• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

PANASONIC SERIE LZ - 2022

Ho provato a scaricare il manuale del TX-42LZ1500 dal sito della Panasonic Italia... Ma dall'ultima volta che avevo scaricato uno, hanno cambiato in peggio e non riesco a trovar il modo, nonostante faccia gli stessi passaggi...

Ultima modifica:
Sui pannelli di ricambio la pellicola c'è, mentre non c'è sui TV nuovi.

Satamattina ho scritto per avere notizie, la risposta....

"Ho fatto tutto quello che mi concerne, aspetto Panasonic, non posso sollecitare più di tanto, vedranno loro come operare se sostituire il prodotto o il display, se ho nuove ti aggiornerò.

A presto"

Si potrebbe dunque accreditare l'ipotesi addirittura della sostituzione di tutta la TV ?'?? :eek:

Si se il pannello di ricambio non è disponibile o se richiede piu di 30 gg la consegna. In questo caso ti cambiano direttamente tutto il tv.

Ultima modifica:
In ogni caso, nemmeno la guida rapida è scaricabile (al di là della possibilità di prenderla da altri siti perché multilingua): nella pagina italiano mancano entrambi i link ...
Non bastavano i bluray, ora pure i produttori di TV ci schifano :asd::asd:

Non ci sarebbe nulla di strano, magari non hanno pannelli di ricambio al momento.

Ragazzi...se non fosse che sono da 3 mesi che cerco di avere un a TV "nuova", mi verrebbe pure da divertirmi...

nuovo aggiornamento della situazione:

ho appena ricevuto la telefonata del "sedicente tecnico", il quale mi ha comunicato che ha bisogno di portare la TV in laboratorio perchè bisogna aprirla e vedere il "numero che sta dentro la TV" che identifica il pannello onde evitare di farne arrivare uno non adatto...

quindi domani verranno per la seconda volta a casa mia per prelevarmi la TV e vedremo quando (e se ) tornerà a casa mia con il vestito "nuovo"... :mc:

Serve il numero di serie che è stampigliato sul pannello per avere l'autorizzazione dal centro pilota per ordinare il nuovo pannello, il tipo di pannello da ordinare (codice) è nel manuale di servizio del tv che il cat ha.

Questo però è assolutamente vero, era l'informazione precedente ad essere errata, almeno per come operano qui in Italia. All'estero invece ho letto ben più di una volta che la tv nemmeno la portano via, ordinano il ricambio e vengono a sostituirti il pannello a casa, 2 ore al massimo e la tv è come nuova. Effettivamente dover aprire la tv per vedere fisicamente l'etichetta è assurdo, soprattutto su tv al cui interno può esserci montato un solo tipo di pannello, il modello del tv e il seriale dovrebbero essere elementi più che sufficienti per sapere quale ricambio ordinare. All'estero altrimenti come fanno, sono indovini??? :rolleyes:

Probabilmente i cat italiani non sono così corretti come quelli esteri e quindi Panasonic richiede il seriale del pannello prima di spedirne un altro. Purtroppo il seriale del pannello è rilevabile solo dall'etichetta incollata su e non da menù service. Certo il cat potrebbe mandare un tecnico per togliere il coperchio posteriore e fare la foto, ma in questo caso dovrebbero poi ritornare col pannello nuovo e quindi fare 2 viaggi invece che uno.