Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Per il tuo utilizzo S90C sarebbe ottimo già che sfrutteresti le potenzialità del pannello qd oled.
Rispetto a S95C perdi in qualità dei materiali/costruttiva, perdi la one connect box che ti tiene lontano l' elettronica (che scalda) dal pannello e perdi qualcosa lato luminosità di picco.

Per il tuo utilizzo S90C sarebbe ottimo già che sfrutteresti le potenzialità del pannello qd oled.
Rispetto a S95C perdi in qualità dei materiali/costruttiva, perdi la one connect box che ti tiene lontano l' elettronica (che scalda) dal pannello e perdi qualcosa lato luminosità di picco.

Grazie.. vale la pena spendere 500 euro in più per il 77 pollici s95c? Te che modello compreresti? 2400 vs 2900

Ultima modifica:
Io non comprerei proprio un Samsung perché ho altre esigenze 😁.
Tornando in tema; budget permettendo, prendi S95C che è migliore sotto gli aspetti che prima ti ho elencato.

A me piace l' immagine "Tagliente", la tridimensionalità e il dettaglio ben in risalto (ai miei occhi, specialmente in SDR, Samsung impasta il quadro), sono anche sensibile al color banding già che guardo anche contenuti compressi su YouTube e in Streaming.
Sono aspetti legati al mio uso in cui un Samsung per me sarebbe un pessimo acquisto (e mi ero scottato con S95B).
Quindi sono più tipo da Sony, Lg o Philips 😁 (Ho avuto anche molti Panasonic)
È comunque certo che l' acquisto va fatto in base alle proprie esigenze. In 4K HDR, magari anche coi BD, il pannello Qd OLED riesce a esprimere tutta la sua spettacolarità.

Ultima modifica:
Potete confermare o smentire se con i nuovi pannelli iperluminosi la mancanza del Dolby Vision da parte di Samsung sia una minus trascurabile come a volte si legge sul web?
Oppure rimane ancora un aspetto da tenere in considerazione?
Sembra che sia usato da quasi tutte le piattaforme streming:

• Apple TV+
  • Disney+
  • HBO Max (US)
  • Netflix.
  • Paramount+ (US)
  • Amazon Prime Video.
  • Vudu (US)

Il problema di Samsung non è la mancanza del DV ma il fatto che sono ancora indietro rispetto ad altri lato elaborazione video.

In sala da pranzo, avendo la tv posizionata non frontalmente rispetto il tavolo, per cui con angolazione, cosa consigliereste sui 50/55"?

Dipende dalla crifra che vuoi spendere, con gli Oled vai sereno sugli angolo di visione, con gli LCD non hai altra scelta che affidarti ad un pannello IPS di LG, che montano anche alcuni Sony o PLS dei Samsung, che sono la loro controparte IPS.

In sala da pranzo, avendo la tv posizionata non frontalmente rispetto il tavolo, per cui con angolazione, cosa consigliereste sui 50/55"?
Se vuoi avere più riscontri e dare più rilevanza alla tua domanda, ti consiglio di aprire una nuova discussione che sia tua e di indicare limite di spesa e tipo di utilizzo.
Anticipo che l' amico @Anathema ha dato una giustissima prima indicazione.
Aggiorniamoci sul tuo thread 🙂

Un mio amico che cerca un 48-50 pollici ha trovato in offerta da Unieuro un Philips 48OLED707 a 799,90€.
Che ne pensate a me sembra un ottimo prezzo.Sono dubbioso sull'elettronica di Philips e non conosco bene la loro resa finale nonostante sia un oled da prendere rispetto a qualsiasi lcd.Mi sembra sia un modello del 2022.
Che dite, è da prendere?

Ricorda di disabilitare la cura occhi che limita la luminosità del pannello

Siccome la tv l'ho fatta prendere ad un mio amico e quindi già gli ho fatto selezionare il preset filmmaker modelle comunque ci devo passare da casa per regolargli tu.Fino adesso mi sono studiato il manuale ma ci sono due cose che non capisco e non se se tu mi potresti aiutare.
1)Oltre alla "cura degli occhi" che va su off stavo cercando anche quello che nelle t v di altre marche è il sensore ambientale che voglio mettere su off ma qua in Philips non lo trovo.Non è che è la voce "Potenziamento della luce"?
2)Se scelgo filmmaker mode come si fa ad applicarlo a tutte le sorgenti?Dal manuale dice che solo i profili "Esperto1 e Esperto2" prevedono il tasto "verde" a schermo "applica tutto".Mi sembra strano.

Ultima modifica:
Ti consiglio di andarti a spulciare le tante discussioni già aperte (e ce ne sono parecchie con lo stesso tema) e di aprirti un post tutto tuo per dare più risalto alla tua richiesta.

Ultima modifica: