• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LINEUP DENON 2022: AVR-X2800H -AVC-X3800H - AVC-X4800H - AVC-X6800H - AVC-A1H

Ciao a tutti, domanda, c'è un modo per far sì che accendendo la TV si accenda anche l'ampli? Sono giorni che leggo e faccio prove, ma non riesco, ovviamente la tv è collegata tramite hdmi, grazie.

Devi attivare in entrambi HDMI CEC consulta i manuali per trovare la voce nei rispettivi menu

Boh, ci sto provando in tutti i modi ma non riesco, le impostazioni HDMI le ho provate tutte, con il mio vecchio Onkio funzionava, perciò sono abbastanza sicuro che si tratti di qualche impostazione che però eveidentemente non riesco ad "indovinare"

- No, i dac del 2800 sono mediocri
- Si, è possibile scegliere questa opzione dal menù di configurazione

Ci tengo a confermarti che ho fatto delle prove con HEOS e il DAC interno, e con il mio mini PC con Topping E30II collegato in RCA al Denon. Stessa canzone in loop per un'ora (SEAL - jazz standards - Autumn Leaves) e il TOPPING è nettamente superiore sulla mia configurazione (in modalità Pure Direct). Parere anche di mia moglie che, nonostante non sia patita, ha sentito nettamente la differenza. Grazie ancora :)

Ci tengo a confermarti che ho fatto delle prove con HEOS e il DAC interno, e con il mio mini PC con Topping E30II collegato in RCA al Denon. Stessa canzone in loop per un'ora (SEAL - jazz standards - Autumn Leaves) e il TOPPING è nettamente superiore sulla mia configurazione (in modalità Pure Direct). Parere anche di mia moglie che, nonostante non ..........[CUT]

Poi hai preso il 2800H? Ho i tuoi stessi diffusori e sto valutando di sostituire il Marantz SR5014 con il Denon, magari se andiamo OT puoi scrivermi in privato.Grazie

Gentilissimi Audiofili buonasera a Voi ..
Ho un problema che vorrei esporvi se possibile..

Sono da poco un felice possessore di un Denon avr 2800h dab ed i problemi rilevati in realtà sarebbero due..
Il primo :
nelle impostazioni di setup, non si riesce ad impostare la dimensione delle casse ( grandi /piccole) poiche' non appare proprio la voce , che risulta sostituita nel menu' con la voce configurazione distanza diffusori
Confrontando il menu' presente nella guida digitale, manca proprio la voce... ci sarebbe qualche possessore che potrebbe confermarmi la difformita' nel menu' setup?
Il secondo :
Ho comprato delle casse cambridge sx 60 per sostituire i frontali (prima avevo un sistema surround della sony) ed un centrale Polk , dopo la sostituzione dei micro satelliti sony con le sx 60 ed aver ricalibrato con audessy , il subwoofer sembra non suonare piu' come prima , ma emette solo quella che sembrerebbe una forte vibrazione e non un basso secco come prima...
Perdonatemi se non mi fossi spiegato benissimo , mi sono appassionato da poco a questo splendido mondo dell'Hi fi e credo che questo sia solo l'inizio ...
Buona serata a tutti voi e grazie mille per gli eventuali consigli dispensati ...

Pietro

Gentilissimi Audiofili buonasera a Voi ..
Ho un problema che vorrei esporvi se possibile..

Sono da poco un felice possessore di un Denon avr 2800h dab ed i problemi rilevati in realtà sarebbero due..
Il primo :
nelle impostazioni di setup, non si riesce ad impostare la dimensione delle casse ( grandi /piccole) poiche' non appare proprio la voce ..........[CUT]

Ciao, i più esperti sapranno darti maggiori informazioni.
Ti confermo che nel setup non trovo il setting per la "dimensione"delle casse, suppongo sia in qualche modo sostituito dal filtro crossover, gamma completa significa casse "grandi" in grado di suonare l'intera gamma, al contrario, impostando un "taglio" alle basse frequenze sta a significare casse piccole non in grado di restituire le frequenze tagliate che verranno inviate al sub, per quanto riguarda Audyssey non mi piace il risultato che ho ottenuto, con calma ho settato ogni singolo diffusore manualmente, cosi faceno ho anche potuto usare l'equalizzatore, per il sub, prova a verificare il filtro "passa basso" che indica la frequenza da inviare al sub.
Spero di non aver detto troppe baggianate :) in ogni caso, dopo un pò di aggiustamenti, trovo che sia fantastico, almeno rispetto al mio vecchio Onkio

Il setting per me c'è tra small e large

vado a memoria, hai messo impostazione Audyssey su manuale ? stasera comunque ci guardo

A volte mi domando se sono matto io ad aver pagato microfono calibrato (120 euro), e app Audyssey da PC (200 euro) quando in giro ci sono una miriade di guru che riescono a fare tutto ad orecchio.
Scrivendo su un Forum tecnico vorrei sapere quale sia il vostro segreto.

Ultima modifica:
A volte mi domando se sono matto io ad aver pagato microfono calibrato (120 euro), e app Audyssey da PC (200 euro) quando in giro ci sono una miriade di guru che riescono a fare tutto ad orecchio.
Scrivendo su un Forum tecnico vorrei sapere quale sia il vostro segreto.
Non credo ti stia riferendo a me, in ogni caso non mi permetterei mai di dire che Audyssey sia inutile o non funzioni come si deve, posso però dire che le mie orecchie non gradiscono il risultato, come ogni cosa, credo che il gusto sia una cosa del tutto personale, e personalmente ho preferito regolare frequenze e volume di ogni diffusore, ottenendo un risultato che magari ad altri potrebbe anche non piacere.

Sono un po confuso... ho visto alcune foto del retro del AVR-X 2800H (tipo quella dell'articolo in vendita su AMZ a 699) con un coassiale vicino alle ottiche e altre foto senza. Ho scaricato il manuale italiano e l'ingresso coassiale non è presente, mentre sul manuale in inglese c'è. Poi alcune recensioni ne parlano, molte altre no. Forse il modello "italiano" ne è privo mentre quello estero (tedesco?) ha anche il coassiale? Sempre se esistono modelli diversi per i vari mercati, la mia era solo un'ipotesi.

Ultima modifica:
Sono un po confuso... ho visto alcune foto del retro del AVR-X 2800H (tipo quella dell'articolo in vendita su AMZ a 699) con un coassiale vicino alle ottiche e altre foto senza. Ho scaricato il manuale italiano e l'ingresso coassiale non è presente, mentre sul manuale in inglese c'è. Poi alcune recensioni ne parlano, molte altre no. Forse il modell..........[CUT]

Ciao, io l'ho preso in Germania per il prezzo più conveniente, l'ingresso coassiale non c'è

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
scrivo per avere qualche consiglio e risolvere un dubbio sul mio attuale impianto HT con Denon 2800H (recente upgrade di un vecchio Pioneer VSX 919) + diffusori Klipsch:
- SUB Klipsch R - 115SW
- FRONTALI KLIPSCH RP 600M
- CENTRALE RP-500 C
- SURROUND: CDT-5800-C II In Ceiling Speaker

Ho calibrato tutto con Audissey.
Il problema riscontrato è che dopo la calibrazione il feedback dell'impianto è piuttosto deludente (soprattutto se confrontato a entry level del 2009!) e il volume (max 100) piuttosto "basso".
Gli effetti e il "coinvolgimento" si iniziano a percepire da 70-75 db, quasi come se impianto fosse "strozzato".
Oggi ho anche notato che, a differenza di quanto avveniva con vecchio sinto, il subwoofer (impostato su auto) non si attiva in automatico, almeno se collegato in ottico alla tv (non voglio hdmi perché non accendo sempre il sinto).

Che cosa ho sbagliato?
Cosa posso modificare per migliorare resa?

Confido nel vostro aiuto perché non so davvero che pesci pigliare...

Ultima modifica:
Stesso problema con il mio X3800H.
Risolto (parzialmente) con un finale sui front ma,
cmq ho dovuto modificare le distanze dei diffusori
come pure le uscite i DB di tutti i diffusori e del SW
(entrambe sballate con audissey:rolleyes:)

Ascolto (con l'attuale configurazione manuale!!!) gratificante:):):)

BuonAudioVideo
Rudy

Ciao a tutti,
scrivo per avere qualche consiglio e risolvere un dubbio sul mio attuale impianto HT con Denon 2800H (recente upgrade di un vecchio Pioneer VSX 919) + diffusori Klipsch:
- SUB Klipsch R - 115SW
- FRONTALI KLIPSCH RP 600M
- CENTRALE RP-500 C
- SURROUND: CDT-5800-C II In Ceiling Speaker

Ho calibrato tutto con Audissey.
Il probl..........[CUT]

Ho riscontrato lo stesso problema (2800) ma ho risolto, con calma ho modificato a mio piacimento, tutti i parametri, db, eq, distanze, ho ottenuto un ottimo risultato, per le mie orecchie ovviamente, non sono un audiofilo, ma lo preferisco e di molto al vecchio Onkio che avevo prima.

Stesso problema con il mio X3800H.
Risolto (parzialmente) con un finale sui front ma,
cmq ho dovuto modificare le distanze dei diffusori
come pure le uscite i DB di tutti i diffusori e del SW
(entrambe sballate con audissey:rolleyes:)

Ascolto (con l'attuale configurazione manuale!!!) gratificante:):):)

BuonAudioVideo
Rudy

Ma come faccio a testare in manuale? usi una traccia audio particolare?
In ogni caso stamattina ho visto che sub era disattivato perché audissey in automatico mi ha settato i frontali in "gamma completa".
Tagliati a 60 (80 centrali e surround) il subwoofer è tornato a vibrare; ieri dalla depressione stavo per ordinare nuovi cavi coassiali convinto fossero rotti.
Possibile che sub non si accendesse (in automatico) e si spegnesse (in automatico) solo perché frontali erano impostati su gamma completa?

Ora riprovo a far calibrazione e vediamo se migliora...

Purtroppo calibrare il sistema secondo gli standard cinema, che ricordo essere di 85db spl sui diffusori e di 95db sul sub (a volume -0db), spesso porta ad una perdita di entusiasmo...specialmente se si viene da un sistema non calibrato correttamente.

Io che ho la app audyssey da PC vi assicuro che il lavoro che svolge è ottimo e senza particolari errori...sono semplicemente le nostre orecchie abituate male, ma soprattutto non sopravvalutate le capacità delle nostre orecchie...il microfono audyssey e moooolto più preciso soprattutto sulle distanze che non vanno ASSOLUTAMENTE modificate.

Con audyssey per compensare l'emozione (e anche l'auto on dei sub) si deve necessariamente usare il Dynamic Eq ovviamente impostato in modo corretto.

Ultima modifica: