Buongiorno a tutti dovendo ristrutturare casa sarei propenso a comprare il sony ,premetto che sono totalmente niubbo sulle questioni tecniche anche dopo aver letto le ottime spiegazioni scritte su AV dal sig Emidio.
Premesso che l uso del tv sara al 99 % per contenuti video blu ray,dvd,mediaplayer e canali streamig quindi non uso praticamente mai il tv sat ( visti i recenti problemi esposti nel forum,non dovrebbe influire,sperando comunque che vengano risolti) ;
Ho visto il recente super test fatto dal sig. Emidio e lo ho poi confrontato con quello del 95K e li mi sono perso perche stando hai risultati conclusivi ( pagella ) sembrerebbe che il 95 L ha perso qualcosina
La pagella secondo Emidio Frattaroli; voto: 8,1 95L
Costruzione: 9
Versatilità: 9
Menu e taratura: 7
Prestazioni in SDR: 9,5
Prestazioni in HDR: 8,5
Riproduzione audio: 6,5
Rapporto Q/P: 7,5
La pagella secondo Emidio Frattaroli: voto finale 8,3 95K
Costruzione 9,0
Versatilità 9,0
Menu e taratura 7,5
Prestazioni in SDR 9,0
Prestazioni in HDR 9,0
Riproduzione audio 6,5
Rapporto Q/P 8,0
Quindi mi sono detto il 95L ha pannello di seconda generazione dovrebbe essere migliore ,ma certo il TV non lo fà il solo pannello ce poi tutto il resto attorno;quindi Sony col nuovo modello non ha saputo sfruttare questa cosa avendo alla fine un "elettronica" leggermente inferiore al 95K?
Quindi a questo punto visto che il 95K con l uscita del nuovo modello scende di prezzo conviene secondo voi investire sul nuovo modello che stando alle specifiche della Sony sostanzialmente ha solo pochissime differenze su dimensioni peso e sull elettronica ancora meno?( sul sito sony non è elencato il tipo di processore usato sull uno o sull altro presumo sia identico)
vi ringrazio anticipatamente