LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Mi è arrivato il telecomando di servizio da Amazon ed ho controllato che tipo di pannello ha il mio 48” C1 ed è un WBE, quindi dovrebbe essere EVO

Infatti ho letto su siti esteri che quasi tutti gli OLED C1 da 48 pollici hanno il pannello WBE. Questo mi ha sorpreso molto, perchè ero convinto che più si saliva con il policiaggio e più era probabile trovare un pannello Evo. Comunque non modificare niente, altrimenti invalidi la garanzia. Riguardo al controllare le ore di utilizzo e i cicli di pulizia interesserebbe anche a me, ma io nel menu di servizio non ho trovato nulla a riguardo.

Se ti riferisci all'impostazione dei vari menù....sono quelli di fabbrica....però ho notato che su ogni modalità puoi impostare un settaggio...tipo su cinema potrei avere dei parametri....piuttosto che su ECO (che uso su Dazn per le partite) altri.
Cambiando da una modalità all'altra cambiano anche i parametri di riferimento...luminosità..nitidezza..ecc.
È così oppure ho detto na cazzata?

Dico solo che se lo hai lasciato di fabbrica nonostante partecipi a questo forum lo stai vedendo nel peggiore dei modi.

Infatti è strano che la gamma g1 con pannello wbe parte da 55” ed i c1 da 48” abbiamo un pannello EVO anche se di dimensioni più piccole

si costa ancora 1399€ nuovo e 1339€ zero ore. Mi diventa difficile ritirarlo in sede, devo per forza farlo spedire (abito a torino).
Comunque è affidabile?

Spero di essere in tempo per avvertirti: lascia perdere il rinnovato!!! Spesso e volentieri non spediscono e senza avvocato non rivedi più un soldo!

Se ti riferisci all'impostazione dei vari menù....sono quelli di fabbrica....però ho notato che su ogni modalità puoi impostare un settaggio...tipo su cinema potrei avere dei parametri....piuttosto che su ECO (che uso su Dazn per le partite) altri.
Cambiando da una modalità all'altra cambiano anche i parametri di riferimento...luminosità..nitide..........[CUT]

Ti do un link di un post che scrissi l’hanno scorso ma che valgono anche per i modelli 2021: https://www.avmagazine.it/forum/147...-settaggio-oled-55bx-4k?p=5136510#post5136510

Allora io sarò stato fortunato, comprai da loro il mio primo Oled ed andò tutto bene. Mi cambiarono in garanzia dopo pochi mesi anche il pannello.

Pure io non ho avuto problemi, però ho scelto di ritirare e pagare la merce di persona, una volta pronta.
Non è il classico negozio che ha roba in pronta consegna (io ho aspettato un mese e mezzo per la disponibilità del mio ordine).
Quindi se si è disposti ad attendere, ha sicuramente i prezzi più competitivi non solo in Italia, ma in tutta Europa.

@Deus Ex
Il tuo Post è stato moderato, in quanto contiene accuse che possono essere oggetto di querela.
L’Amministrazione del forum si dissocia da quanto hai scritto.
Il tuo account è sospeso 5 giorni .

Ciao a tutti… problema gestione delle zone scure rilevato stasera durante la visione di Reacher su Amazon video…. Non avevo mai notato prima addirittura la pelle delle persone in zone scure tende al verdognolo
Ultimo Fw attendiamo aggiornamenti

Ciao a tutti… problema gestione delle zone scure rilevato stasera durante la visione di Reacher su Amazon video…. Non avevo mai notato prima addirittura la pelle delle persone in zone scure tende al verdognolo
Ultimo Fw attendiamo aggiornamenti

sulla tv non ho visto, ma ora dal monitor del pc ho cercato scene scure, sono incappato in quella che va da quando scende dal bus per la prigione e fino all'intenro della cella, posso dirti che ha qualche problema di incarnato, come se fosse illuminato da una luce non proprio naturale, in più sgrana abbastanza nei dettagli. credo dipenda dalla qualità del video

Ieri sera nel terzo e quarto episodio ci sono molti passaggi tra scene scure (loro due in macchina) e scene illuminate e si vede proprio una netta differenza anche nella sgranatura del video… forse dipenderà appunto dalla serie in se stessa
Provate a notare anche voi

Ieri sera nel terzo e quarto episodio ci sono molti passaggi tra scene scure (loro due in macchina) e scene illuminate e si vede proprio una netta differenza anche nella sgranatura del video… forse dipenderà appunto dalla serie in se stessa
Provate a notare anche voi
È comunque una serie girata con un effetto volutamente giallastro. Penso non sia quella giusta per potervi fare col TV delle calibrazioni.
Che modalità video utilizzate? E usate l'app webOS? Perché con Fire Stick (Dolby Vision) non ci sono immagini a volte scure.
Piuttosto controllate se anche voi nelle partite di calcio, se avete Dazn, avete differenza di incarnato con riprese da vicino e riprese da lontano, magari quando una partita è in corso. Rilevo il problema del colore marronastro ed alterato solo quando le riprese sono da lontano.

Uso il mio Nas "collegato" in rete LAN con Fire Stick 4k. La Fire Stick è collegata in rete con uno di questi adattatori USB LAN gigabit. Hai provato?

Ciao, no non ho provato ad utilizzare la fire stick, ma il collegamento come lo fai ? La fire stick entra nella porta hdmi del tv ed e' collegata alla rete in wifi, dici che la fire stick vede il nas ? non ho mai provato, puoi dirmi da che menu lo trovi ?

Ciao, no non ho provato ad utilizzare la fire stick, ma il collegamento come lo fai ? La fire stick entra nella porta hdmi del tv ed e' collegata alla rete in wifi, dici che la fire stick vede il nas ? non ho mai provato, puoi dirmi da che menu lo trovi ?
La Fire Stick vede la rete SMB con delle app. Per i contenuti su Nas uso Nova video player.
Anche il webOS può "vedere" il nas, ma non con i protocolli SMB.