LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

si ma sono 4 produzioni in croce, da quello che diceva sembrava come se lo stesso film visto su Disney+ e Apple TV avesse in più la traccia atmos...

Bah magari le varie case puntano più sul 4k che sul Dolby atmos valutando giustamente la situazione della poca banda che c’è al di fuori delle grandi città….al mio paese arrivata Fttc da 100 mega nell’ estate 2021…

Ragazzi, ho visto la presentazione dei nuovi Oled 2022 e del nuovo webos che si porteranno dietro. Chiedo a chi ha OLED da molto: come si comporta LG con gli aggiornamenti dei “vecchi” prodotti? Possiamo aspettarci un “major update” anche sui nostri Oled 2021?

il webos è l'unica cosa che non viene aggiornato alle versione successive, il firmware per un paio d'anni dal lancio lo tengono sempre aggiornato :)

da quello che diceva sembrava come se lo stesso film visto su Disney+ e Apple TV avesse in più la traccia atmos...

Ho scritto Apple TV e ci ho messo un +, magari non si vede bene.. ovviamente intendevo l’applicazione di Apple per lo streaming Apple TV Plus non il set top box Apple TV 4k…

Neo possessore di un LG OLED65C15LA, dopo neppure un mese dall'acquisto non si accende più... :cry:

LED rosso regolarmente attivo, se provo ad accenderlo dal telecomando il led lampeggia, ma non succede nulla... Schermo nero... Se provo a premere il tasto fisico vicino il LED stessa storia... :mad:

A peggiorare il tutto... Quando mi si rompe la TV nuova?! Proprio mentre siamo tutta la famiglia chiusi in casa in quarantena COVID... :muro:

Qualche domanda:

- È successo a qualcuno di voi?

- Potrebbe essere un problema software? Avete qualche trick da suggerire per resettare tutto e provare a risolvere?

- Se tutto ciò non portasse a nulla... Avete info/esperienza su come funzioni l'assistenza LG? E il mio primo LG e a quanto pare non sono stato particolarmente fortunato... :rolleyes:

L'assistenza LG funziona benissimo. Mi hanno sostituto il pannello del mio 77c1 circa un mese fa. Contattatali e ti mandano il tecnico a casa per risolvere il problema.

Scusate ma la sezione “recenti” delle app che è presente in webos 5 ed è accessibile anche tenendo premuto il tasto “casa”,in webos 6 l’hanno tolta?Perche guardando le recensioni nessuna ne parla.

Ciao a tutti

Stavo provando Netflix su Xbox Series X perchè in questo modo posso disattivare HDR / Dolby Vision mantenendo la risoluzione 4k (cosa che non posso fare se passo al profilo Standard di Netflix come abbonamento).
Non capisco per quale motivo qualsiasi modalità scelgo dal tv (Cinema, Standard, Esperto ecc.) ha il menu' Chiarezza non modificabile e di conseguenza non posso Disattivare il TruMotion che odio.
Ho fatto la stessa prova con Ps5 e quel menù è Attivo.
Qualcuno sa spiegarmi o fare la mia stessa prova?
Grazie

Non ho ancora avuto modo di provare ma ho notato una cosa “strana” almeno nel mio caso, se accendo il PC mentre sono su un canale ad esempio e poi passo all’HDMI controllando lo stato del Game Optimizer vedo che è attivo il VRR ma non vedo il logo Nvidia.
Se invece accendo il PC ma sono già sull’HDMI del PC allora controllan..........[CUT]
Quando non appare il logo Nvidia, basta riavviare il PC e torna disponibile in Game Optimizer. È chiaramente un bug dei recenti firmware perché prima non lo faceva.
E comunque la differenza la noto nella fluidità delle immagini quando è attivo il G-Sync.

Quando non appare il logo Nvidia, basta riavviare il PC e torna disponibile in Game Optimizer. È chiaramente un bug dei recenti firmware perché prima non lo faceva.
E comunque la differenza la noto nella fluidità delle immagini quando è attivo il G-Sync.

confermo la presenza di questo bug e ne aggiungo un altro facilmente aggirabile ma che ho impiegato qualche giorno a risolvere...
Dopo gli ultimi 2 aggiornamenti del tv, non riuscivo più ad impostare le impostazioni colore Nvidia su 4.4.4 10 bit ma funzionava solo su "impostazione colore predefinite", la soluzione è disabilitare in windows l'hdr (impostazioni-sistema-windows HD color-usa HDR) e poi riabilitarlo, così facendo potrete impostare nuovamente le impostazioni colore che preferite

Neo possessore di un LG OLED65C15LA, dopo neppure un mese dall'acquisto non si accende più... :cry:

LED rosso regolarmente attivo, se provo ad accenderlo dal telecomando il led lampeggia, ma non succede nulla... Schermo nero... Se provo a premere il tasto fisico vicino il LED stessa storia... :mad:

A peggiorare il tutto... Quando mi si rompe la T..........[CUT]

puoi provare a staccare la spina, e verificare i collegamenti! molti fanno i collegamenti con gli aparecchi alimentati e potrebbe portare blocchi.
a me successe come capita a te con altra tv, ed avevo un cavo HDMI collegato alla tv ma scollegato a monte che toccava terra

Grazie per la dritta, in effetti facendo così funziona ;-)
Speriamo comunque venga risolto con i prossimi firmware.

Per entrare nel menu di servizio del C1 serve per forza il telecomando universale Meliconi? Avevo sentito che si potesse fare anche con uno smartphone Android.