LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Buongiorno a tutti, scrivo anche qui perché effettivamente non capisco se sia un problema della tv o della Apple TV…
Ho riscontrato qualche problemino audio con Apple TV4k2021 attaccata ad un Lg C1 a sua volta attaccato ad un Denon 2600x tutto tramite cavi hdmi 2.1 della belkin.
A random con app a random quando faccio partire filmdalle app di streaming su Apple TV , l’audio è completamente distorto, sembra che esca da tutti i canali in ugual misura e completamente gracchiante.. facendo poi uno stop e play riparte con audio giusto.. mi è stato consigliato sempre qua sul forum di fare qualche prova tra cavi e porte hdmi e devo dire che il problema si presenta sempre anche con altri cavi e altre porte solo se la Apple TV è collegata al tv, e mai quando è collegata direttamente al Denon.. quindi chiedo, è possibile che il comparto HDMI della mia tv sia danneggiato? Ho anche provato a cambiare le impostazioni di uscita hdmi sulla tv passando da beatstream a PCM e il problema sembra nn presentarsi più.
Il Denon anche in PCM mi restituisce comunque la scritta Dolby Digital o anche Atmos se la traccia lo supporta.
Ha senso lasciare l’uscita in PCM sulla tv? Non ho molto chiara la differenza tra beatsteam e PCM..
mi scuso per il poema 😃
Grazie

Ho comprato alla fine il G1 a fine agosto..così ottenuto il Cashback da LG.
Ad ogni modo non l’ho ancora acceso in attesa che casa sia finita..
Domanda stupida.
Qualche possessore di G ha arrivato offerta Art per i quadri e le cose d’arte sulla TV?
Se sono quadri fermi per un po’ di tempo non si rischia di stampare il pannello?
Presumo che se LG lo abbia fatto non siano così scemi da mettere a rischio la tv stessa..o erro?
Datemi qualche feedback pls! :)

buongiorno ragazzi possiedo un C1 e vista una buona offerta su Amazon ho preso la cam tvsat 4k...
una volta inserita ho fatto la ricerca dei canali,ma non me li trova...smanettando la prima volta ero riuscito a vedere rai4k per cui la cam funziona,poi non ho più visto alcun canale!So che potrà sembrare banale come domanda,ma qual è la corretta procedura da fare una volta inserita la cam e riconosciuta dal tv?Grazie

buongiorno ragazzi possiedo un C1 e vista una buona offerta su Amazon ho preso la cam tvsat 4k...
una volta inserita ho fatto la ricerca dei canali,ma non me li trova...smanettando la prima volta ero riuscito a vedere rai4k per cui la cam funziona,poi non ho più visto alcun canale!So che potrà sembrare banale come domanda,ma qual è la corretta proc..........[CUT]

Domanda stupida. Ma hai il cavo sat inserito?

nei film in modalità hdr, specialmente nelle immagini scure, noto dei fastidiosi effetti per gli occhi delle luci presenti nelle scene.... si può risolvere modificando qualche impostazione? io uso hdr filmaker mode.

una volta inserita ho fatto la ricerca dei canali,ma non me li trova...smanettando la prima volta ero riuscito a vedere rai4k per cui la cam funziona,poi non ho più visto alcun canale!So che potrà sembrare banale come domanda,ma qual è la corretta proc..........[CUT]

per la ricerca canali ho messo queste impostazioni e mi ha trovato piu di 1000 canali

Satellite: Eutelsat Hotbird 13.0E;

Frequenza LNB: 9750-10600;

Transponder: quello che vuoi;

Tono a 22kHz: dissattivata;

Alimentazione LNB: attiva;

DISEqC: disattiva;

Unicable: attiva;

Impostazioni Unicable:

Posizione satellite: disattiva;

Numero slot: 1

Frequenza slot: 1210;

Tipo motore: disattiva.

per la ricerca canali ho messo queste impostazioni e mi ha trovato piu di 1000 canali

Satellite: Eutelsat Hotbird 13.0E;

Frequenza LNB: 9750-10600;

Transponder: quello che vuoi;

Tono a 22kHz: dissattivata;

Alimentazione LNB: attiva;

DISEqC: disattiva;

Unicable: attiva;

Impostazioni Unicable:

Posizione satellite: disattiva;

Numero slot: 1
..........[CUT]
Senza tessera né cam, con queste impostazioni non mi trova nessun canale satellitare. Va buò! Poco male!