Una annotazione riguardo al quote troncato con il CUT: se da una parte considero più che benvenuta una novità che limiti l'anarchia del quote selvaggio da un' altra parte la novità rende difficile la vita a quelli che sanno come si quota.
Mi spiego meglio: se rispondo ad un utente che ha scritto un post lungo prima nel modo precedente io quotavo e il forum mi presentava l'intero post nella sua completezza e io potevo editare eliminando quello che non mi interessava e ricreando la corretta apertura e chiusura del tag "quote" per rispondere punto per punto ad un messaggio; ora invece quotando appaiono solo le prime 3/4 righe del messaggio (sia che questo sia di 5, 10, 50 o 100 righe) e quindi il lavoro suddetto diventa difficile se non addirittura impossibile.
Capisco che il limite è stato messo con un buon fine, troppe volte abbiamo visto e continuiamo a vedere risposte tipo "ok" oppure "si" a post riportati sopra nella loro interezza, ma la conseguenza è una minor immediatezza, soprattutto per i tanti che sanno usare correttamente gli strumenti di editing per "pulire" la quotatura a seconda del post che si vuole scrivere.
Andando a sensazione penso che non esiste nelle impostazioni di vbullettin una possibilità che possa far condividere le due esigenze... pur non essendo pratico di queste impostazioni mi vien da pensare che non esiste perché il software dovrebbe avere una impossibile intelligenza che gli dovrebbe far prevedere le intenzioni dell'utente (della serie "sarà un utente capace o non capace?")
EDIT
Mi sono accorto di una cosa che in realtà sembra risolvere lo scoglio che indicavo nella mia spiegazione: con la nuova versione quando si quota, si crea la finestra di risposta immediatamente sotto il post quotato, sia che questo si trovi pochi post indietro sia che si trovi pagine e pagine indietro, così l'opera di riediting per fare il quote di singole parti è possibile andando a copiare-incollare scegliendo direttamente dal post originale che è appunto sopra: probabilmente una volta abituati finisce con l'essere identico a come si faceva prima (almeno penso per come facevo io)