Buongiorno carissimi, riesumo il topic per chiedervi nuovamente un consiglio, questa volta riguardante un eventuale sostituzione del telo da proiezione. Come forse sapete perché ne avevo già parlato all’inizio della discussione, ho un telo da 200 cm di base recuperato da scuola, quindi 4:3 con gain 1.2 (marca Sopar). Purtroppo dopo poche settimane ha iniziato a mostrare le classiche “orecchie” ai lati non essendo tensionato, e adesso sono proprio pronunciate. Non credo peggiori ulteriormente perché sono già molto profonde. Quando lo tiro giù si notano tantissimo, ma al buio col proiettore acceso molto di meno. Arrivo quindi al punto: ho visto che un celexon basic tensionato e motorizzato verrebbe 290 euro circa spedito. Un cambio di questo tipo migliorerebbe la qualità della proiezione o non ne varrebbe la pena per quasi 300 euro? Mi riferisco in particolare alla planarità e anche al fatto che il celestron sembra avere una “trama” ottimizzata per contenuti hd e 4k. Il mio essendo da ufficio non credo ce l’abbia. Si noterebbero più dettagli?