3D LUT

Anche Ted qui lo conferma:

http://www.displaycalibrations.com/lut_boxes_comparisons.html

Il dubbio nasceva da questa informazione che il Kuro restituisce quando il segnale passa da eeColor:

iyed7k.jpg
 
Sto installando i vari sw necessari, mi occorre però sapere dove trovo i settings di madVR (che già ho installato, e ho già configurato madTPG), sarà una domanda sciocca ma in prima pagina non è specificato.
Bisogna per caso installare uno dei player compatibili per configurarlo? Anche qualora del player uno non se ne faccia nulla in quanto utilizzerà un BR player esterno (ovviamente una volta acquistato l'eecolor), nel mio caso l'Oppo?
 
Ultima modifica:
per configurare MadVr devi installare sul PC un player tipo MPC_HC o Zoomplayer a patto che lo userai come sorgente, ma se utilizzi un lettore esterno, non ti serve a nulla
 
Se non hai ancora eecolor e vuoi provare la 3DLUT dal PC utilizza i player compatibili con il render video madvr a cui aggiungo anche potplayer (molto leggero).

La configurazione della 3DLUT in MadVr è questa:



Nelle ultime versioni di dispcalgui cliccando al termine del processo su 'Install 3D LUT' viene impostata automaticamente la 3DLUT in MadVR.
 
Ultima modifica:
per configurare MadVr devi installare sul PC un player tipo MPC_HC o Zoomplayer a patto che lo userai come sorgente, ma se utilizzi un lettore esterno, non ti serve a nulla

Non è esatto, è possibile configurare tranquilamente madVR senza installare alcun player (io per esempio non l'ho fatto).
Penso che Stefano voglia utilizzare madTPG come generatore di pattern e non madVR come renderer video.
 
Ultima modifica:
Ok, ciò che avevo intuito era corretto...grazie stazza!

Avevi intuito male ... :D La finestra mostrata da Filippo è editabile indipendentemente dalla presenza di un player.
Immagino che tu non voglia utilizzare madVR come renderer, ma solo come generatore di pattern. Giusto?
 
Ultima modifica:
Per configurare le impostazioni di madVR senza player, dalla cartella di installazione dello stesso, eseguire il file madHcCtrl.exe
 
Certo Dario, voglio usarlo solo come generatore di pattern. Filippo, lanciando quel file (anche come amministratore) non succede nulla!

Nel frattempo ho creato il file ccmx con la matrice della mia sonda e inserendo inoltre le informazioni corrette circa lo strumento di riferimento, il display etc. Chi possiede il VT60 con matrice creata (da Ric) tramite il suo Jeti può scaricare questo file inserendo ovviamente la propria matrice (e se si vuole il taglio corretto del VT), dove le informazioni a corredo non sono "casuali":

https://drive.google.com/open?id=0B3-u6fUZgiSsZUNhOEliaHVoODQ

Infine, come diavolo si fa ad inserire nelle impostazioni di DCG "XYZLUT +MTX"? Io non trovo nulla del genere...
 
Ultima modifica:
Filippo, lanciando quel file (anche come amministratore) non succede nulla......[CUT]
Guarda nella "Tray icon" di windows




se non c'è probabilmente MadVR non risulta installato/registrato nel sistema, per farlo devi lanciare install.bat dalla cartella di madvr e riprovare.
 
Ultima modifica:
Non ho dispcal installato in questo momento ma dovrebbe essere “3D LUT for eeColor (D65, Rec. 709 / 1886)" per eecolor o “3D LUT for madVR (D65, Rec. 709 / 1886)” per madVR.
 
Ultima modifica:
Sono nelle tue stesse condizioni PC, confermo quanto hai detto.
Stefano, usa "... for eeColor ..." (prima in dispcalGUI non c'erano queste opzioni): aggiornerò i primi post con le videate di DisplayCAL.
 
Ho fatto una guida per depistarti ... :Perfido: :D

Lo so, lo so... l'hai fatto apposta! Lo sapevi che prima o poi una sbirciatina alle 3DLUT l'avrei data e hai lasciato qualche "buco" nella guida non a caso... :muro::D
Ok anche per la questione "...per eecolor"!

A questo punto questa è la situazione:


http://postimage.org/index.php?lang=italian

...ora è tutto pronto per lanciare gli ICBM direzione Zimbalo... ehm, volevo dire le patch per creare profilo e 3DLUT non appena avrò un po' di tempo... :D
 
Ultima modifica:
Ora che mastico un po' meglio la "pratica" per creare una 3DLUT (la teoria già la conoscevo diciamo) vi faccio una domanda.
L'esigenza di utilizzare il PC come generatore di pattern nasce dal fatto che uno non può stare lì a manina a fare scorrere le patch manualmente col BR player, giusto? Perchè volendo mi pare che sul Ted disc le patch ci siano (ovviamente per chi è interessato agli 11%W) ma il problema è creare l'automatismo per un avanzamento automatico, corretto? Se la risposta è sì, mi pare che Ric una volta ci abbia accennato alla possibilità di controllare via IR i player. Me lo sono sognato?
 
Anche se si potesse fare dovresti scrollarti a manina 1553 patches come minimo per una 3DLUT :D, altrettanto per raccordare altrettante giuste patch con l'IR, si perderebbe più tempo nella preparazione ed ogni qualvolta si vuole cambiare qualcosa con alti margini di errore, che nel processo vero e proprio (1-2 ore minimo) durante il quale puoi andare a fare shopping.
 
Ultima modifica:
Top