Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Inizia aprendo un apposito thread che sia tuo e chiudi questo che è aperto in una sezione che nulla a che fare con la tua richiesta.
Ti basta modificare con la scritta Edit e rifare la domanda sul forum principale.🙂
Avrai sicuramente più feedback o interazioni.
 
Ultima modifica:
A parte un LCD IPS se vuoi spendere il giusto per l'utilizzo che ne fai non hai alternative, sui ricondizionati MW c è il Sony 43X75WL a poco più di 400 euro, il pannello è IPS ed è anche ottimo l'audio integrato, almeno per la categoria di appartenenza.

sicuramente il tv lg che ho ora vecchio sarà un ips. non penso possa essere meglio come resa di uno nuovo (che sia ips o va) visto che ormai la luminosità è scesa tantissimo.

tocca provare con ips lg e sperare che entri senza troppi problemi
 
Ciao a tutti, ormai i nuovissimi LG Oled G4 cominciano a vedersi online (purtroppo ancora niente nei negozi fisici Mediaworld e simili). Vedo però che i g3 ancora non scendono di prezzo, sarei interessato al g3 65 ma al momento è ancora sui 2100, mentre il mio budget è Max 1800.
Che dite quando potrebbe scendere ?
 
Dovrei mettere un Tv in cucina, ho il limite di 90 cm di larghezza, per cui devo fermarmi ad un 40" .

Altro limite è l'angolo di visione, visto che gli "spettatori" non saranno proprio di fronte, per cui direi (direi) un IPS.

Chiaramente essendo in cucina non deve costare una follia.

Lo monterò con staffa a muro per poterci tenere pulito sotto.

Qualche anima buona riuscirebbe a darmi qualche suggerimento sulla base delle mie esigenze ?

Grazie in anticipo.

Massimo
 
@Massimo59
Da 40"prova a cercare il nuovo Philips serie 6009, sul sito unieuro lo vendono a 280 euro, ma provalo di persona, non ci sono dati online sulla tipologia di pannello usata e nemmeno recensioni, ma da 40" la scelta è davvero scarsa.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio

Avrei esigenza di acquistare un tv da 65 pollici sui 1000 euro per uso film/tv/streaming preferibilmente non oled perché la persona che dovrà utilizzarla non ha molta cura delle cose

La cosa necessaria è che abbia una buona qualità dell’immagine, un buon scaler

Su quale potrei orientarmi?


Grazie
 
Si peccato, l ho visto ora che non è più disponibile nemmeno su Unieuro.
Di paragonabile a livello di upscaling sulla stessa fascia di prezzo non c è davvero nulla, nella soglia dei 1000 euro e rotti è forse il miglior compromesso che si può trovare tra dimensione, costo e prestazioni generali, non che non ci siano prodotti cmq discreti sulla stessa cifra, ma non hanno un upscaling dello stesso livello.
C è il Panasonic che spesso viene congliato, serie MX950, online spesso si è trovato a poco più di 1000 euro sempre nel taglio da 65", dai un occhiata online e vedi se lo trovi.
Certo che con i tempi ristretti diventa anche difficile trovare qualcosa.
 
Si peccato, l ho visto ora che non è più disponibile nemmeno su Unieuro.
Di paragonabile a livello di upscaling sulla stessa fascia di prezzo non c è davvero nulla, nella soglia dei 1000 euro e rotti è forse il miglior compromesso che si può trovare tra dimensione, costo e prestazioni generali, non che non ci siano prodotti cmq discreti sulla stess..........[CUT]

Grazie


Visto che gli piacciono i Samsung, qualcosa su questa fascia di prezzo interessante c’è?

Io di solito la evito come la morte Samsung ma contento lui :asd:
 
@MyHd
Ho visto ora che il Panasonic non è più disponibile, a 1000 euro era un affarone.
Samsung a poco più di mille euro c è il 65QN90C, dai un occhiata sul sito MW.
In alternativa finche disponibile, sempre su MW ma nella sezione ricondizionati trovi il Sony 65X90L a poco meno di 1147 euro.
Rispetto alla serie X85L vanta un processore video migliore e un numero maggiore di zone di controllo sulla retro, insomma, le differenza ci sono tra i due modelli.
 
Ultima modifica:
@MyHd
Ho visto ora che il Panasonic non è più disponibile, a 1000 euro era un affarone.
Samsung a poco più di mille euro c è il 65QN90C, dai un occhiata sul sito MW.
In alternativa finche disponibile, sempre su MW ma nella sezione ricondizionati trovi il Sony 65X90L a poco meno di 1147 euro.
Rispetto alla serie X85L vanta un processore video..........[CUT]

grazie mille

probabile che virerò sul samsung che mi hai segnalato ;)
 
Non posso che quotare il Tuo intervento.....ha iniziato con i telefoni e in pochi anni è diventato tuttologo, questo è un forum tecnico e al di la del rispetto che ho per la persona, ci mancherebbe, mi piacerebbe sapere quali sono le sue competenze in materia di tv.......

Pensa che è così competente che adesso recensisce pure auto, aspirapolvere e forse pure robot taglia erba. Sicuramente beato lui che è riuscito a spacciarsi per tuttologo e campare alla grande senza fare nulla
 
Io mi trovo con una distanza di 4 metri e una parete che mi consente una tv grande al massimo 75 pollici. Il mio dubbio è se prenderla appunto da 75 o da 65, perchè non sono uno che guarda molti film ma comunque il mio uso principale è dazn, prime e netflix. Tra le consigliate vedo molte tcl o hisense, ma volevo evitare marchi cheap quindi sono orientato su lg samsung sony.. non la cerco oled perché sono lontano quindi è uno spreco prendere un top di gamma e non poterlo sfruttare, e anche i contenuti che guardo non sono sorgenti 4k.. ad esempio è meglio un 75 samsung q60c o un 65 samsung q80c? Noto le differenze da 4 metri? Meglio dimensione o qualità?
 
Come si evince dalla tabella che segue, per godere dei contenuti in 4K da 4 mt, anche un 75" sarebbe piccolo tuttavia, se hai spazio al massimo per un 75", io ti consiglio questo polliciaggio.

Le dimensioni di un televisore devono essere adeguate alla distanza di visione.

https://i.imgur.com/DzHLkYt.jpeg

.
 
Ricondizionati.. c’è da fidarsi?? Comunque mi parli di 65 e non di 75, quindi è questo il tuo consiglio? So che da questa distanza vedró soltanto 1080p quindi pensavo ad un sony x75l da 75 ma per la distanza e contenuti 1080p sembra sia meglio in 65
 
Ultima modifica:
Top