• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Gamma XGIMI HORIZON 20/20 PRO/20 MAX

Buongiorno,vorrei cambiare vpr e passare all'horizon 20,ho uno schermo da 130 pollici con guadagno1.0,conviene prendere il pro o posso rimanere sul base ?

Per riempire lo schermo da 130 da 4m non avrai problemi .

Sulla questione altezza, cerca di centrare orizzontalmente il videoproiettore allo schermo in modo da avere a disposizione tutta l'escursione del lens shift verticale che è molto ampia e non dovresti aver problemi neppure lì.

Fai due calcoli su una distanza ipotetica fra altezza "centro lente" dal soffitto e altezza bordo immagine superiore schermo sempre prendendo come riferimento il soffitto...comunque per me non avrai nessun problema a meno che le due altezze non siano troppo troppo distanti...

Ultima modifica:
Troppo trapezio. Devi posizionarlo più o meno centrale, poi usa prima zoom e lens shift e se non basta rifinisci con trapezio in manuale. Così è troppo
si si grazie --- sono solo prove fatte in altra abitazione... dove ho già lo schermo --- poi sarà cmq in "mobilità" per il giardino e quindi spero sicuramente di metterlo al centro il più possibile (su uno schermo da 92'') o al massimo leggermente distaccato... volevo avere solo la conferma che "era normale" l'effetto che vedevo
grazie

Ragazzi un aiuto --- per il mio horizon 20 ho comprato due cuffie bt da provare --- le anker soundcoore space one e le sony ch720n --- entrambe allo stesso identico prezzo in amazzonia ma sicuramente più belle, comode e ricche di dotazioni le anker... la domanda è questa: collegate sul cellare hanno ottime prestazioni volume alto prima di tutto ed effetti... mentre collegate all'horizon hanno volume basso e non rendono nemmeno la metà rispetto al cellulare.
ESISTE UN SETTAGGIO PER FARLE RENDERE MEGLIO O PERSONALIZZARLE AD HOC?
Grazie in anticipo

Su questo mi auto aggiorno - sperando sia utile anche per gli altri -
Testato tutto la limitazione è legata all'interfaccia BR del horizon che non è (come in tutti i videoproiettori) performante come nei cellulari.
Le uniche soluzioni che ho trovato sono queste:
1)attaccare via jack - ma assolutamente non applicabile nel mio caso
2)installare Bass Booster un apk che permette di aumentare l'audio sia del bt sia delle casse harman sia in caso di cablaggio (in maniera indipendente) lavorando sui bassi (fino a 15 dB9 e sul boost (fino a 15 dB) --- soluzione meglio di quello che pensavo e decisamente valida

Ultima modifica:
Invece (scusatemi se posto ancora ma sono in fase di test con le funzionalità) non riesco a trovare il modo di vedere le applicazioni in background che girano... i pulsanti del telecomando non lo permettono nemmeno con doppi clic e ancora non ho capito come fare.
Non ho capito se il sistema operativo li chiude ogni volta per dare priorità alla velocità delle applicazioni ma mi sembra strano effettivamente.

Sto provando anche un'app "button mapper" che apparentemente può personalizzare i bottoni del telecomando - ma non hanno effetto - sicuramente hanno bloccato questa possibilità

Qualcuno di voi sa quindi come si può fare a vedere le applicazioni in background?

sempre che Google TV sul tuo Horizon ha disabilitato nativamente l'interfaccia del Multitasking (il cosiddetto "Recents Panel").

Ultima modifica:
Salve,potresti dirmi come ti trovi con
Invece (scusatemi se posto ancora ma sono in fase di test con le funzionalità) non riesco a trovare il modo di vedere le applicazioni in background che girano... i pulsanti del telecomando non lo permettono nemmeno con doppi clic e ancora non ho capito come fare.
Non ho capito se il sistema operativo li chiude ogni volta per dare priorità alla velocità delle applicazioni ma mi sembra strano effettivamente.

Sto provando anche un'app "button mapper" che apparentemente può personalizzare i bottoni del telecomando - ma non hanno effetto - sicuramente hanno bloccato questa possibilità

Qualcuno di voi sa quindi come si può fare a vedere le applicazioni in background?

sempre che Google TV sul tuo Horizon ha disabilitato nativamente l'interfaccia del Multitasking (il cosiddetto "Recents Panel").
Salve,potresti dirmi come ti trovi con l'horizon 20 base,vorrei acquistarlo anche io,in hdr rende bene? i livelli di contrasto come sono?grazie per le eventuali risposte

Siccome non ho idea di come aiutarti con le app, ahimè ho provato a chiedere a AI ponendo questa la domanda (se qualcuno di umano sà come farlo, ce lo dica che è meglio)
:
"""horizon 20 xgimi ,come posso chiudere le applicazioni netflix e similari senza che le stesse vadano a occupare la memoria ram ?""

Riporto una delle risposte che potrebbe aiutarti :

2. Utilizzo di un'app "Background Apps & Process List"
Poiché Android TV non ha un menu nativo "chiudi tutto" immediato, l'installazione di un'app di terze parti è il modo più rapido.
Vai sul Google Play Store.
Cerca e installa "Background Apps and Process List".
Apri l'app: questa mostrerà tutte le app attualmente in esecuzione.
Seleziona l'app da chiudere e scegli "Forza arresto" (o usa l'opzione "Chiudi tutte le app" se disponibile).

Prova e facci sapere.

Salve,potresti dirmi come ti trovi con l'horizon 20 base?
Io ho il 20 Pro che dovrebbe avere circa il doppio di lumen 20 base e ti dico che non scenderei su modelli inferiori di luminosità per HDR. Quindi il miglior rapporto qualità/prezzo lo ha il 20 Pro.
@riccio85 che te ne frega delle app in background. L'importante che non ti dia problemi.

Da Xgimi:
"Screen tearing of HORIZON 20 Series remains a high priority for our team, and we’re actively refining the solution. We’re targeting an official release before September this year—thanks for bearing with us.
Please see the demo video for Reducing on Tearing on HORIZON 20 Series(unedited—subtitles only)"

Buongiorno!
alla fine io ho optato per horizon 20 base. Sono arrivato poco prima che Alec mettesse in vendita il suo pro.. che avrei preso a parità di prezzo praticamente. Sono comunque pienamente soddisfatto del VPR.

Ho un consiglio da chiedervi, devo posizionare il telo fisso da 120", orizzontalmente il VPR è centrato al telo. Ho due strade:
- posizione verde, telo più in basso, angolo di visione 4° sull'orizzontale, sfrutto tutto il lens shift verticale ma mi resta un pò di trapezio ahimè.
- posizione rossa, telo più in alto, angolo di visione 7°, riesco giusto giusto ad evitare la correzione trapezoidale.

La posizione corretta sarebbe la verde, e probabilmente farò così.. voi che mi dite?

C4HABS.png

Salve,potresti dirmi come ti trovi con

Salve,potresti dirmi come ti trovi con l'horizon 20 base,vorrei acquistarlo anche io,in hdr rende bene? i livelli di contrasto come sono?grazie per le eventuali risposte
MI TROVO BENISSIMO - Avevo a dicembre provato altri due prodotti sempre 4k sempre triplo laser che non mi piacevano poi restituiti - Con la versione base mi trovo benissimo - velocissima reattività (per me importante) qualità ottima e tutto come previsto - leggendo e vedendo praticamente quasi tutte le recensioni - NEL MIO CASO - con la versione base riesco con alcune configurazioni ad avere una resa ottimale per il mio comunque limitato utilizzo.

Siccome non ho idea di come aiutarti con le app, ahimè ho provato a chiedere a AI ponendo questa la domanda (se qualcuno di umano sà come farlo, ce lo dica che è meglio)
:
"""horizon 20 xgimi ,come posso chiudere le applicazioni netflix e similari senza che le stesse vadano a occupare la memoria ram ?""

Riporto una delle risposte che potrebbe aiutarti :

2. Utilizzo di un'app "Background Apps & Process List"
Poiché Android TV non ha un menu nativo "chiudi tutto" immediato, l'installazione di un'app di terze parti è il modo più rapido.
Vai sul Google Play Store.
Cerca e installa "Background Apps and Process List".
Apri l'app: questa mostrerà tutte le app attualmente in esecuzione.
Seleziona l'app da chiudere e scegli "Forza arresto" (o usa l'opzione "Chiudi tutte le app" se disponibile).

Prova e facci sapere.
già fatto tutto - non si risolve - ora voglio provare nel gruppo FB dedicato (magari qualcuno conosce la soluzione - oppure mi confermano che è un qualcosa di voluto dal sistema Google TV).
Comunque a me non serve chiudere tutto - SERVE SAPERE COME PASSARE DA UN'APP ALL'ALTRA che dovrebbero rimanere aperte in background.

Io ho il 20 Pro che dovrebbe avere circa il doppio di lumen 20 base e ti dico che non scenderei su modelli inferiori di luminosità per HDR. Quindi il miglior rapporto qualità/prezzo lo ha il 20 Pro.
@riccio85 che te ne frega delle app in background. L'importante che non ti dia problemi.
;) è una questione di principio ;) funziona benissimo solo che mi piacerebbe avere la possibilità di passare da un'app all'altra come faccio in altri dispositivi... addirittura nella vecchia nvidia shield (che ancora uso) e mi sembra davvero strano che non ci sia la possibilità

Ho appena visto il lancio del Titan. Visto che il prezzo di lancio è di poco superiore alla serie 20 e visto che i problemi della serie 20 pare verranno risolti non prima di Settembre sono indeciso se fare il reso su Amazon e aspettare la serie Titan. Che ne pensate? Saranno almeno rispettate le promesse e i tempi per gli aggiornamenti della serie 20? Quali saranno i prezzi in euro in pre-ordine?

Sulla data degli aggiornamenti non mi preoccuperei.
Sulla resa e la possibilità che si risolva tutto sulla serie horizon 20, solo il tempo ce lo dirà.
Onestamente ritengo ancora che il modello pro al prezzo scontato di circa 1700 abbondanti sia un oggetto da tenere in considerazione.
C'è di meglio in campo dlp ad oggi sul medesimo prezzo ?
Onestamente no, su suolo prettamente italiano.
A prezzi di poco superiori ?
Sì , vedendo la nuova gamma Noir e relativi prezzi kick (occhio al discorso IVA).
Horizon series resta pur sempre una gamma votata al lifestyle...
La serie Noir invece con la sua ottica con tiro molto versatile per me si lega sia a sale/living poco profondi, sia con una discreta distanza lente/telo.
Aggiungiamoci un lens shift molto ampio,3d,dinamica da vendere e un probabile contrasto di almeno 2000:1 (grazie al nuovo chip dmd 0.47), beh Onestamente non capisco cosa si dovrebbe volere di più da un dlp a questi prezzi da kickstarter.
Io farei il deposito di 50$ e poi rifletti se acquistare o meno uno dei 3 modelli della gamma Noir e nel caso tu cambiassi idea, procedi al rimborso del deposito.

Ps:
Aggiungo che sono in uscita hisense xr10 (listino 6k e in demo prossimamente da audioquality), dangbei s8ultra (ignoro se ci sarà un kick, la base rimane s7 versione cina con qualche miglioria), optoma uhz78lv (listino 7k) e scommetto che a settembre benq annuncerà qualcosa....e valerion max scenderà di prezzo prossimamente, ci scommetto.

Nel campo dlp non c'è mai stata così tanta scelta.

Io farei il deposito , e poi ci pensi se puoi fare lo sforzo di sforare budget.

Ovviamente non ho la sfera per dirti se xgimi risolverà o meno tutto quanto su gamma horizon e se tutte le promesse della gamma Noir verranno rispettate.
Ciao.

Arrivato il piccoletto finito di collegarlo e prime prove.... Bellissimo!! Posizionato sottosopra a 230 cm. Dal pavimento, centrato perfettamente allo schermo che ha 215 cm di base. Ha fatto tutto da solo si è centrato allo schermo perfetto. Devo lasciarlo così o devo settarlo meglio? Devo rivedere i parametri per sfruttarlo meglio? Ho fatto anche aggiornamento sistema. Un ultima domanda l'ho collegato alla soundbar yamaha tramite hdmi arc e un decoder per vedere la tv e funziona tutto bene... Ma come faccio a sentire la Google tv netflix e altro con la soundbar? Vado a cercare di dormire un po.... Sono ancora un po euforico.. 😂