LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Azzzzz
E va buò! Sopravviverò! Invece, l'hdd usb che ho attualmente collegato al wd live, potrei collegarlo alla usb della tv, mi consigliate di tenerlo sempre collegato oppure quando serve? E se lo collego all'occasione o contenuti sono subito disponibili oppure c'è da aspettare (quanto?) che fa la scansione dei contenuti?[CUT]
Nessuno che mi può dare dei consigli o raccontare la sua esperienza?

Buongiorno a tutti,
vorrei comprare un OLED per i miei genitori e sono indeciso tra il SONY KE-55A8P modello 2021e LG 55C14LB serie C1. Che differenze sostanziali ci sono? Di prezzo costa meno il Sony 1.199€ contro 1.330€ dell'LG.
Uso prettamente TV, partite DAZN e Amazon prime.

Grazie
Giordano

ti ringrazio per i link. Non conoscevo ilrinnovato e ho visto che ha ottimi prezzi. A questo punto avendo un budget sui 1500-1600 pensavo di prendere il 65, tu mi consigli sempre serie C16LA o passare alla G?

Grazie
Giordano

Nessuno che mi può dare dei consigli o raccontare la sua esperienza?

Non capisco il perchè chiedere come si comporta invece di provarlo... comunque lo puoi tenere collegato costantemente al tv, e se lo colleghi in maniera estemporanea i contenuti sono comunque disponibili praticamente immediatamente. Io lo tengo sempre collegato, c'è un'opzione per metterlo in standby nelle opzioni eco dopo 4 ore, ma da quello che vedo pochi secondi dopo lo spegnimento viene comunque tolta l'alimentazione

ti ringrazio per i link. Non conoscevo ilrinnovato e ho visto che ha ottimi prezzi. A questo punto avendo un budget sui 1500-1600 pensavo di prendere il 65, tu mi consigli sempre serie C16LA o passare alla G?

Prendi il C1, la differenza di prezzo non giustifica il G1 secondo me.
Montano entrambi la stessa elettronica, cambia solo il pannello, ma nell'uso reale difficilmente noteresti differenze.

Se ti interessa io avevo preso il 65C1 dal Rinnovato, pagato 1399.
Ti consiglio di ritirarlo in sede, pagando al ritiro.

Ultima modifica:
Non capisco il perchè chiedere come si comporta invece di provarlo... comunque lo puoi tenere collegato costantemente al tv, e se lo colleghi in maniera estemporanea i contenuti sono comunque disponibili praticamente immediatamente[CUT]

Grazie del tuo prezioso contributo. Come ho detto, volevo conoscere qualche breve esperienza diretta.

Io lo tengo sempre collegato, c'è un'opzione per metterlo in standby nelle opzioni eco dopo 4 ore, ma da quello che v..........[CUT]
io preferisco scollegarlo ogni volta e uso un HD SSD, il motivo è che se ti capita di spegnere il TV quando lui è ancora sotto tensione abbassi la "vita" dello stesso, che poi è lo stesso principio di quando lo usi sul PC.
Per essere più comodo mi sono portato una prolunga 3.0 ad un punto facile da accedere senza ogni volta dover andare a smanettare dietro al TV, in quanto a muro.

Ultima modifica:
Sinceramente non l'ho capita... il tv toglie la tensione al HDD dopo qualche secondo dallo spegnimento (e presumibilmente quando ha finito qualsiasi operazione stia facendo sullo stesso) ed un PC che io sappia funziona allo stesso modo (o altrimenti come preserveresti HDD/SDD interno?)

Ok grazie, riproverò oggi

Un’altra informazione visto che non ho trovato niente in rete

Ma quanto spazio di archiviazione ha questa tv?

A me indica solo 2.74gb, possibile?

nessuno mi può controllare se lo spazio di archiviazione è corretto?

l'informazione si trova in impostazioni/generale/dispositivi/gestione TV/informazioni TV

grazie

Prendi il C1, la differenza di prezzo non giustifica il G1 secondo me.
Montano entrambi la stessa elettronica, cambia solo il pannello, ma nell'uso reale difficilmente noteresti differenze.

Se ti interessa io avevo preso il 65C1 dal Rinnovato, pagato 1399.
Ti consiglio di ritirarlo in sede, pagando al ritiro.

si costa ancora 1399€ nuovo e 1339€ zero ore. Mi diventa difficile ritirarlo in sede, devo per forza farlo spedire (abito a torino).
Comunque è affidabile?

Ragazzi, sul C1 guardando prime, è partita in automatico la modalità Filmmaker e ho da subito notato degli scatti evidenti (neanche a chiamarli microscatti)… Ci può essere qualche impostazione che fa conflitto? Premetto che ce l’ho da pochissimo e ho smanettato ancor meno. La tv per me è già un salto generazionale nn indifferente e sembra tutto perfetto 🤣

Ragazzi, sul C1 guardando prime, è partita in automatico la modalità Filmmaker e ho da subito notato degli scatti evidenti (neanche a chiamarli microscatti)… Ci può essere qualche impostazione che fa conflitto? Premetto che ce l’ho da pochissimo e ho smanettato ancor meno. La tv per me è già un salto generazionale nn indifferente e sembra tutto per..........[CUT]

Sto guardando la Ruota del Tempo in FILMAKER MODE e non ho mai notato problemi di questo tipo.

ti riporto il mio esempio: l HD che usavo prima aveva il led di indicazione funzionamento, e anche dopo circa 1/2h era ancora accesso in quanto il tv ha l'opzione di "accensione veloce" attivata

Sinceramente non l'ho capita... il tv toglie la tensione al HDD dopo qualche secondo dallo spegnimento (e presumibilmente quando ha finito qualsiasi operazione stia facendo sullo stesso) ed un PC che io sappia funziona allo stesso modo (o altrimenti come preserveresti HDD/SDD interno?)

ti riporto il mio esempio: l HD che usavo prima aveva il led di indicazione funzionamento, e anche dopo circa 1/2h era ancora acceso in quanto il tv ha l'opzione di "accensione veloce" attivata, a conferma di cui sopra hdmi e usb sono sempre alimentati per permettere di accendere il Tv anche tramite console o BR

Ultima modifica: