JVC 2021 - NZ7 - NZ8 - NZ9

domanda banale...
ma con questa nuova serie non cè nulla sulla fascia di prezzo dell n5 o sbaglio ???

un povero cristiano come me per cui già 5 mila euro sono tantissimi può puntare sempre ad un n5 oppure andrà fuori produzione ?

Uscirà più avanti intorno ai 6k, e secondo i rumor dovrebbe essere un “n6” ma per ora hanno difficoltà a produrre i laser, per il “nuovo” modello a lampada se ne parla l’anno prossimo n5 per ora dovrebbe ancora essere a listino
 
grazie mille per la risposta... la mia domanda era in previsione di un futuro acquisto quando la bambina sarà piu grande tra 3 o 4 anni e ci lascerà la libertà di vedere un film ogni tanto :)

magari allora sarà disponibile sui 5k un modello a laser chissa...
ma il laser, scusate la domanda da profano, come pro ha solo una costanza ed una durata superiore delle prestazioni oppure offre anche colori, contrasti o definizioni migliori ?
 
Fra 3 o 4 anni chi può dirlo….. ora con i laser tutti i produttori hanno raddoppiato i prezzi quindi se e quando ci sarà la prossima generazione potrebbe esserci anche una leggera discesa dei prezzi magari un 1.000 euro verso il basso (ma direi che è molto ottimistico). (parlo di Jvc, Sony ora sembra li stia abbassando per far fronte ai nuovi Jvc)

Epson è già sui 5k.

Principalmente il laser offre maggiore luminosità e stabilità all’illuminazione (e non è poco nell’epoca dell’hdr), inoltre normalmente offre una maggiore copertura dello spazio colore senza dover ricorrere a filtri (probabilmente risultati analoghi si possono raggiungere anche con i modelli a lampada ma finora a parte qualche modello dlp nessuno mi sembra sia andato oltre l’80/85% senza filtro sotto i 10k)
 
Ultima modifica:
Nel caso della serie jvc NZ in realta' gia' si sa che il filtro colore (che ci sara') assorbira' tra il 25 e il 30% della luminosita', che pero' ancora sara' piu' che sufficente anche per schermi da tre/quattro metri di base. I nuovi jvc hanno di veramente nuovo un alto molto alto contrasto ansi intorno ai 350/420:1 grazie al nuovo blocco ottico disponibile su NZ8 e NZ9, non sul NZ7.Nel caso della serie jvc NZ in realta' gia' si sa che il filtro colore (che ci sara') assorbira' tra il 25 e il 30% della luminosita', che pero' ancora sara' piu' che sufficente anche per schermi da tre/quattro metri di base. I nuovi jvc hanno di veramente nuovo un alto molto alto contrasto ansi intorno ai 350/420:1 grazie al nuovo blocco ottico ad alto contrasto disponibile su NZ8 e NZ9, non sul NZ7. E poi l'e-shift 8k che nel NZ8 e 9 e' di nuova generazione e sembra risolva propriamente patterns 8k nativi. Venerdi' Kris Deering un noto calibratore americano pubblichera' una review completa fatta su unita' di produzione con ultimo firmware. Li' ci saranno tutti i numeri e si potra' giudicare l''evoluzione' di questa serie dalla NX precedente, che comunque rimane ancora di grande valore.
 
Sinceramente i quattro metri di base per avere una luce accettabile in Hdr lo trovo ottimistica ,e se poi metti uno schermo con guadagno negativo non sufficiente.
Anche io sono molto curioso ,visto che Videosell dovrebbe fare una demo come si comporta su uno schermo di quelle dimensioni.
 
E’ davvero una lettura interessante, in quanto il vpr è stato testato in diverse installazioni… e con commenti positivi…e questo non fa che aumentare la voglia di vederli dal vivo…forse l’11 dicembre.
 
Mi allinea a quello scritto da Ellebiser.
Sono curioso cosa possono fare su schermi di dimensioni importanti, con il filtro colore inserito
 
E' un evoluzione dello Z1 ,eliminando alcuni difetti di gioventù'.
Con lo schermo giusto ed impianto audio di conseguenza ,dara' sicuramente grandi performance.
Videosell fra dieci giorni dovrebbe fare un evento della nuova gamma Jvc
 
Videosell fra dieci giorni dovrebbe fare un evento della nuova gamma Jvc

Proprio ieri ho sentito Vittorio Bianchi ma non ho avuto notizie sulle consegne dei vpr. Spero comunque ci possa essere una demo nella prima quindicina di dicembre. Sono molto incuriosito da un confronto tra Nz8 e Nz9 per capire l'impatto dell'ottica che nella precedente tornata mi aveva fatto propendere per l'Nx9 senza, lo ammetto, una comparazione diretta con l'Nx7. Per completezza specifico che la mia installazione è una batcave dedicata con schermo Stewart (gain 1.3) da 100 pollici dunque non necessito di un flusso luminoso particolarmente efficiente.
 
Ottica non è certo un dettaglio,anzi.
Faccio un paragone con la fotografia ,è inutile avere 50 megapixel e un obiettivo di qualita' scarsa ,piuttosto avere magari 20 megapixel ma ottica di eccellente qualità'.
Se hai uno schermo abbastanza contenuto ,con guadagno positivo ,il flusso luminoso puo' bastare quello che hai.
Pero' con la mia configurazione attuale ,avere in HDR tanta luce e di qualita' ti da' molto
Ps. vedo che hai un impianto audio di qualità e immagino che ti piaccia anche la musica
 
Ottica non è certo un dettaglio,anzi...
Ps. vedo che hai un impianto audio di qualità e immagino che ti piaccia anche la musica
[CUT]
Sul tema dell'ottica mi trovo concorde. Vorrei però in questa occasione poter fare qualche verifica più puntuale dato che, per l'utilizzo importante in termini di ore, il fattore laser è per me discriminante. Il passaggio a Nz9 è impegnativo, e qua mi aggancio al tema musica, dato che vorrei anche introdurre un sistema di correzione ambientale top. Puoi facilmente immaginare a quale preamplificatore mi dovrei rivolgere e relativo budget da allocare. Brutta passione la nostra....
 
Probabilmente ,verra' posticipato a gennaio 2022.
Problemi sui prodotti da dimostrare

Presentazione fatta oggi da Videosell (come al solito un grazie al sig.re Bianchi) con proiettori di serie calibarati da Emidio. Come immagine assomigliano molto alla serie NX (ho un N%5), sicuramente sono più luminosi ma per HDR su schermi di circa 3 m mancano ancora un po' di "candele". Comunque Emidio ha fatto tutte le misurazioni che a breve metterà in rete.
 
Top