Panasonic OLED Serie 2020 - HZ...

Buonasera
chiedo un aiutino per la posizione del nuovo 65hz1000 che mi arriva la prossima settimana.
Vorrei metterlo a muro. Sotto ho un mobile alto 38cm e dovrei farci stare anche il diffusore centrale (20cm).
Il profilo inferiore a 58cm circa è troppo alto? Sono a 270cm dal punto di visione. Se invece va bene, qualcuno ha la partenza da sotto de..........[CUT]

Dipende da quanto e alto il punto di seduta, da quanto sei alto tu e altri parametri tra cui se preferisci guardare verso il basso o centrale o alto, non si può stabilire solo dalla misura del filo inferiore.. anche il mio causa centrale e circa alla stessa altezza, il primo giorno venendo da un 50 mi sembrava alto poi il giorno dopo ero già abituato
 
Scusa la curiosità ma Spotify è di musica che te ne fai alla tv? Me lo immagino più su un ampli no?
Hai ragionissima, ma visto che ogni tanto mi metto a fare altro, mi servirei del TV per ascoltare musica... L'ampli ce l'ho in un'altra stanza, al piano terra, collegato all'E6. Dovrei pensare ad una catena audio anche in questa stanza, ma è piccola, anche se, nonostante ciò, l'UB820 lo collegherò al Pana.
 
Malfunzionamento Inquietante.

Salve a tutti. Da circa due settimane il mio HZ1000 non visualizza più tutti i canali del satellitare.
Premtto che:

- i canali del digitale terrestre funzionano correttamente
- ho un impianto condominiale con due calate, su una è collegata la TV e sull'altra è collegato il decoder SKY
- il decoder SKY riceve correttamente tutti i canali satellitari, quindi presumo che il segnale arrivi correttamente
- ho provato più volte a lanciare la sintonia automatica, ma mi dice che non rileva alcun segnale satellitare (Astra+Hotbird)
- i cavi sono correttamente collegati

Non ho ancora provato a fare un reset di fabbrica della TV perchè mi viene da piangere al solo pensiero di rimettere tutte le impostazioni...

Dai dati rilevati mi viene l'atroce dubbio che potrebbe essere guasto il solo decoder satellitare interno, mentre funziona bene quello del digitale terrestre, presumo bene?

Avete qualche idea prima di chiamare l'assistenza? (È ancora in garanzia).

Grazie ed una splendida giornata a tutti.
 
Dove si trova il pulsante di alimentazione dietro? Dove ci sono gli ingressi? Mai usato..
Comunque ho gia provato a staccare direttamente l'alimentazione opo avere spento la TV, quindi in teoria ho fatto pure questo test...
 
Si, gia provato. Ho sostituito i cavi, testato tutte e 3 le connessioni sat sul muro, Sky funziona, la TV no. Per fortuna che tutto il resto funziona.
Ho parlato con il servizio tecnico che ripara le TV da noi, ha detto che sicuramente è guasta la scheda del tuner satellitare. Mi ha riferito che ne cambiano parecchie...
Spero solo che sia un lavoro che possano fare direttamente a casa, mi dispiacerebbe dovere reimballare il catafalco e trasportarlo...
 
Ordinato oggi il 65HZ1000 da Mediaworld. Sono andato in negozio convinto che ne avessero invece ho dovuto ordinarlo e dovrò aspettare una settimana o due.
Ho approfittato per acquistare anche l'installazione a parete, visto che da solo sarebbe stato pericoloso.
Ho ordinato anche una staffa Vogels, il tutto andrà a sostituire il pur ottimo proiettore che mi ha tenuto compagnia fino ad ora


Arrivato venerdì ed oggi sono riuscito a provarlo per bene: ottimo con lo sport, MXGP su Eurosport player, in "semplice HD", ma soprattutto con Blade Runner Final cut su disco, dove ho saggiato le potenzialità del televisore.
Al momento ho due dubbi: nella recensione che ho letto, citano la modalità film maker come calibrazione perfetta, mentre qua nelle discussioni leggo di usare le modalitàPro 1 e Pro 2 per ambienti scuri o illuminati; oggi, dopo i probabili aggiornamenti usciti, cosa conviene utilizzare?

Altro dubbio: ho un lettore Panasonic UB424, quello con il processore bello ma senza Dolby Vision (l'avevo preso pensando di continuare con il VPR). Ha senso venderlo per acquistare il 450, senza processore top - che però adesso ho nel televisore - ma con supporto anche al Dolby Vision?
 
Ultima modifica:
avrei bisogno di un consiglio , ho comprato alexia ed ho provato a configurarlo ma non riesco a farlo funzionare con il mio pana hz2000 sapete darmi qualche consiglio sulla procedura ?
grazie
 
Ragazzi mi accade una cosa strana all'improvviso alcuni tasti del telecomando non funzionano piu,tipo cambio AV,TV,NETFLIX,HOME menyre altri tipo cambio canale volume ecc funzionano!!
Cosa può essere successo?... Ho provato a spengere e riaccendere a togliere e sostituire le batterie ma nulla...vedo che limput gli arriva perché il ked lampeggia verde ma il comando sul tv non compare!!
Cosa può essere successo? Vi prego un aiuto mi sta salendo l'ansia....
Si è attivato qualche blocco? Devo sentire Panasonic?
 
Siccome dovresti essere ancora in garanzia abbondantemente io chiamerei il centro assistenza più vicino che non credo avrà problemi a sostituirlo
 
No sia il telecomando che il Tv sono tenuti in modo maniacale,difatti dopo prove di alcune ore ieri sera ho scoperto innanzitutto che il telecomando non c'entra nulla,difatti ho preso il vecchio telecomando del Plasma ed i difetti erano gli stessi,non prendeva i comandi a Tv nonostante il led verde lampeggiasse ad ogni digitazione.
Ho risolto dopo molto tempo non spegnendo il tv ma addirittura spegnendo il bottone laterale e staccando la presa del Tv.

Una coss così non mi era mai capitata in 40 anni,si deve essere generato un errore che ha inibito alcune funzioni...ora la domanda è lo rifarà, è un difetto del mio HZ1500, è un bug?....

Contattando Panasonic la loro risposta standard è fare un reset del Tv e non sanno cosa sia stato o cosa faccia ciò e se lo dovesse rifare faranno venire il tecnico più vicino.
 
quando qualcosa pare bloccarsi senza apparente motivo prima di fare un reset la prima cosa da fare è spegnere il televisore col pulsante ! e staccare la spina, a volte si ripristina.. a me era successo con una app interna..
 
quando qualcosa pare bloccarsi senza apparente motivo prima di fare un reset la prima cosa da fare è spegnere il televisore col pulsante ! e staccare la spina, a volte si ripristina.. a me era successo con una app interna..

Difatti così ho fatto e tutto è tornato nella norma,comunque monitorero' la situazione personalmente e con Panasonic.
 
Ciao a tutti, oggi mi è finalmente arrivato un fiammante hz1000 da 65. Messo subito a parete, collegato l'ht e il lettore e fatto il setup iniziale dei canali e delle app. Fin qui tutto bene e anche il pannello da quel poco che ho potuto vedere sembra ok. Il problema che ho riscontrato riguarda l'invio dell'audio tramite arc al mio Cambridge audio cxr 200.
Ho provato di tutto: cambiato il cavo HDMI, disabilitato è abilitato il viera link, messo e tolto il controllo cec sull'ampli, spento il TV col bottone e tolto il cavo di alimentazione (stessa cosa sull'ampli), ma niente nessun audio.
Quando provo a selezionare sotto il menù audio "home cinema" mi dà prima un messaggio di tentativo di sincronizzazione e poi mi dice di controllare le impostazioni HDMI sull'ampli.
Faccio presente che fino a pochi momenti prima di installare il nuovo TV l'arc funzionava perfettamente col precedente plasma.
Qualcuno ha qualche suggerimento su come procedere?
 
Aggiungo solo che entrambi i cavi HDMI che ho provato non sono certificati earc, erano quello che usavo prima e penso che possano andare bene in quanto il mio ampli non è earc ma semplicemente arc. Ho il dubbio che devo per forza avere un cavo earc anche se non sfrutterò l'earc lato ampli.
 
Prime domande banali: il cavo è collegato all uscita arc dell ampli e alla hdmi 2 del tv? Se i cavi che hai precedentemente funzionavano con arc dovrebbero farlo ancora visto che il tuo ampli non ha earc se non sbaglio, comunque alla peggio puoi prendere un nuovo cavo su Amazon e se non risolvi puoi renderlo
 
Si i cavi sono collegati all'hdmi 2(earc) del pana e all'uscita 1/arc del Cambridge. Ho controllato meglio e uno dei due cavi (quello che usavo fino a qualche giorno fa) è HDMI 2.0 con Ethernet quindi credo che vada bene.
Non vorrei mai che il problema sia nell'HDMI del pana o dell'ampli ma non saprei come verificare. A livello di menù del pana mi sembra di aver letto da qualche parte che è possibile indicare per l'arc se farla funzionare in "modo1" o "modo2", ma non ho capito dove si trova questa voce nei menù e se possa centrare qualcosa o meno.
 
Top