thegladiator
Active member
Grazie Filippo, qualora decidessi di andare nella direzione della 3DLUT mi informerò circa l'esatta funzione di quelle opzioni, ma dal nome posso già immaginare come intervengano. Interessante. 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ci sono altre numerose opzioni tipo "cycle dark bright" che alterna la visualizzazione di patch scure e chiare per minimizzare l'intervento dell'ABL e dovrebbe minimizza la contaminazione tra le patch.....[CUT]
Il costo dell'eecolor è stato ulteriormente ribassato a 250 $ circa......[CUT]
L'eecolor è un prodotto straordinario se viene utilizzato per quello per cui è stato realizzato. Ha un DSP a 16 bit, accetta segnali fino a 12 bit, ha un'uscita a 10 bit e costa relativamente poco......[CUT]
Complimenti Stefano, hai trovato il tuo TPG
è inutile suggerirti di soffermarti visivamente sugli incarnati e che abituato al DCI 2.6 gamma della sala cinema di Melzo potresti fare una vera e propria gamma power 2.4 utilizzando gli APL, poi avendo il TPG puoi riprovare i 6%W che ci avevano dato ottime sensazioni.........[CUT]

Se la matematica non è un opinione producono 11%APL massimo al 100%white, 9.9 a 90%, 8.8 a 80%, 7.7 a 70% ... ... 0 a 0%, è bassissimo e non costante.E al fine di creare una 3DLUT utilizzerei certamente gli 11%W poichè comporterebbero pochissimi problemi sull'ABL, poichè producono un APL decisamente più basso. Dico bene?...[CUT]
Dario, domandona: da quando utilizzi le 3DLUT come hai impostato l'Oppo in termini di "deep color"? default? 10 bit? 12 bit?
anche qui viene riportato che l'eecolor esce a 10bit: http://displaycalibrationtools.com/store/eecolor-lut-box-65-cube-3d-lut-color-correction-processor/Ho letto di un fiato tutto il thread. Nelle prime pagine veniva detto che l'uscita dell'eecolor era a 12 bit, Emidio dice 10 bit...