• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

L’H.T. di qualità e il BD4K hanno ancora un futuro?

qualche sito che per permette di tenere d'occhio le uscite dei BluRay 4K anche per l'estero, in modo da capire se hanno anche la traccia italiana e nel caso acquistarli prima dell'uscita ufficiale nel nostro paese?
E che vantaggi ne avresti? Di vedere un film qualche settimana/mese prima che in Italia, magari pagandolo anche di più? Lo capirei se in Italia non uscisse, o se da noi non fossero disponibili determinate edizioni speciali da collezione, ma su: premiamo il mercato italiano quando i film escono anche da noi.....
 
Concordo . Mai come di questi tempi, a meno non sia disponibile il titolo, supportiamo il mercato interno perchè la contrazione delle vendite di blu ray e BD4K è stata notevole negli ultimi tempi e la situazione non è per nulla rassicurante .... Fortunatamente (è proprio il caso di dirlo ) a tenere a galla il mercato dei supporti fisici contribuisce l'incredibile successo del DVD che registra mediamente vendite superiori di circa il 60 % rispetto ai formati Blu. La qualità della benzina (il software) è assolutamente fondamentale per il nostro Hobby e per valorizzare al meglio le prestazioni dei nostri impianti.
 
Cosa succederà fra 20 anni, bella domanda ma mi sembra troppo in là, anche per i miei interessi personali, forse per quel periodo, se ci sarò ancora, avrò bisogno di Amplifon ed occhiali, altro che HT, BD e streaming :D

Cmq 20 anni fa avevo un nokia 3310, ora al suo posto ho un computer connesso ad internet 24/24, fra 20 anni chissà cosa ci sarà. ..........[CUT]

E qui mi sembra che sia poco da esprimere opinioni: purtroppo hai espresso un puro dato di fatto.
C'è solo da "sperare" che anche il resto del mondo sia messo più o meno come noi, se no ci troveremo con servizi che offrono qualità eccellente ma inaccessibile in Italia.

Ma siete sicuri di questa cosa...? A me sembra ormai che la copertura FTTH con Open Fiber arrivi in quasi ogni città e hinterland, e Iliad ha addirittura dato l'opzione dei 5Gbit quando la stragrandissima maggioranza dell'utenza domestica non sa neanche cosa farsene di 1.
Certo, le campagne e i paesi sperduti rimarranno sempre indietro anche se pure con la politica delle aree bianche anche lì alcune zone sono state coperte da FTTH.
 
Ma siete sicuri di questa cosa...? A me sembra ormai che la copertura FTTH con Open Fiber arrivi in quasi ogni città e hinterland, e Iliad ha addirittura dato l'opzione dei 5Gbit quando la stragrandissima maggioranza dell'utenza domestica non sa neanche cosa farsene di 1.

Siamo ad anni luce da una copertura capillare con FTTH.
E per certi verso lo si capisce, perché cablare tutto uno Stato ha costi immensi.
Abito a Como e da me il massimo che si possa avere è una FTTC con circa 90-95 Mbit/s in dowload e 16-17 in upload.
Nulla che possa permettere uno streaming di alta qualità, ossia con 4K uguale ai Blu-Ray e Atmos su Dolby TrueHD.
 
A me sembra ormai che la copertura FTTH con Open Fiber arrivi in quasi ogni città e hinterland, e Iliad ha addirittura dato l'opzione dei 5Gbit quando la stragrandissima maggioranza dell'utenza domestica [CUT]

Ti sembra male. OpenFiber copre abbastanza a macchia di leopardo, anche nelle grandi città; poi tra copertura ed effettiva vendibilità ce ne passa.
 
Anche quando sei coperto da FTTH. ci sono serate di campionato dove la banda scede mostruosamente soprattutto negli ultimi mesi.

Guardare in film FHD su Netflix e come guardare un film in SD su rete 4 o simile.

Non appena si ha la possibilità di essere coperti dalla fibra tutti più o meno passano a questa tecnologia , l'impressione che in alcune zone densamente popolate ma mai raggiunte , fino ad oggi, da una connessione decente le nuove strutture sembrano essere sottodimensionate.

Ciao
Luca
 
Ultima modifica:
Ciao, lo streaming è il presente e sarà il futuro, si ma quale futuro..., come recitava un famosa pubblicità "C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti".

Su questa considerazione penso siamo tutti d'accordo, ora qual'è la tecnologia che permette di fruire a tutti della stessa alta qualità?
 
Ultima modifica:
Ma c'è un dato di copertura di Open Fiber in Italia?
Perché Iliad ha lanciato la propria offerta di internet fisso solo ed esclusivamente su linea Open Fiber, se la copertura fosse scarsa come dite che senso avrebbe avuto questa operazione?
 
Ma c'è un dato di copertura di Open Fiber in Italia?
Perché Iliad ha lanciato la propria offerta di internet fisso solo ed esclusivamente su linea Open Fiber, se la copertura fosse scarsa come dite che senso avrebbe avuto questa operazione?

Qui puoi verificare la copertura FTTH di Open Fiber: https://openfiber.it/?gclid=CjwKCAj...eY2tUTWkITVkJLkFYjxoCQI8QAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

Qui puoi verificare la copertura di TIM: https://www.tim.it/fisso-e-mobile/f...6Kkt4Cm98e3xWrCF8vs5-iUjJlQdUOZhoCkcAQAvD_BwE

Prova con un po' di indirizzi sparsi per l'Italia di persone che conosci e vedrai quanti hanno disponibile la FTTH...
 
IN quale nazione? Perché di certo non in Italia.....

Metà del paese è coperto

 
Ultima modifica da un moderatore:
domanda provocatoria: cos'ha mai il negozio fisico di più degli store online a parte forse l'effetto nostalgia? voglio dire, online hai: maggiore scelta di titoli (potrei dire scelta totale), minor costo del prodotto salvo rare offerte delle controparti fisiche, comodità di recapito direttamente dove si vuole e quando si vuole, facilità di reso in caso di problemi (soprattutto con amazon). io sinceramente mi dispiaccio che vengano tolti i reparti HV dai magazzini ma solo perché mi ricordano la mia giovinezza di quando compravo dvd a manetta ma per il resto non ne sento assolutamente la mancanza.
 
domanda provocatoria: cos'ha mai il negozio fisico di più degli store online a parte forse l'effetto nostalgia? ..........[CUT]

Per te e per la maggior parte di coloro che frequentano da tempo questo Forum, praticamente nulla. Ma esistono anche coloro che questa passione non l'hanno ancora "coltivata" e vedere esposti tutti quei dischi aiuta i neofiti ad avvicinarsi a questo mondo, come è accaduto in passato a te, a me e a molti altri. Altrimenti, morti noi, finisce tutto. E sarebbe, a mio avviso, una gran tristezza.
 
Io sono passato dall'acquistare in negozio all'online prima su play.com (lo ricordate?) e poi quando arrivò in Italia sullo store più famoso. (non mi sembrava vero ricevere il pacco senza problemi)

Cosa mi manca del negozio: gli "entusiasti" intendo i preparatissimi commessi che a volte avevi la fortuna d’incontrare e con i loro suggerimenti ti aiutavano scoprire mondi nuovi. Quindi non rimpiango il marcatone ma i negozi specializzati o i reparti ben gestiti

Ciao
Luca
 
Ultima modifica:
Top