• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio nuovo vpr

Sincerente ho un po' di timore a prendere un jvc usato visto che il mio è partito e per ripararloi costerebbe un salasso...sicuro le due macchine non sono paragonabili ma rimane il timore.
Ora mi organizzo per andare a veder dal vivo l'epson.
 
Mi hanno proposto la visione del benq5700 al posto del 9400 che mi dicono sia un prodotto un po' "vecchiotto",cosa ne pensate?
Domani vado a vedere il benq purtroppo non. Ha in casa il 9400 che andrò a vedere magari altrove.
 
Sarà anche più vecchio come modello, ma il TW9400 ha valori molto migliori rispetto al W5700 come luminosità, e contrasto nativo che è sei/sette volte superiore. Inoltre il TW9400 ha un'ottica migliore e totalmente motorizzata.
In piu essendo un DLP col w5700 c'è sempre il rischio dell'effetto rainbow. Sinceramente credo che come costruzione e prestazioni anche se nato prima, L'Epson sia decisamente superiore. Ti lascio i links delle recensioni dei due proiettori.
https://www.passionhomecinema.fr/blog/index.php/22/03/2019/test-epson-eh-tw9400-lavis-de-gregory/
https://www.passionhomecinema.fr/blog/index.php/15/04/2019/test-benq-w5700-lavis-de-gregory/
P.S. I due modelli sono usciti a poca distanza l'uno dall'altro, quindi credo che il venditore ti abbia orientato verso il Benq perchè è quello che ha a terra da vendere....
 
Ultima modifica:
Grazie mille due recensioni molto complete e interessanti però ,magari mi sbaglio,sembra preferire il benq5700 tra le due recensioni.
Mi spiace non poterli vedere entrambi nello stesso posto purtroppo.
Qui a Milano oltre videosell dove posso andare a vedere entrambi i vpr?
Grazie a tutti per gli interventi intanto
 
Il vantaggio del W5700 è solo sul maggiore dettaglio percepito poiché è un DLP. Se guardi i numeri di contrasto e luminosità l'Epson vince a mani basse. Venendo tu da un JVC credo apprezzeresti più l'immagine del TW9400 visto che anche se trasmissivo, utilizza lo stesso principio dei 3lcd. Vivendo ben lontano da Milano non conosco i negozi della tua zona ma sicuramente ellebiser saprà darti un buon suggerimento.
 
Prova SO cool Via Principe Eugenio 63 , l'ho sentito l'altro giorno per un tema similare mi è sembrato molto disponibile e dovrebbe trattare entrambi i marchi.

Ciao
Luca
Grazie appena sentiti telefonicamente ma anche loro sono sprovvisti di Epson purtroppo,e anche loro confermano che benq 5700 sia migliore dep 9400.....insomma sempre più indeciso a sto punto.
Oltretutto mi ha detto che molto probabilmente entro fine anno dovrebbe uscire (forse) il nuovo Epson.....
 
Beh se hanno solo il Benq credo sia ovvio che cerchino di vendere quello, il fatto che due rivenditori abbiano a terra questo modello a me farebbe pensare che è meno richiesto rispetto al tw9400...
 
Beh , qualche giorno fa avevo aperto un post dove in qualche modo evidenziando il diverso giudizio di 2 recensori sullo stesso proiettore mi metteva in difficolta sul piano soggettivo.

Tu parti da un situazione diversa basata sulla tua forte esperienza ( e ti sono grato dei consigli) , non è una questione di fiducia è solo che prima di spendere cifre importanti vorrei essere sicuro. Nel mio caso rispetto macaule79 inoltre si somma il fatto del prodotto di fascia media bassa che ne rende quasi impossibile la visione preventiva.

Oggi hai scritto
Il vantaggio del W5700 è solo sul maggiore dettaglio percepito poiché è un DLP.
frase che interpreto che soggettivamente è più appagante.

Per esempio il consulente Visunext consigliandomi l'Optoma mi ha detto che restituiva un immagine più cinematografica dell'Epson che , a suo dire , era più di tipo televisivo, tanta confusione e capisco l'indecisione di Macaule79.

Ciao
Luca
 
Attualmente ho tre VPR a casa, due Epson (vedi firma) ed uno Xiaomi Mijia laser DLP, quello che posso dirti, almeno secondo i modelli che ho, gli Epson sono i proiettori che hanno un'immagine più cinematografica mentre il DLP laser assomiglia più ad un TV gigante, infatti alterno l'uso a secondo del contenuto. Cmq visto l'importo che andrai a spendere, il mio consiglio è di vederli entrambi prima di decidere e di non fidarti ne del giudizio dei venditori (che può essere interessato) ne del mio (che può essere soggettivo), visto che alla fine tu devi essere soddisfatto dell'acquisto.
 
Ultima modifica:
In effetti i dubbi sono tanti visti gli ultimi messaggi/valutazioni ma sicuro non comprerò a scatola chiusa un prodotto vicino ai 3k euro voglio prima vedere con i miei occhi
 
Grazie appena sentiti telefonicamente ma anche loro sono sprovvisti di Epson purtroppo,e anche loro confermano che benq 5700 sia migliore dep 9400.....insomma sempre più indeciso a sto punto.
Oltretutto mi ha detto che molto probabilmente entro fine anno dovrebbe uscire (forse) il nuovo Epson.....

Prova a chiedere ad audioquality, comunque sia il tw9400 che il benq sono ottimo prodotti, molto simili come risultato complessivo, l’epson effettivamente è vecchiotto ma riesce a garantire un migliore livello di nero in sdr e complessivamente offre un immagine leggermente più tridimensionale del Benq, che però vince a mani basse per gestione dell’hdr (il tone mapping è anni luce avanti), colori senza filtri più vicini allo standard dcip3 e un immagine più definita (8mln di pixel contro i 4mln dell’epson).

Per l’epson non sembrano previste novità a breve, mentre sembra che benq potrebbe lanciare un nuovo modello che si avvicina al w5700, x3000i con sorgente luminosa a led, si tratta dell’evoluzione del x1300i e probabilmente (visto il prezzo di 2k) dovrebbe essere un vobulato 4K.
 
Visto oggi pomeriggio il benq5700 non mi è dispiaciuto ma era poco luminoso,ora cerco/spero di trovare qualcuno per vedere questo benedetto Epson 9400....
 
Top