• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony A95L, possessori/interessati

Primo errore T-con questa mattina
all'accensione ho avuto i famosi lampeggi led rosso per 5 volte credo, poi riavviato l'accensione è tornato normale

https://ibb.co/bXxchmQ
dopo l'entusiasmo di ieri mi sono tornati in mente antichi ricordi :rolleyes:mi intestardisco con acquisti Sony tv perche' ha un upscaling da paura ed è la caratteristica che mi interessa di piu' in un tv
cosa faccio, aspetto? contatto amazon per un nuovo tv che probabilmente sara' uguale a questo?faccio da subito la garanzia aggiuntiva ?
peccato, ero cosi' contento

Ultima modifica:
non utilizzo il digitale terrestre ( mai utilizzato neanche quando avevo l'AG9),non ho la cablatura cavo fino al tv e diciamo che ho l'antenna in pessime condizioni
uso il tv per lo streaming e con il PC
mi spiace non esserti d'aiuto

Belarc mi puoi fare tu la verifica sul canale 101 del digitale terrestre? Rai4k parte.... 5 secondi e compare la rotellina. Riparte. Poi di nuovo rotellina ed errore decodifica.
Fino a qualche giorno fa funzionava.

Per poco preparati come me, qualcuno potrebbe spiegarmi a cosa riferisce l'errore TCON???

da quello che ho capito leggendo i doc su internet il T-con è quella interfaccia che si interpone tra la mother board e il pannello del tv in pratica gestisce il flusso video sul pannello tv

quando c'è un errore ovviamente c'è qualcosa che non va ! e non si sa ancora se è di natura software o di natura hardware

Ultima modifica:
arrivato 2 giorni fa da Amazon
causa lavoro ho fatto i primi test solo ieri sera
differenza con il mio AG9 uno su tutti la differenza in HDR :eek:, 2 mondi diversi :eek:, e anche i colori mi sembrano piu pastosi , insomma piu veri
la built è di gennaio 2024 , sono entrato nel service menu' e nella diagnostica è tutto 0
vertical banding non perfe..........[CUT]

Ma l'avevi preso col 45% di sconto?

riguardo all'errore della T-CON, sembra che Sony, quando ingaggiata per evidenziare il problema, possa sostituire il TV con una nuova unità; la fonte è AVS Forum nel thread riguardante A95L, dove vi sono alcune testimonianze di utenti che hanno ricevuto la sostituzione, presentando a Sony l'evidenza dei 5 lampeggi rossi del led frontale

Scusate non ho ancora effettuato l'aggiornamento all'ultimo firmware. Avete riscontrato criticità o vado tranquillo?