ieri ho scritto a Lg piuttosto arrabbiato e questa è la risposta:
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua richiesta le confermo quanto da lei rilevato e la sua nuova TV "OLED55G16LA" risulta già predisposta per le trasmissioni HDR HLG di SKYQ ed è possibile che al momento si crei un conflitto nel dialogo HDMI con le porte HDMI di precedente revisione come per il suo decoder.
Posso confermarle che la situazione è sotto analisi e a partire da oggi inizerà l'aggiornamento per i vari modelli e potrà differire di qualche giorno in base alla pubblicazione sui server online per i vari modelli conivolti nell'aggiornamento come per il suo "OLED55G16LA".
Quali modelli sono coinvolti?
I seguenti modelli:
55NANO96, 65NANO95, 65QNED96, 65QNED99, 75QNED95, 75QNED99, 86QNED99 OLED48C1, OLED48CX, OLED55C1, OLED55CX, OLED55G1, OLED65A1, OLED65C1, OLED65G1, OLED77C1, OLED77G1, OLED77Z1, OLED83C1
Tenga la funzione di aggiornamento automatico attiva presente nelle:
- Impostazioni avanzate >> Sostegno >> Aggiornamento software
Non appena verrà visualizzata una versione firmware datata 17 Novembre o successive proceda con l'installazione. Al termine è importante lasciare accesa la TV ed utilizzarla per almeno 5 minuti mentre è collegata in rete quindi non la spenga e la tenga collegata a intenet affinchè venga revisionato il protocollo HDCP per permettere il corretto dialogo.
A questo punto potrà poi spegnerla e scollegare il cavo elettrico per qualche minuto prima di riaccenderla.
In questo modo deve aver risolto l'anomalia di collegamento e mi aggiorni per ogni informazione.
Qualora necessitasse di ulteriori chiarimenti in merito, la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG o dal suo account My LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l’occasione per porgerle i miei più cordiali saluti.
Roberto Carlo
LG IS CIC
199.600.099
www.lg.com/it
mah.......... speriamo