Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

informazioni ed aiuto Panasonic UB9000

Ragazzi buongiorno!, chiedo un aiuto a tutti voi sotto questa mega discussione per il lettore Panasonic UB9000 e spero che qualcuno mi sappia aiutare o rispondere in merito.
Premetto che vengo da un lettore Oppo 203 che ho tutt'ora e di cui mi trovavo più che bene anzi benissimo, ma da appassionato di film e home video leggendo di queste caratteristiche per quel che riguarda l'hdr, ho cominciato a cercare un lettore Pana e finalmente ho trovato un ottima offerta a 600 € e ho fatto che prenderlo usato!.
Ieri il lettore è arrivato sano salvo ed esteticamente perfetto, lo collego, lo accendo e pare essere tutto più che perfetto.
Io da sempre come film di riferimento che lo conosco a memoria sia per neri che per scene uso Batman il cavaliere oscuro prima in Bluray ora in Bd 4k, senza prolungarmi, metto dentro il disco e lo faccio partire tutto ok fino alla primissima scena della rapina dove entrano in banca, IL FILM COMINCIA A FARE TUTTI CUBI, PIXEL A RIPETIZIONE RIPARTE SI RIBLOCCA CON UNA SERIE DI SCUBETTATURE DI COLORI ECC tentando di ripartire ogni 10/20 secondi per poi rifare ancora blocchi e cubi a video...Potete immaginare come mi sono sentito...!
Immediatamente penso sia il film che è rovinato o sporco "impossibile perche sono immacolati" ma tutto può succedere, ed infatti il disco è perfetto! Stacco tutto rimetto su il mio Oppo 203 e faccio la prova del 9... tutto gira perfetto senza il minimo disturbo o incertezza.
Ora mi chiedo e vi chiedo è il lettore Pana 9000 che ho preso che ha un problema oppure e proprio il Panasonic che ha problemi di lettura con i dischi 4k? Avete gia riscontrato problematiche del genere?
Qualcuno di tutti voi ha percarso il film Il cavaliere oscuro 4k da farmi la prova e dirmi se funziona? Sarebbe un grande piacere.
Perche nel caso piuttosto lo riacquisto nuovo su Amazon e mi levo il pensiero restituendo questo usato.
Spero davvero che qualcuno mi possa aiutare a capire...
Grazie a tutti del supporto!
Vi allego 2 immagini.

https://ibb.co/kx9x1gV
https://ibb.co/YTGPv3t

Ultima modifica:
È quell'esemplare guasto, ho l'UB820 che a parte la parte audio è identico all'UB9000 e legge tutti II dischi che ho 4K senza problemi. Sicuramente il tuo ha problemi sul laser.
Se lo hai preso usato probabilmente chi te lo ha venduto se l'è tolto proprio perché guasto.
P.S. se non ti interessa utilizzare il lettore anche come lettore audio per i CD in alta qualità, prendi l' UB820 che costa un terzo ed a livello video ha gli stessi risultati.

Ultima modifica:
Franco, grazie della risposta, so che sembra assurdo chiedertelo tu hai per caso tra i tuoi dischi 4k, il Cavaliere Oscuto per farmi una prova di 3 minuti? Così taglio la testa al toro e me lo prendo nuovo su Amazon e intanto aspetto che si concluda la disputa con Subito e mi ridiano i soldi per questo lettore fallato!
Grazie Marco

Si ce l'ho e l'ho visto piu volte mai nessun problema riscontrato e nemmeno su tutti i BD che ho sia 4K (piu di 20) che HD (una cinquantina). Ti ripeto il lettore è guasto e credo per quello lo hai trovato a quel prezzo.

Ultima modifica:
Sarebbe il caso di provare altri dischi, così, per essere sicuro: un unico disco non lo prenderei come certezza di malfunzionamento, anche se gira correttamente sull'altro lettore

Franco, grazie della risposta, so che sembra assurdo chiedertelo tu hai per caso tra i tuoi dischi 4k, il Cavaliere Oscuto per farmi una prova di 3 minuti? Così taglio la testa al toro e me lo prendo nuovo su Amazon e intanto aspetto che si concluda la disputa con Subito e mi ridiano i soldi per questo lettore fallato!
Grazie Marco

Ciao, provato ora su 820, dico 4k. Confermo nessun problema in quei minuti iniziali della banca.
Il vero problema è che ora viene voglia di rivederselo tutto :D

A memoria sull'820 ho avuto incertezze solo col disco 4k di salvate il soldato Ryan, durante lo sbarco sulla spiaggia

@mgz78

Ciao, segui il consiglio di provare con altri dischi, se fosse il gruppo ottico si puo' trovare il ricambio ma sei attorno ai 200 euro circa di spesa:

UB9000

Qui parlavano dell'intervento di sostituzione.

I dischi di Batman in 4k li ho utilizzati spesso anch'io come prova (e confronto) dei lettori: vanno benissimo con Magnetar, andavano benissimo con Reavon, idem con Sony. Poi nulla vieta che possa esserci un esemplare non funzionante.., ma direi che il problema debba cercarsi nel lettore.
Sarebbe comunque bene provarlo con altri dischi (in tema di Nolan il solito Oppenheimer...): sempre meglio se 4K.

Comunque non è detto che sia sicuramente il laser il problema, potrebbe anche essere il processore visto che il difetto si manifesta dopo alcuni minuti di lettura di un disco 4K.
Secondo me se non ha particolari esigenze audio, fa meglio a restituirlo e prendersi un UB820 che costa meno della metà dell'UB9000.

Ragazzi alla fine ho reinballato tutto, aperta contestazione su subito e rinviato il lettore al destinatario, ora appena mi ritornano i 640 euro capirò come muovermi, arrivando da un Oppo “che tra L altro ho ancora e funziona perfettamente” se devo spendere vorrei essere sicuro di portarmi a casa il meglio che mi dia soddisfazione per altri anni.
@Ettore tu che hai provato anche Magnetar e Raveon cosa ne pensi?
Dici che a livello video meriti un Magnetar 800? Sarebbe un ottimo sostituto del mio Oppo 203?
Comunque grazie a tutti ragazzi!

Scusate ma Reavon pessimo lettore ma che scherzate???? Disastro con i blu ray UHD da 100GB, si bloccano quasi tutti. Panasonic ub9000 unico affidabile anche perchè OPPO non c'è più! Reavon x110 e seguaci disastro...

Se lo devi utilizzare per vedere i Blu-ray 4K l' UB820 non ti deluderà, se invece vuoi anche qualcosa in più per quel che riguarda la parte audio (ascolto CD) l' UB9000 ha una marcia in più.
Non basarti sulla tua esperienza con quell'esemplare che hai avuto, poiché era guasto e secondo me solo per quello lo hai trovato a quel prezzo, visto che anche usato non l' ho mai visto a meno di 850 euro.

Ultima modifica:
Avete avuto problematiche con l’820 o il 9000 sulla lettura di dischi 100 giga 4k sul cambio lato ecc ? Cioè anche fosse stato qualche strano caso, episodio ecc?
So che sembrano paranoie ma abituato a Oppo che tritata a tutto senza il minimo problema cambiare per cambiare come dicevo vorrei fare un passo deciso e senza incertezze!