Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
anche se in semplice dolby surround come era per il laser disc quindi PCM Stereo codificato Dolby Surround.
è quello che speriamo tutti, se non è possibile ottenere un dignitoso up-mix col doppioggio originale "storico", l'inserimento della tracia originale stereo dolby surround in PCM liniare, sarebbe la scelta migliore... e la saga di Indiana Jones lo merita fino infondo... sono un patrimonio, o come tale, vanno preservati nel migliore dei modi nella loro integrità "originale", in un blu-ray da 50GB cè tutto lo spazio per contenere la traccia originale i PCM, o perlomeno con un bit-rate elevato.
-
Ma quali informazioni video vuoi perdere Giangi?? :D
Avrai visto questi tre film talmente tante volte che potresti recitarli tu a occhi chiusi!!:D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
i film in lingua originale con i sottotitoli in italiano no e'?
No no....:nonsifa: io voglio vedere il film...non leggere per 2 ore. ;)
-
Odio i Film ridoppiati. Lo squalo, Superman (il primo), Incontri ravvicinati del terzo tipo (per non parlare di quello squallido rimontaggio con un mix del doppiaggio nuovo + quello storico!!!!). Arrivando alla scandalosa edizione della SE di Guerre Stellari dove anche li c'è un osceno mix (quando ho sentito Darth Vader con la voce di Walker Texas Ranger mi sono cascati i cosiddetti.... :muro: :mad: :cry: ). Se anche per la trilogia di Indy si farà un ridoppiaggio mi terrò i DVD, anche se non prorpio eccellenti. Ma dico, è possibile che non esistano più le registrazioni dei doppiaggi originali????? :ncomment: Le hanno buttate via????:doh: Basterebbe riesumarle e rimasterizzarle o è troppo complicato???? :boh: Lucas ripensaci che sei ancora in tempo.... forse.:nonsifa: Intanto ti becchi un bel :tapiro:
-
Basterebbe prenderle da qualunque DVD della trilogia!
Ma se questo non accadrà nella peggiore delle ipotesi bisognerà fare un mix in casa quando i masterizzatori bluray saranno accessibili a tutti mixare il vecchio doppiaggio all'intera struttura del Bluray e usando magari un bluray printable e stamparci su anche la copertina sigh :cry:
-
Tanto per dirne un altro...anche Basic Instinct è ridoppiato in Blu ray. :mad:
-
indiana jones
Infatti io non l'ho preso.
Speriamo solamente che la paramount ascolti le lamentele degli utenti finali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Clausarts
Basterebbe prenderle da qualunque DVD della trilogia!
L'audio dei DVD Ita. è 25fps :rolleyes:
poi tutto si fà...
-
Per il terzo capitolo, ribadisco, molto ma molto meglio quello del Laserdisc Philips rispetto al DVD (ovviamente mi riferisco all'audio italiano). Basterebbe che prendessero lo stesso master. :)
-
Mi cadono le braccia...
:eek:
Ragazzi gurdate qui: http://www.youtube.com/watch?v=Acd43hoLQdA
ma come si fà a fare un abominio del genere..? :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
Ragazzi gurdate qui:
Più che altro sentite. ;)
Eh si nessuna altra voce sarebbe accettabile...solo quella originale!
-
ci sono novità ???
ho appena letto e ascoltato le varie pagine del topic e posso aggiungere come info che Sky ha trasmesso ridoppiato solo I predatori perchè al momento della fornitura dei master era l'unico con il nuovo doppiaggio terminato.
Il confronto tra le due tracce audio è impietoso: la nuova versione sarà 5+1 ma è di uno squallore sconcertante ! Han preso il testo dei dialoghi della versione 1981 (sono infatti pari pari gli stessi) e li hanno fatti leggere (recitare è parola grossa) a questi due. Anche la colonna effetti è penosa: in quella originale si odono chiaramente i rumori e le musiche del bazar e degli ambienti in cui si svolge il faccia a faccia tra i due antagonisti, mentre nella nuova solo qualche vocio indistinto...
Ho già rinunciato a Grease e La febbre del sabato sera per l'assenza delle voci di Flavio Bucci ecc nonostante Claudio Sorrentino abbia fatto un lavoro decoroso nel rimpiazzarlo e dovrò fare lo stesso con questa trilogia tra le mie preferite in assoluto per motivi totalmente assurdi! E' vero che c'è la traccia inglese originale, ma se compro o meglio ricompro Indiana è perchè migliorando la tecnologia cerco di avvicinarmi sempre più a quella qualità, quella magia, che mi fece innamorare di questi film nel buio della sala cinematografica, e a pronunciare "non sono gli anni amore, sono i chilometri" e "onore e gloria ragazzo, onore e gloria" sono e restano solo Michele Gammino e Luigi LaMonica, non Pino Insegno!!!!
Inoltre non mi stanco di ripetere che: le tracce audio, i negativi, i positivi, ci sono ed in ottime condizioni: I predatori uscì anche in stereo a 4 piste magnetiche.
E aggiungo pure che sia Grease che La febbre del sabato sera nei cinema dotati di impianto adeguato nel 1978 erano in stereo !!! Basta credere alle bugie delle majors!!!
Difendiamo i nostri sogni! Alla fine siamo sempre noi a determinare il mercato promuovendo o bocciando i prodotti che ci propinano
-
Pur se a malincuore,
anche la mia copia della trilogia di Indy rimarrà invenduta sugli scaffali,
accanto a quelle di Grease e La febbre del sabato sera :O
-
Citazione:
Originariamente scritto da johnnyb
Difendiamo i nostri sogni! Alla fine siamo sempre noi a determinare il mercato promuovendo o bocciando i prodotti che ci propinano
Bellissima frase! Te la ruberò per qualche mio scritto :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da johnnyb
...Ho già rinunciato a Grease e La febbre del sabato sera per l'assenza delle voci di Flavio Bucci ecc nonostante Claudio Sorrentino abbia fatto un lavoro decoroso nel rimpiazzarlo ...
In effetti Sorrentino ha doppiato molte volte John Travolta (molte di più di Flavio Bucci)però i doppiaggi nuovi sanno di....plastica !!
Ad ogni film ci va il doppiatore di quel tempo.
Ricordo che molti film (americani) degli anni 50 furono ridoppiati verso la fine degli anni 70...con risultati pietosi.
Le immagini non avevano niente a che fare con le voci,nonostante i doppiatori di quel periodo fossero molto bravi. :rolleyes:
Stò già pensando ad un modo per ricavare l'audio dei dvd(miei originali),riportarlo a 24 fps ed elaborare il tutto con gli eventuali bd (che acquisterò sicuramente)per potermi godere il Video e l'Audio come si deve,ma sarà un'operazione tutt'altro che scontata e comunque strettamente personale sia chiaro.....:p