Quello che mi fa sorridere del tuo commento, Marco Marangoni, pur condividendo tutto, è che il flame sembra che vogliate farlo voi a tutti i costi e questo tuo commento condito di sana ironia (molto più dei miei) ci si incastona alla grande e io ci sorrido perché appunto la penso uguale, quando a me non interessava proprio farlo ma volevo solo conoscere qualcosa in merito in più su quello che ho chiesto, ossia su dielettrici e guaine che non siano le solite sfumature prive di ogni logica e che ibpresunti effetti possano accadere sui nostri impianti, non nello spazio, ma niente, sto facendo flame. D'accordo ragà. Intervenisse un moderatore e mi bannasse, che vi devo dire, io non volevo fare flame, troll, jok o simili. Che interesse potrei avere poi boh.
Edit: comunque riepilogando le risposte su quello che chiedevo. Il PVC è piezoelettrico ok, degrada di sicuro il segnale ma con clima non di una normale stanza di ascolto, non nei comuni utilizzi, e forse nei decenni.
Ok facendo tesoro di queste "teorie", ho deciso che potrò tranquillamente tenere i miei in PVC, come detto oltre queste risposte credo non ci siano altri studi in giro per il mondo, per cui davvero si puo chiudere il thread
Edit: comunque riepilogando le risposte su quello che chiedevo. Il PVC è piezoelettrico ok, degrada di sicuro il segnale ma con clima non di una normale stanza di ascolto, non nei comuni utilizzi, e forse nei decenni.
Ok facendo tesoro di queste "teorie", ho deciso che potrò tranquillamente tenere i miei in PVC, come detto oltre queste risposte credo non ci siano altri studi in giro per il mondo, per cui davvero si puo chiudere il thread
Ultima modifica: