@corrad89: Ad esser sincero il ragionamento che ti ha portato a restringere così tanto il campo da escludere la quasi totalità delle casse in commercio mi sembra un po' troppo teorico. Ciò mi induce a chiederti se ora hai un impianto, ovvero quale fosse la configurazione dell' ultimo impianto che hai avuto, e che limiti ci hai trovato. Indubbiament..........[CUT]
Ciao, si attualmente ho un impianto, ho un harman kardon avr 330 con kit casse 5.1 della infinity oreus, sia le 5 casse e il sub sono in cassa chiusa.
Gli unici limiti che ho trovato essendo un impianto vecchio sono l'unico collegamento digitale in toslink con la non possibilità di collegamento tramite hdmi 2.1 e il non supporto di ALLM e VRR per ps5 e un legerissimo ritardo dell'audio quando gioco alla ps5 dovuto al fatto che l'ho collegato al tv tramite toslink ma è un ritardo leggero e questo non è un problema.
- A livello uditivo ho notato forse un suono un pò chiuso, (forse dovuto al formato lossy dei codec supportati dal toslink?) dico questo perchè ho già letto qualcosa del genere, poi
- grandissimi cut off su alcune frequenze (parliamo anche di oltre 15 db) specie sulle basse, e non ho ancora analizzato le medie e le alte.
Effettivamente come dici la camera non è grandissima, sara circa 5,5 x 4,5 Mt.
Tutto sommato a livello uditivo non si sente malissimo, anzi; ma sono molto appassionato del mondo dell'audio e dato che mi ero prefissato di regalarmi un amplificatore che mi supporti le specifche attuali (già dette prima) mi piacerebbe anche andare a migliorare sulla qualità delle casse, per conoscere qualcosa di migliore qualità, per fare ciò valuto quali possono essere le limitazioni in una sala (nel modo particolare nella mia) e sfrutto quelle conoscenze che ho per cercare di raggirarle e anche qualcosa che mi dia il massimo della qualità. proprio perchè mi piace.
Se si può ottenere il massimo perchè non ottenerlo?
E così spiacevole il suono molto direttivo delle casse?
Beh comunque proprio effetto cuffie no, l'importante è evitare nel limite del possibbile le riflessioni.
Ultima modifica: