Sinceramente non saprei più cosa scriverti... chi dice che il subwoofer va comperato in base ai mq da insonorizzare ha ragione, tra 20 e 30mq già cambia la cosa, ma dipende cosa si vuole ottenere, una basso che senti allo stomaco? allora bisogna andare su come Watt, cm del woofer e quindi prezzo. Vuoi comunque un bel basso corposo? si può fare sen..........[CUT]
Questa infatti è una bella soluzione, che valuterò sicuramente! Cominciare con un 2.0 o 2.1 a salire, poco alla volta. Tra l altro forse è anche la soluzione migliore adesso, vista la situazione di stallo temporaneo in cui mi trovo. La cosa che mi preme capire a questo punto è, tutte le varie casse che andrei ad aggiungere successivamente, quindi diciamo 3 per arrivare a 5.1, ed altre 2 successivamente per l'atmos, devono essere tra loro tutte compatibili (stessa azienda) o non è necessario? Il pezzo che comanda e manovra tutto è sempre il sinto?
Per quanto riguarda la metratura ripeto, è una situazione particolare in cui mi trovo, quei mq vanno considerati fino a un certo punto, perchè la postazione attualmente è in un angolo, quindi il suono anche se si disperde in tutti gli altri mq principalmente resta in quest'angolo.. e sono molti meno i mq. Rimaniamo quindi sintonizzati sui 20 max, ma attualmente probabilmente la postazione è concentrata tutta in un 10/15 massimo.
Considerate anche una cosa, con il 2.0 anni 90 (un multi come si usavano all'epoca, mc-cd-radio-aux) con 2 sole casse... già questo a metà non posso tenerlo che si sente forte. Per dire..
Comunque, visto il saggio consiglio di partire poco alla volta, direi che si può iniziare a stringere il focus sui pezzi che posso valutare..
Sarebbero quei due modelli che avete detto prima di amplificatori? Con qualcosa meno non c'è nulla di valido?
PS: avevo dimenticato di chiedervi, ma è vero che esistono gli impianti con le varie casse wifi? o perde molto il segnale?