• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Scusa ma allora stai verificando la velocità dell'adattatore anche sul TV non la sua porta? Perchè la sua porta originale a me non da alcun problema (nei suoi limiti da 100 mbps)....

Scusa ma allora stai verificando la velocità dell'adattatore anche sul TV non la sua porta? Perchè la sua porta originale a me non da alcun problema (nei suoi limiti da 100 mbps)....

No. Forse non hai letto sopra. Con porta LAN della TV ho velocità fino a 62 Mbit. Con Fire Stick 4k collegata in rete con adattatore USB LAN gigabit 127 Mbit. Sempre 127 Mbit con questo adattatore collegato ad una porta USB della TV. Controllato con Netflix

Allora ripeto quello che ti avevo detto prima, 62 mbit sulla porta ethernet del TV hai un problema sulla tua rete (o eventualmente del tuo specifico tv), normalmente ti da >90mbps. Sui 127 mbps dell'adattatore non mi esprimo perchè non lo conosco, ma non è dovuto ai limiti di una USB2 IMHO che sono ben più ampi.

Salve, la mia nuova oled 65 c15 ha un segnale SD veramente scandaloso...anche i canali HD sono sgranati.
Anche se ne faccio un uso per gaming e netflix (pazzesco in dolby vision), Sky........vorrei chiedere se è normale!
Si può fare qualcosa ?
Help me !

Salve, la mia nuova oled 65 c15 ha un segnale SD veramente scandaloso...anche i canali HD sono sgranati.
Anche se ne faccio un uso per gaming e netflix (pazzesco in dolby vision), Sky........vorrei chiedere se è normale!
Si può fare qualcosa ?
Help me !

Non ho capito, anche per gaming e netflix lo vedi "sgranato"?
A che distanza sei dallo schermo?

Si può fare qualcosa ?
Help me !
1) Hai aggiornato all'ultimo software?

2) Cerca su internet i settaggi per le trasmissioni in SD

Buona domenica a tutti...., Netflix e il resto girano benissimo,la tv è a 3mt...la cosa che non riesco a capire è che i i canali RAI e mediaset in hd sul mio precedente tv si vedevano molto meglio...e vi assicuro che aveva la metà della qualità di questo LG.
La tv è aggiornata al 3.21.20 credo sia l'ultimo aggiornamento.

Mi è arrivato il telecomando di servizio da Amazon ed ho controllato che tipo di pannello ha il mio 48” C1 ed è un WBE, quindi dovrebbe essere EVO

Mi fa piacere ma non mi cambia la vita visto che non ho intenzione di modificare niente, almeno per il momento

Mi spiegate come faccio a vedere nel menù di servizio le ore di utilizzo di pannello ed i cicli di pulizia senza fare danni ed invalidare la garanzia?

Buona domenica a tutti...., Netflix e il resto girano benissimo,la tv è a 3mt...la cosa che non riesco a capire è che i i canali RAI e mediaset in hd sul mio precedente tv si vedevano molto meglio...e vi assicuro che aveva la metà della qualità di questo LG.

La TV precedente era full HD? Se sì è per questo. Il nostro TV oltre ad essere di 65 pollici (quindi per forza di cosa le immagini a bassa risoluzione risultano sgranate) e 4k, usa un upscaler che non può fare miracoli ad inventare milioni di pixel con un segnale TV che è ancora di scarsa qualità e per giunta a 1080i a volte. Addirittura se vai nelle info di alcuni canali avrai la risoluzione di 576p.
Se cerchi, dunque come dicevo, i settaggi per i C1 su internet per i canali TV, vedrai che consigliano di ridurre la nitidezza, per ridurre gli artefatti che circondano le figure riprese da lontano.

Secondo me si vede meglio in questo 65" Oled che nel precedente plasma Panasonic (G10) nelle trasmissioni SD anche se sono in 576i ovvio da tenere presente il polliciaggio importante,chiaro lo squadrettamento di alcuni programmi ....dobbiamo accontentarci o passare al digitale terrestre via SAT cosa che sto meditando..

Che TV avevi prima e come è impostato il nuovo?