LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Il mio c1 comprato a giugno mandato ieri in assistenza. Oled difettoso, problemi di burn in e
in hdr (quindi luminosità al massimo) si spegne dopo 10 minuti che nervi
Secondo voi mi metteranno un pannello ricondizionato o nuovo?

Nessun test, dopo pochi minuti di visione in hdr il televisore si spegneva da solo va in protezione e quindi si spegne, ma quello che mi da i nervi è che un tv top di gamma pagato 1600€ ha questi problemi dopo 3 mesi.
Non vi sto a dire che ho provato a fare la pulizia pixel un paio di volte senza successo, le righe verticali ci sono e sono rimaste, si vedono sul bianco...comunque poi spippolando i menu ho scoperto che c'è un test interno che controlla tutti i componenti del tv (oled, audio, rete) ed eseguendo il test oled mi rimandava subito un messaggio con scritto di contattare l'assistenza

ma quindi lo scatolone è consigliabile tenerlo? preferirei smaltirlo, visto lo spazio ridotto che ho in casa...

meglio tenerlo fino a fine garanzia...
dai 55" in su fanno tutto a casa se il problema è il pannello o roba simile, arrivano già con il componente e lo sostituiscono in loco

Ultima modifica:

non sembra un burn in ma proprio un difetto al pannello, meglio così, te lo sostituiscono, pannello nuovo (non credo perdano tempo a ricondizionarli, arrivano proprio i pannelli nuovi dalla fabbrica) e via, ci vuole mezzoretta o anche meno, solitamente lo fanno a casa, sei stato sfortunato ma risolvono in fretta, non preoccuparti troppo anche se capisco il fastidio

Ultima modifica:
Qualcuno di voi usa la app Apple tv plus sul g1? no so se è un problema relativo all'ultimo aggiornamento ma stasera ho visto una puntata della serie "See" in 4K dolby Vision e dolby atmos e purtroppo è tutta scurissima, è come se il pannello si spegnesse ed entrasse in modalità risparmio energetico, tanto che se muovo il telecomando o alzo il volume la luminosità torna normale per qualche secondo per poi abbassarsi di nuovo, come un ABL che entra ma pesantissimo. Nessuno ha notato nulla di simile?

Qualcuno di voi usa la app Apple tv plus sul g1? no so se è un problema relativo all'ultimo aggiornamento ma stasera ho visto una puntata della serie "See" in 4K dolby Vision e dolby atmos e purtroppo è tutta scurissima, è come se il pannello si spegnesse ed entrasse in modalità risparmio energetico, tanto che se muovo il telecomando o al..........[CUT]
Si... anche a me su C1 stessa cosa! Fino ad ora mi è capitato solo con questa serie tv. Non c'entra l'ultimo aggiornamento perché a me il tv si è aggiornato ieri... e già avevo avuto questo problema nei giorni precedenti.

Ultima modifica:
non sembra un burn in ma proprio un difetto al pannello, meglio così, te lo sostituiscono, pannello nuovo (non credo perdano tempo a ricondizionarli, arrivano proprio i pannelli nuovi dalla fabbrica) e via, ci vuole mezzoretta o anche meno, solitamente lo fanno a casa, sei stato sfortunato ma risolvono in fretta, non preoccuparti troppo anche se ca..........[CUT]

Chiamato stamattina, mi hanno confermato che l'oled è difettoso e devono sostituirlo, già ordinato il pezzo, in una settimana dovrebbero ridarmelo...chiesto se l'oled di ricambio era nuovo o ricondizionato e mi è stato risposto prontamente "non ci sono pannelli ricondizionati", quello nuovo comunque mi ha rassicurato dicendo che avrà le pellicole e ho chiesto che non vengano tolte per evitare righe durante il trasporto e il montaggio, il tecnico però si è raccomandato di toglierle al più presto...ritornando al fatto dell'intervento a domicilio...per loro intervento a domicilio è venire a casa a smontare il tv e portarselo via, non a domicilio invece devi portarlo tu, a quanto pare ho capito così. Che nervi comunque

Buonasera a tutti ero interessato all'acquisto del 77C1 e leggendo il forum avevo notato che alcuni erano riusciti con sconti e promozioni a prenderlo addirittura a 2.300 euro. Purtroppo ho notato che adesso è complicato prenderlo anche a 3.500 euro, si sa niente se LG o qualche venditore ha promozioni in vista per prenderlo almeno sotto i 3.000 euro?
Grazie a tutti.

la promo di cui parli faceva riferimento ad un codice sconto che dava il sito EveryEye che permetteva di avere il 25% di sconto dallo store ufficiale LG che sommato poi al cashback sempre di LG ti faceva arrivare a quella cifra. Ora ovviamente non c'è più, si dovrà attendere magari qualche NO IVA o quelle giornate dove Mediaworld o Euronics fanno qualche promo e sperare che ci sia ancora il cashback di LG.