LINEUP DENON 2022: AVR-X2800H -AVC-X3800H - AVC-X4800H - AVC-X6800H - AVC-A1H

Ma come faccio a testare in manuale? usi una traccia audio particolare?
In ogni caso stamattina ho visto che sub era disattivato perché audissey in automatico mi ha settato i frontali in "gamma completa".
Tagliati a 60 (80 centrali e surround) il subwoofer è tornato a vibrare; ieri dalla depressione stavo per ordinare nuovi cavi coassiali..........[CUT]

È impossibile che il sub fosse disattivato...non è che la sua attivazione va in base ai tagli degli altri diffusori visto che anche se uno avesse tutti i diffusori su large cmq lui riprodurrebbe il canale LFE.

Ultima modifica:
Con audyssey per compensare l'emozione (e anche l'auto on dei sub) si deve necessariamente usare il Dynamic Eq ovviamente impostato in modo corretto....[CUT]

Scusa l'ignoranza, cosa intendi per Dynamic Eq?
è opzione da attivare sul Sinto?
Con Dynamic Eq dici che risolvo problema del sub in "auto" (sempre ON non mi va, so già che lo dimenticherei puntalmente acceso)...

È impossibile che il sub fosse disattivato...non è che la sua attivazione va in base ai tagli degli altri diffusori visto che anche se uno avesse tutti i diffusori su large cmq lui riprodurrebbe il canale LFE.

Praticamente sentivo suono "scarico".
Guardo il sub e la lucina di accensione non c'era; ho forzato accensione (da auto -> on) ma dopo qualche minuto si è spento.
Nel frattempo sono stato stradaiato a fianco per sentire / vedere vibrazioni e non faceva nulla, tutti i bassi li sentivo sui frontali.
Che può essere?

Scusa l'ignoranza, cosa intendi per Dynamic Eq?

Il dynamic eq è una delle funzioni proncipali di audyssey attivabile dall'apposito menù.

Compensa la perdita di bassi del nostro udito aumentando il livello del sub (ed un pò anche de surround) e creando una curva crescente dai 200hz in giù per tutti i canali...quindi si, dovrebbe risolvere il problema dell'auto on e restituisce quell'effetto wow che tutti noi cerchiamo in un HT

Cmq non è questa la sede per parlare di questo...ti consiglio di andare sulla discussione ufficiale di audyssey che ha oltre 1000 pagine sull'argomento.

Il dynamic eq è una delle funzioni proncipali di audyssey attivabile dall'apposito menù.

Compensa la perdita di bassi del nostro udito aumentando il livello del sub (ed un pò anche de surround) e creando una curva crescente dai 200hz in giù per tutti i canali...quindi si, dovrebbe risolvere il problema dell'auto on e restituisce quell'effetto wow..........[CUT]

Ieri ho rifatto la calibrazione e fatto crossover a 60 hz per frontali e 80 per tutto resto (regola del x1,5).
Ho lasciato attivo il dynamic eq e disattivato il dynamic volume.
Ora sub va.

Problemi che riscontro:
- sub in auto non si accende / spegne subito (meglio farlo manualmente? lasciare su Standby?)
- suono più avvolgente ma "basso", nel senso che effetto impianto si sente da 75 db (max 100) - questo lo inoltro nella discussione audissey.

Buonasera,
spero che qualcuno mi possa dare una mano a risolvere un dubbio.
Ho salvato due diverse calibrazioni con Audissey; come si fa a fare lo switch rapido tra una calibrazione e l'altra?
Può esser salvato anche su uno dei 4 "quick select"?

Grazie

Salve, ho appena acquistato un AVC-X6800H in sostituzione di un AVR-4310.
Mi auguro che suoni come il precedente che mi piaceva molto, ma sono ancora nella fase di montaggio e mi chiedo come si tolgano i tappi dai connettori dei diffusori per poter inserire le banane.

Inizialmente mi sembrava impossibile toglierli, ma poi ho visto varie foto in cui non sono presenti.

Denon-AVC-X6800-H-connettori.jpg

La mia prima impressione sull'AVC-X6800H è che la sezione audio non sia allo stesso livello dell'AVR-4310, nonostante sia di fascia leggermente superiore. Mi riservo però di effettuare ulteriori prove e calibrazioni.

Mi chiedo però perché su un amplificatore a/v da oltre 3000 Euro...
1) l'ingresso component accetta solo risoluzioni 480i e 576i? Che senso ha non avere il progressivo sul component? Tanto vale usare il composito. :confused:
2) il lettore multimediale Heos non visualizza le copertine degli album/brani riprodotti. :eek:

Ciao a tutti, ho un denon avr-x2800 al quale ho collegato il decoder Sky stream, c'è un modo per poter fare in modo che il segnale passi anche con il denon in standby ? Con il decoder satellitare di Sky funzionava, con questo non riesco, qualcuno sa come risolvere? Grazie

Sull'AVC-X6800H in "Configurazione HDMI" c'è l'opzione "Pass Through" da attivare e le relative configurazioni da impostare.
Se non trovi questa voce nel menù impostazioni, cerca "Pass Through" sul manuale.

Qualche possessore di Denon 3800 ha acquistato Dirac e può scrivere un parere di confronto con l'Audyssey di serie?
E' vero che i Denon diventano molto caldi durante il funzionamento?

Grazie

Ultima modifica: