, mentre in wifi lo veicola. Quale formato è compatibile quindi con la Ps4 Pro in Wifi?
Non è stato detto neanche se questo vpr accetta il 4K HDR di Netflix, altra cosa che mi interessa molto. Da quello che so con cavo no, ma in wifi che succede?
Il "problema" del segnale a 10 gbps è lagato all'hardware non al software.
Ok il primo punto è stato chiarito.
Per quanto riguarda gli altri due: Ps4 Pro e Netflix?
Io prevalentemente lo sto acquistando per queste due sorgenti (Ps4 ovviamente per i giochi e non per gli UHD), ma se non posso usare il 4k e l'HDR appieno mi delude, e non ho capito nemmeno se posso usare Play e Netflix almeno a 4k HDR 4:2:2 12 bit...
No...Avendo banda ridotta non puoi avere 4:4:4 a 10 bit. Eventualmente acquista hdfury.
pensavo non ci fossero differenze, il chip HDMI supporta fino a 10,2gbps. Quello Wireless ?
per capire quanta banda passante serve potete consultare questa tabella
https://s13.postimg.org/6gqf75zev/HDMI_data_rates.png
per chi vuole approfondire l'argomento
http://www.acousticfrontiers.com/uhd-101-v2/
a pag. 55 del manuale si legge:
Devono essere soddisfatte le seguenti condizioni quando si desidera trasmettere immagini da
dispositivi di visualizzazione quali TV che supportano segnali con banda di trasmissione a 18 Gbps
come 4k60p 4:4:4 24 bit.
- Collegare un dispositivo di visualizzazione alla porta HDMI Out con un cavo Premium HDMI.
- Collegare il dispositivo audio-video alla porta HDMI Input1 o HDMI Input2.
Il TW9300 è molto silenzioso nella modalità eco.