Panasonic OLED Serie 2021 - JZ...

scusatemi ragazzi ma com'è che stiamo a marzo inoltrato e ancora nn c'è l'evento panasonic di presentazione dei LZ?

volevo capire il taglio da 77" in che versioni ci sarebbe stato

Questo video per segnalare lo strano comportamento del jz su alcuni canali del digitale terrestre (Videogruppo e altri dello stesso mux locale in Piemonte)

https://streamable.com/znskks

La cosa strana è che lo stesso canale con il digitale terrestre dello Sky Q funziona meglio (bene)

ma qui è perche forse il decoder di sky ti miscela i frame, è solo questo ma il canale secondo me si dovrebbe vedere come lo mostra la tv

Questo video per segnalare lo strano comportamento del jz su alcuni canali del digitale terrestre (Videogruppo e altri dello stesso mux locale in Piemonte)

https://streamable.com/znskks

La cosa strana è che lo stesso canale con il digitale terrestre dello Sky Q funziona meglio (bene)

Sembra che dal tv il video non va a 50 fps con evidenti microscatti (si vede nelle scritte che passano giù)mentre dal decoder va fluido a 50 fps.

ma qui è perche forse il decoder di sky ti miscela i frame, è solo questo ma il canale secondo me si dovrebbe vedere come lo mostra la tv

No tutte le trasmissioni live nel digitale terrestre sono a 50fps quindi il video dovrebbe andare fluido come riprodotto dallo skyq,mentre dal tv si vedono dei microscatti evidenti proprio perché non va a 50fps.

Ciao ragazzi, ho un dubbio: qual è il settaggio da mettere su Controllo luminanza logo? Non capisco se per evitare rischi va settato al Min o Max

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, ho un dubbio: qual è il settaggio da mettere su Controllo luminanza logo? Non capisco se per evitare rischi va settato al Min o Max

Lascia quello di default, medio. Altre tv come le Sony non hanno questa configurazione e la vorrebbero eccome per evitare l'abbassamento della luminosità durante le partite di calcio in particolare. Su medio io dopo +1000 ore ho il pannello completamente privo di una benché minima ombra. Non è difficile: lasciare a default tutto o quasi!

Lascia quello di default, medio. Altre tv come le Sony non hanno questa configurazione e la vorrebbero eccome per evitare l'abbassamento della luminosità durante le partite di calcio in particolare. Su medio io dopo +1000 ore ho il pannello completamente privo di una benché minima ombra. Non è difficile: lasciare a default tutto o quasi!

Ottimo. Mi é venuto il dubbio perché se leggo la spiegazione di fianco all’opzione sul menú dice che riguarda il livello di protezione del pannello, ma se leggo le informazioni su ehelp, si parla di luminanza dei loghi. Mi sono incartato per questo. Comunque allora metto default e ciccia :D

No tutte le trasmissioni live nel digitale terrestre sono a 50fps quindi il video dovrebbe andare fluido come riprodotto dallo skyq,mentre dal tv si vedono dei microscatti evidenti proprio perché non va a 50fps.

si ovvio, cioè lo stream del dtt ha questo contenitore, ma devi vedere quella tv locale cosa produce a monte, se produce una grafica a 25fps etc, da quel che ho visto fin'ora io tramite dtt anche su canali locali sempre tutto ok

ragazzi scusate leggevo dal libretto del tv che ha 4 modalita' di visione per il dolby vision vivida, luminosa, iq e scura ma visionando i con in dolby vision anche da player interno la modalita' luminosa non compare mai tra le opzioni , sbaglio qualcosa ? grazie dell'aiuto

ho fatto la stessa domanda, poi son andato alla ricerca delle notizie dell'anno scorso e circa intorno al 25 marzo c'è stata la presentazione della gamma completa JZ, quindi dovrebbe esserci quasi, però permettetemi un piccolo OT, panasonic o no questa nuova situazione dei qd oled va attenzionata con molta cura

Ultima modifica:
Scusate torno un attimo sulla questione CAM, come consigliato ho preso la Digiquest Cam Tivùsat 4K Ultra HD.
Ci sono un paio di cose che non mi quadrano:

1)Come diamine è possibile che per aggiungere un qualsiasi segnale esterno (cavo, SAT, IP SAT,etc..) bisogna entrare nel menu segnale DVB-T2 e selezionare aggiungi segnale? Non c'è modo diretto per vedere potenza e qualità del segnale proveniente dalla parabola?
2)Avevo la parabola mal puntata ma non me ne ero accorto, era tanto che non la usavo, quando ho provato ad aggiungere il segnale sat non ha trovato nessun canale. Ora mi è scomparso la tipologia SAT dal menu che consente l'aggiunta di un nuovo segnale, a qualcuno è capitato?

Grazie

Scusate torno un attimo sulla questione CAM, come consigliato ho preso la Digiquest Cam Tivùsat 4K Ultra HD.
Ci sono un paio di cose che non mi quadrano:

1)Come diamine è possibile che per aggiungere un qualsiasi segnale esterno (cavo, SAT, IP SAT,etc..) bisogna entrare nel menu segnale DVB-T2 e selezionare aggiungi segnale? Non c'è modo dirett..........[CUT]

Per vedere la qualità del segnale di un qualsiasi canale sia sat che terrestre devi entrare nel menu impostazioni poi scegliere dvb-s (per il sat) o dvb-t per il terrestre e selezionare stato segnale.
Una volta che hai aggiunto la tipologia del segnale (sat) in quel menu, quella voce sparisce visto che l'hai gia aggiunta, per andare sul sat ora ti basta premere il tasto TV sul telecomando e selezionare quale sintonizzatore vuoi utilizzare (sat o terrestre).

Ciao a tutti, sto avendo dei problemi col mio jz1500 è volevo sapere se è già capitato a qualcun altro: é da ieri che quando spingo il tasto per spegnere la tv sul telecomando invece di spegnersi e diventare rosso il led, il led accensione lampeggia verde velocemente e l’immagine sullo schermo scompare un paio di secondi, poi riappare e continua a funzionare regolarmente. Se dopo che succede questo rispingo il tasto per spegnerla si spegne normalmente. Domani chiamerò l’assistenza Pana, ma speravo di trovare qualcuno che mi spiegasse come mai nel frattempo