Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Credo che in HDR 10+ ci siano soltanto alcuni titoli in uhd, ma da piattaforme streaming non mi sembra ce ne siano
Appunto, va in hdr10, utilizzando i metadati del l’hdr statico comunque contenuti nel file assieme a quelli del l’hdr+,
forse ti sfugge la differenza tra hdr10 e hdr10+/dolby vision: quei metadati in HDR10 valgono per tutto il video, mentre quelli dinamici possono cambiare per ogni scena/frame.
Conosco le differenze. Facevo riferimento alle differenze dei picchi di luminanza.
E cmq il video in HDR 10+ gira….
ok allora non stai vedendo un HDR10 ma un HDR10+ su un tv che non lo supporta. Un pò come dire che senti una traccia DD+ anzichè il core DD su un HT che non lo supporta.
Che io sappia l'informazione non è esatta relativamente al Dolby Vision. È a 12 bitSe a qualcuno interessa ho trovato la spiegazione per il discorso 10bit 8bit colore.
La spiegazione è molto intricata ma in parole povere Dolby Vision usa un contenitore a 8bit quindi è corretto che vengo visto cosi, mentre HDR10 è corretto che mostri 10bit.
La spiegazione è su un famoso forum estero, non credo posso linkarlo.
Che io sappia l'informazione non è esatta relativamente al Dolby Vision. È a 12 bit
Ok, è chiaro. Il Dolby Vision pur essendo a 12 bit viene tunnellizzato in un 'contenitore" a 8 bit.Cerca "Dolby Vision on Series X only displays 8bit color depth." è il primo risultato, sono piu persone che lo confermano e c'è anche una lunga spiegazione tecnica.
Ma può darsi. Potrebbe essere che non supporta pienamente il 10+ ma si adatta e lo visualizza lo stesso.
Gli lg in effetti non supportano l'hdr10+. Se non ho capito male quando la tv non può leggere i metadati dinamici "vira" su quelli statici e in sostanza va di hdr10.